Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: Ritiro dall'Iraq...

  1. #31
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Flenzi e Zadig. Coglioni con licenza di offendere.

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    A Palazzo Chigi si è convinti che far trapelare ora i termini del calendario del ritiro servirebbe solo a gettare benzina sul fuoco di inutili polemiche. Ma nell'Unione emerge una richiesta da parte della sinistra radicale, con il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, che chiede «un ritiro immediato entro agosto delle truppe». In merito alla presenza civile che dovrebbe rimanere in Iraq, l'esponente comunista avverte: «Se si tratta solo di medici e infermieri, d'accordo. Se invece è un modo camuffato per mantenere la nostra presenza militare, questa è una violazione dei programmi dell'Unione. Non diciamo di no ad una semplice presenza di polizia militare».

    Anche i Verdi, con Paolo Cento, chiedono un ritiro immediato: «Bisogna essere coerenti con quanto scritto nel programma: vanno ritirati subito i soldati dall'Iraq». Parole che scatenano inevitabilmente le reazioni del centrodestra: secondo il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, «Romano Prodi e Massimo D'Alema hanno il dovere morale, prima che politico, di dire subito se condividono o no le dichiarazioni di Diliberto, violentemente antiamericane e che espongono i nostri soldati in missione di pace ai più gravi pericoli».


    http://www.lastampa.it/redazione/cms...5753girata.asp

    Naturalmente sappiamo com'è finita... Diliberto e Cento si son messi la coda fra le gambe.

    Alla faccia dei gonzi...


    Ah ma era sembrato di capire che l'oggetto del furore integralista fosse il Min. Parisi, il quale ha semplicemente ribadito lo stesso concetto già esplicitato più di 2 mesi fa sia dal ministro stesso, sia dal Min. degli Esteri

    Stranamente soprassedete sul resto: tempi, reazioni CDL, finta missione umanitaria concordata da Berlusconi-Martino...

    E adesso il NUOVO oggetto del contendere diventano Cento e Diliberto...
    Lei è un maestro nell'arte di arrampicarsi sugli specchi...

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Mi sembra che non si possa prescindere dai fatti: le due operazioni non sono la stessa cosa.

    Ancora, dei padri di famiglia in Somalia, Nigeria e via di seguito ... non ci dobbiam preoccupare?
    Come mai proprio con l'Iraq si doveva cominciare?

    Sono questioni diverse da un punto di vista storico..In Paesi del Sudafrica la situazione è molto più complessa di quella in Iraq e Libano. In Sudafrica non ci sono le condizioni per avviare una diplomazia per l'arretratezza in vari campi, ma sopratutto in quello culturale. Le guerre che si combattono lì sono tribali e pertanto quel che ci vuole per risolvere il problema Africa non sono tanto forze di pace quanto un PROGRESO A TUTTI I LIVELLI.

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Per cui,
    egregi,
    ritirarsi a fine anno
    equivale ad una
    violazione
    dei programmi dell'Unione.



    Ripetiamo
    violazione
    dei programmi dell'Unione.

    Ciao Belli...


    PANZANE !!!! Lei oggi ha dormito col culo scoperto e sa solo scrivere menzogne.

    Eccolo il programma dell'Unione:

    Se vinceremo le elezioni, immediatamente proporremo
    al Parlamento italiano il conseguente rientro dei nostri soldati
    nei tempi tecnicamente necessari, definendone, anche
    in consultazione con le autorità irachene, al governo dopo
    le elezioni legislative del dicembre 2005, le modalità affinché
    le condizioni di sicurezza siano garantite.
    Il rientro
    andrà accompagnato da una forte iniziativa politica in modo
    da sostenere nel migliore dei modi la transizione democratica
    dell’Iraq, per contribuire ad indicare una via d’uscita
    che consenta all’Iraq di approdare ad una piena stabilità
    democratica, e a consegnare agli iracheni la piena sovranità
    sul loro Paese.

  5. #35
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse è appena il caso di ricordare
    (volendo restare in tema)
    che

    «Se si tratta solo di medici e infermieri, d'accordo. Se invece è un modo camuffato per mantenere la nostra presenza militare, questa è una violazione dei programmi dell'Unione. Non diciamo di no ad una semplice presenza di polizia militare».

    (Diliberto)

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paul988
    Sono questioni diverse da un punto di vista storico..In Paesi del Sudafrica la situazione è molto più complessa di quella in Iraq e Libano. In Sudafrica non ci sono le condizioni per avviare una diplomazia per l'arretratezza in vari campi, ma sopratutto in quello culturale. Le guerre che si combattono lì sono tribali e pertanto quel che ci vuole per risolvere il problema Africa non sono tanto forze di pace quanto un PROGRESO A TUTTI I LIVELLI.
    Due appunti...in Iraq la situazione non ci sarebbe mai stata se gli USA prima non gli avessero fornito le armi per combattere l'Iran e poi gli avessero a loro volta attaccati per 2 volte in 15 anni con conseguenze che vediamo tutti (beh...adesso però votano...)

    La questione libanese (che non può essere vista senza considerare anche la quesitone israelo-palestinese) si trascina da decenni...magari la questione africana è più complessa perchè i paesi occidentali devono riparare ai disastri fatti nei periodi coloniali...

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Flenzi e Zadig. Coglioni con licenza di offendere.


    Di fronte alla volontà mafiosa di raccontare balle che sta palesando, c'è solo da vergognarsi. Lei è un disonesto.

  8. #38
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Eccolo il programma dell'Unione:

    Se vinceremo le elezioni, immediatamente proporremo
    al Parlamento italiano il conseguente rientro dei nostri soldati
    nei tempi tecnicamente necessari, definendone, anche
    in consultazione con le autorità irachene, al governo dopo
    le elezioni legislative del dicembre 2005, le modalità affinché
    le condizioni di sicurezza siano garantite.
    Il rientro
    andrà accompagnato da una forte iniziativa politica in modo
    da sostenere nel migliore dei modi la transizione democratica
    dell’Iraq, per contribuire ad indicare una via d’uscita
    che consenta all’Iraq di approdare ad una piena stabilità
    democratica, e a consegnare agli iracheni la piena sovranità
    sul loro Paese.
    Scacco matto, direi.
    Se non giocassi contro chi non conosce le regole.

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Flenzi e Zadig. Coglioni con licenza di offendere.
    Non usare anche tu l'unica arma che tanti sinistroidi usano..quella dell'offesa, dell'antiberlusconismo ecc ecc ecc..... ecc..........

  10. #40
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei far notare (non servono caratteri cubitali o colori, non abbiamo problemi di vista...almeno noi) che, come spiegato da Fassino, la proposta di ritirare le truppe a fine anno è stata del csx, la cdl (allora maggioranza) ha aderito a proposte dell'opposizione.

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il ritiro dall'Iraq
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 08:53
  2. I democratici chiedono il ritiro dall'Iraq
    Di beppe2 nel forum Politica Estera
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 12:07
  3. Ritiro dall'Iraq
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 18:09
  4. Ritiro dall'Iraq?
    Di italoconservatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 09:14
  5. Ritiro dall'iraq
    Di josef_k nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 11:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito