Ma se Israele ha vinto come mai i giornali Israeliani parlano di sconfitta esattamente come i membri del parlamento Israeliano (Peres in primis) mentre gli Hezbollah stanno ancora vivi e vegeti?


Ma se Israele ha vinto come mai i giornali Israeliani parlano di sconfitta esattamente come i membri del parlamento Israeliano (Peres in primis) mentre gli Hezbollah stanno ancora vivi e vegeti?


Originariamente Scritto da TANGDAREN
Finalmente si fa quello che Clinton ad esempio non fece dopo la dichiarazione di guerra di Al Qaida nel 1996 (o 1998?)...
Li si manda in anticipo a cercarsi le vergini.


Originariamente Scritto da unknow
Ma do...?![]()


di vergini nn ne esistono piu da un pezzo..te lo garantisco io,le ho tutte svezzate da mo´,,,Originariamente Scritto da Amati75
ma possibile che tutti a parlare delle 75 vergini quiando si parla di Islam...ma che ignoranza pero´![]()
pensate veramente che chi si uccide lo fa x le vergini?lo fa x ke nn ha piu niente,x ke uello che gli era caro gli e´stato o ucciso o bombardato...
sveglia!!
l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".


L'oridne di avanzare fino al Litani e' arrivato 3 giorni fa... in tre giorni ci sono arrivati.... alal facci adei 500 m al giorno.....


Originariamente Scritto da TANGDAREN
Prima di scaldarti tanto.... cerca sotto la voce "Battuta"..... poi... dopo poi dire agli altri "sveglia" ...
![]()


Attacci da Haaretz e Maariv. Negli editoriali il premier è accusatoOriginariamente Scritto da Amati75
di aver sbagliato strategia e tattica: "Oltre 120 morti per nulla"
Israele, i giornali contro Olmert
"Ci porta alla sconfitta, se ne vada"
"Ci ha condotti in guerra promettendo vittoria e ha ottenuto
solo umiliazione e lutti. Non può restare al potere"
TEL AVIV - "Olmert deve andarsene": sotto un vistoso titolo di prima pagina il quotidiano israeliano Haaretz ha duramente attaccato oggi in un editoriale in forma di requisitoria il capo del governo per come è stata condotta la guerra in Libano, invitandolo a lasciare l'incarico.
Partendo dall'ipotesi che Israele ora accetti una soluzione di compromesso all'Onu, l'editorialista di Haaretz Ari Shavit afferma che "se Olmert oggi fugge dalla guerra che ha avviato, non potrà rimanere primo ministro per un altro giorno". "Non si può condurre una intera nazione alla guerra promettendole la vittoria, produrre una sconfitta umiliante e restare al potere" scrive Shavit. "Non si può - aggiunge - seppellire 120 israeliani nei cimiteri, mantenere un milione di israeliani nei rifugi per un mese, spogliarsi del potere di deterrenza, avvicinare di molto la prossima guerra, e dire 'oops, mi sono sbagliato, non era ciò che volevo, un altro sigaro per favore'".
Ehud Olmert, afferma Shavit, "è entrato in guerra frettolosamente, senza valutarne adeguatamente le conseguenze, ha seguito ciecamente i militari senza porre le necessarie domande. Ha erroneamente scommesso sugli attacchi aerei, è arrivato stranamente in ritardo con le operazioni di terra, non è riuscito a attuare i piani originari dell'esercito, molto più efficaci e sofisticati di quanto è stato applicato".
Secondo Shavit, "dopo essere arrogantemente e frettolosamente entrato in guerra, Olmert l'ha gestita in maniera esitante, appannata e claudicante, ha trascurato il fronte interno ed ha abbandonato i residenti del Nord".
L'editorialista conclude affermando che "quando (il leader Hezbollah, Hassan) Nasrallah uscirà dal suo bunker e si dichiarerà vincitore davanti al mondo intero, Olmert non dovrà essere nell'ufficio del primo ministro. Nel dopo guerra, un Israele ammaccato e sanguinante richiede una nuova partenza e un nuovo leader. Ha bisogno di un nuovo primo ministro".
Anche il Maariv dedica un editoriale di uno dei suoi principali commentatori, Ben Caspit, al difficile futuro del premier. "Olmert sa che per lui sarà molto difficile restare nella carica attuale". "La gente in Israele - scrive - non passerà sotto silenzio questo mese in cui su Israele sono stati sparati migliaia di razzi, 123 soldati e civili sono rimasti uccisi (per il momento) senza che si sia arrivati a una conclusione definitiva del conflitto".
Il giornale afferma che una grave rottura si è creata fra Olmert e il vicepremier Shimon Peres il quale accusa Olmert di "mancanza di preveggenza".
L'articolista accusa il governo fra l'altro di "aver mandato allo sbaraglio i riservisti", privi a suo parere di adeguati addestramenti e carenti non solo di mezzi di combattimento "ma perfino di cibo".
(11 agosto 2006)
repubblica
Haaretz
Riguardo allo stato di salure di Hezbollah non ti devo neanche rispondere, vero?![]()


