Dai 4 ai 5 mila euro al Mese.

Dai 4 ai 5 mila euro al Mese.

Nei piccoli paesi del Sud ci campi e come con 1.000 Euri, ho sostato nel paese d'origine dei miei nonni per qualche giorno e ti posso assicurare che vive non costa nemmeno la metà di quello che costa Chieti, che non sarà di certo la città più cara del mondo.Originariamente Scritto da Nanths
Miles Insulae

Veramente questa questione deriva anche dal fatto che la struttura para-mafiosa del network universitario deve lucrare alle spalle degli studenti riempiendogli la testa di stronzate e facendogli cagare il grano (da cui deriva la preoccupazione dei politici per il "tasso dei laureati", ecc...)...da cui corsi insulsi per cose che è evidente non ti vengono fatte fare solo perchè hai il pezzo di carta...il che naturalmente vale per i "filmini" di management che vengono fatti a quelli che vanno ad economia e commercio (tutti addestrati per diventare chissà che ultra-top managers...)...Originariamente Scritto da il merovingio
Comunque è vero che c'è gente che non si sa bene cosa abbia fatto l'università a fare se ci sono persone che (ne ho sentite) hanno fatto un corso di studi perchè "era quello che gli piaceva meno" e manco l'hanno scelto per le prospettive occupazionali!!
Il fatto è anche che, probabilmente, che molti finiscono a fare l'università perchè non hanno voglia di fare un cazzo e quindi vogliono posticipare l'incontro col lavoro (e col lavoro manuale non ci riuscirebbero)...
Skarm
P.S.: Comunque il fatto che il lavoro manuale sia "snobbato" non è un trend recente...peraltro non è poi un trend così sorprendente, visto e considerato che molti lavori manuali un tempo esistenti sono stati "annientati" dalla crescente automatizzazione/meccanizzazione e inoltre va anche detto che il fatto che chi fa certi lavori possa guadagnare bene è dovuto proprio al fatto che c'è molta meno gente di un tempo disposta a farli!
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Francamente questo è un discorso "da geniaccio" che evidentemente non ha capito ancora bene come girano le cose...anche se giustificabile per un giovane...non serve ad un cazzo incrociare le dita...c'hai il parente politico?Originariamente Scritto da aleida88
C'hai il parente ammanicato col politico o col sindacato?
No...e allora t'attacchi al c...o e tiri!
Eggrazie al cazzo che nelle isole e al sud si campa bene e con poco!!
Il problema è che al sud e nelle isole non si trova un cazzo e devi avere la raccomandazione anche per fare l'interinale o per lavorare in nero!!
Guarda che di sardi che se ne sono dovuti andare per venire qua ne ho conosciuti...
Echetticredi??!
Che per un posto regolare a tempo indeterminato oltre i mille euro giù al sud non ci metterei la firma pure io (che sono "lombardo doc")??![]()
Se fioccassero posti di lavoro al sud o sulle isole credo che a Milano e nelle altre squallide e schizzate città del nord non rimarrebbe più nessuno!
In stà città di merda la gente ci vive soltanto perchè c'è "più lavoro" che nel resto d'Italia (dove c'è poco o nulla), ma in larga parte è una "leggenda metropolitana" perchè il più dei lavori che ci sono sono stage da fame e lavori precari del cazzo che non rendono niente!
Il dramma di stò Paese è che sta andando completamente a puttane sotto il profilo economico...che in pratica è da oltre un decennio che è in preda a "dissenteria economica" con progressivo peggioramento delle condizioni cliniche...e la gente litiga su chi debba andare al potere tra due schieramenti guidati da stronzi ultra-ammanicati con i "poteri forti"!!
Skarm
3000 euro una famiglia di 4 persone.

Originariamente Scritto da Skarm
Se vuoi lavorare il lavoro lo trovi. Anche qui.
Magari non il posto in banca subito.. ma lo trovi.

Nuoro non mi sembra messa male come altre zone del sud, se non erro il tasso di disoccupazione è circa del 10%, pari a certe zone del centro-italia.

Il posto in banca subito?Originariamente Scritto da aleida88
Per il posto in banca senza "agganci" ci si "attacca"...sia qua che là...anche se, ti dirò, lavorare in banca è una cosa veramente pallosa...c'ho lavorato da interinale, ma sono molto contento di lavorare dove lavoro ora...
Skarm

Originariamente Scritto da Skarm
quanto si guadagna a lavorare in banca? intendo impiegato normale

Dipende, Tonda...un interinale a livello d'ingresso fino a qualche tempo fa prendeva sui 1.300 euro con 13 mensilità...benchè in seguito mi sembra di capire che quegli stronzi dei sindacati hanno ridotto il salario d'ingresso per ottenere qualche squallida "regalia"... con un orario ridotto...il che significa circa mezzora in meno del "normale" ogni giorno (di fatto poi dipende da dove lavori)...che è un livello piuttosto alto per un lavoro impiegatizio che in realtà, nella sua operatività, non necessiterebbe di eccessive qualifiche (benchè in alcuni posti le richieste per fare certi lavori siano semplicemente assurde)...ma il fatto-cardine credo che rende tale posto appetibile per molti è il fatto che si guadagna facendo un lavoro decisamente poco "creativo"...che di fatto è il motivo che mi faceva venire il vomito all'idea di farlo per sempre... e che molti hanno ancora stampata nel cervello l'illusione "banca = stabilità" (una cazzata)...Originariamente Scritto da EL TONDA
Skarm
P.S.: La cosa divertente è che a quanto ho capito spesso in banca prendono quelli che in banca "mai avrebbero voluto andarci", perchè io non ci volevo andare...quando ho preso quel lavoro volevo solo iniziare finalmente un "vero" lavoro con "veri" soldi...invece ho conosciuto persone molto interessate a lavorarci che non sono state neppure considerate...