Già vero. Ma quali alternative? All'epoca tra USA e URSS, non avrei avuto dubbi: USA. Non parliamo di cose immaginarie come fantomatiche improbabili terze vie, all'epoca la scelta era crudissima: o USA o URSS, altre non esistevano, nella realtà.Il msi fu partito atlantista e sionista,creato dalla cia e dalla fetida democrazia(si proprio quella creata dai servi partigiani),basta sapere che il servo togliatti tiro' fuori dalle galere con la famosa amnistia,tutti coloro che poi in gran parte andarono a costituire il msi.
Fino a pochi mesi prima,il togliatti ordinava la morte di tutti i fascisti..all'improvviso cambia tutto,senso di umanità..o ordini superiori?
Con ciò non elogio di certo il sistema americano, nè mi considero filo-americano, guardo con disincanto la realtà. Quindi penso che nel luogo dove vivo sia preferibile di gran lunga la democrazia USA, che la dittatura comunista; ed oggi penso sia preferibile di gran lunga il sistema USA che la sharia islamica. Mia personale visione.
Ed è per forza un male?"Sul piano internazionale, ha perseguito una politica di espansione colonialista ed imperialista necessaria ai piani di espansione del capitalismo italiano (Eritrea, Libia Albania, Jugoslavia…"
Questo purtroppo e' vero