In un mondo in cui i Tg racccontano solo frottole di propaganda sionista, per cui abbiamo necessariamente preso l'abirudine di controllare tutto.Originariamente Scritto da Amati75
Ad esempio, la fantomatica "avanzata sino al Litani" mi pare proprio che non ci sia stata . I giornalisti dei nostri TG, embedded alle soldataglie sioniste , han sempre trasemesso "dal confine" ; non ne ho mai visto uno che fosse arrivato al fiume , distante 30 Km. tale confine.
Su Telvideo ho letto : che le soldataglie sioniste hanno occupato Bint Jbael all'inizio di questo mese, me poi l'hanno "sgomberato" : ed è un villaggio quasi sul confine. Tra Venerdì e Sabato, su Televideo RAI è comparsa la notizia che la marmaglia sionista era "entrata nel villaggio di Khiam " : il quale però, essendo a sud di Nabatieh, dista parecchio dal Litani. E comunuqe, Televideo di Lunedì diceva che anche da Khiam Tsahal si era allontanata. prima che la tregua entrasse in vigore.
Se non riusciva a mentenere il controllo dei villaggi posti sul confine, è un po' difficile credere che potesse stabilirsi 30 km. oltre ... avrà certamente potuto fare qualche rapida puntat offensiva. Un mese fa, però, Olmert aveva annunciato una "guerra lampo" che in pochi giorni avrebbe occupato le basi Hezbollah e neutralizzato tale partito .
Direi che tali preannunciati risultato proprio non si sono visti. Circa il disarmo di Hb .... Nazrallah ha sempre detto che il suo partito avrebbe disarmato, allorquando le soldataglie sioniste avessero interamente sgomberato il suolo libanese - comprese le Fattorie di Sheba che Isramerda occupa dal 1983.
Ora l'entità sionista, per rispettare la risoluzione 1701, dovrà liberarle. Bastava se ne andasse prima e Hb avrebbe disarmato ...
Vero però che per Isramerda un conto è promettere di liberare Sheba, un altro e farlo veramente. A proposito : per cercare una cartina del Libano ho fatto una capatina sul msolito sito della CIA, ed ho visto che la zona di Sheba secondo loro è fuori del confini del Libano, in cui c'è solo una freccetta ntre Sheba sarebbe in territorio Siriano o Isramerdiano.![]()


guerra tra eserciti:Originariamente Scritto da Amati75
avanzare vuol dire sottrarre terreno ai nemici e quindi l'avanzata comporta una superiorità
guerra tra esercito e terroristi:
avanzare non vuol dire nulla, se non trovarsi piu' isolati e vulnerabili agli attacchi Hezbollah, questi ultimi, nn essendo un esercito "convenzionale", schierato , possono permettersi che il nemico avanzi fino a dove vuole, anzi piu' avanza e piu' si scopre ad attacchi improvvisi magari nelle retroguardie.
Il fatto che l'esercito israeliano sia arrivato fin la nn dimostra nulla, se non che Olmert per salvarsi la faccia con il suo popolo e con i suoi colleghi ha giocato la carta "avanzata veloce"... il che ha comportato inevitabilmente piu' perdite in un giorno che dall'inizio del conflitto!!!


Blizzo12 ?Originariamente Scritto da blizzo
![]()