Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sarebbe veramente da ridere...

    ... se dopo i tromboneschi annunci di gufi e faine la "missione di pace" in Libano si trasformasse in un "contrordine compagni: restiamo a casa".

    Libano, Parisi: ''Dall'Onu attendiamo risposte sul 'come'''


    Polemica sulle regole di ingaggio dei nostri militari. Venerdì riunione congiunta delle commissioni Esteri e Difesa e probabile voto

    Roma, 16 ago. (Adnkronos/Ign) - Mentre la polemica sulle regole di ingaggio dei nostri militari in Libano tiene acceso il dibattito politico, ''dall'Onu attendiamo risposte sul 'come'''. Lo ha sottolineato il ministro della Difesa, Arturo Parisi, riferendosi alla missione multinazionale di interposizione delle Nazioni Unite. A questo proposito, ha reso noto, è stato avviato un confronto ''con il ministro francese''.

    Intanto la Lega ha espresso la sua posizione contraria alla partecipazione italiana alla missione Onu. Lo ha detto ieri a chiare lettere da Pontida il leader del Carroccio, Umberto Bossi. Dunque il presidente del Consiglio, Romano Prodi, che aveva chiesto ''
    per la forza Onu un mandato chiaro senza ambiguità'' e aveva annunciato il sostegno di maggioranza e opposizione con il via libera da Silvio Berlusconi, dovrà fare i conti non solo con alcuni esponenti della sinistra radicale ma anche con i 'lumbard'. Non proprio uguali i motivi del dissenso. Se nei primi, infatti, a prevalere sono le istanze pacifiste, il Senatur ne fa una questione di denaro, nonostante domenica il Professore abbia assicurato che per il finanziamento ''non ci sarà un'imposta ad hoc''.


    Dài, ministro francese... Dàgli il comando ai "portatori di pace" e vedrai che tutto si aggiusta...

    Vorrete mica fare bella figura soltanto voi... Un pochetto per ciascuno, no?

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia impressione è che il trio Prodi - D'Alema - Parisi... mettendosi precipitosamente in mostra si siano tuffati in un compito diplomatico e militare a scatola chiusa... senza aver calcolato bene i rischi che una missione del genere comporta in quell'incendiaro angolo del pianeta... ora si cerca di correre ai ripari cercando con certezza "compiti, tempi, modalità... ecc."... a questo punto signori miei ... o si "parte" con il rischio e la responsabilità che una missione di tale genere comporta ... oppure al contrario, magari un pò anche pentiti... si resta a casa... e in quest'ultimo caso... sarà una bellissima conquista diplomatica in politica estera... la fretta in genere non è stata mai ottima consigliera... personalissima opinione...

    B.

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che idioti pasticcioni... ci hanno ficcato in una missione senza capo né coda, invisa persino ad alcuni dei loro esponenti...
    Che ci mandino un bel corteo di pacifinti, in Libano a disarmare gli Hezbolla!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Che idioti pasticcioni... ci hanno ficcato in una missione senza capo né coda, invisa persino ad alcuni dei loro esponenti...
    Che ci mandino un bel corteo di pacifinti, in Libano a disarmare gli Hezbolla!

    E dai Ugo....metteranno la bandierina della Pace sulle mimetiche dei militari

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2004
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Egregio Collega Barbanera, ...

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    La mia impressione è che il trio Prodi - D'Alema - Parisi... mettendosi precipitosamente in mostra si siano tuffati in un compito diplomatico e militare a scatola chiusa... senza aver calcolato bene i rischi che una missione del genere comporta in quell'incendiaro angolo del pianeta... ora si cerca di correre ai ripari cercando con certezza "compiti, tempi, modalità... ecc."... a questo punto signori miei ... o si "parte" con il rischio e la responsabilità che una missione di tale genere comporta ... oppure al contrario, magari un pò anche pentiti... si resta a casa... e in quest'ultimo caso... sarà una bellissima conquista diplomatica in politica estera... la fretta in genere non è stata mai ottima consigliera... personalissima opinione...

    B.
    continuando a leggerLa devo ammettere che una mente
    come la Sua farebbe proprio all'uopo in questo Oberkom-
    mando ...

    Mi sono già permesso di evidenziare in altra discussione
    la, diciamo così, incredibile incapacità del prof. Occultis,
    del suo ministro armatore e bombardatore di ortodossi
    innocenti e della macchietta che ricopre la carica di mi-
    nistro della guerra del Governo di Brutta Italia ...

    O B H, der Oberbefehlshaber

  6. #6
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    E dai Ugo....metteranno la bandierina della Pace sulle mimetiche dei militari
    ....... e gli porgeranno un ramoscello d' Ulivo .......

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    E dai Ugo....metteranno la bandierina della Pace sulle mimetiche dei militari
    Giusto... la mimetizzazione sulle uniformi va aborrita perché è comunque strumento di guerra Bisogna dire no alla guerra, senza se e senza ma! Questa è la parola d'ordine. Quindi i militari li vogliamo vestiti di violetto... anzi no, di verde islam, per mostrare la loro intima propensione alla pace.
    Peace & love

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Giusto... la mimetizzazione sulle uniformi va aborrita perché è comunque strumento di guerra Bisogna dire no alla guerra, senza se e senza ma! Questa è la parola d'ordine. Quindi i militari li vogliamo vestiti di violetto... anzi no, di verde islam, per mostrare la loro intima propensione alla pace.
    Peace & love

    Affiderei il comando alla Menapace

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Affiderei il comando alla Menapace
    Se fosse un militare...

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Affiderei il comando alla Menapace
    Sì, e i servizi di scorta ai convogli umanitari li affidiamo alla Sgrena... quella sì che coi terroristi ci sa trattare, se si mette male.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi vi fa più ridere?
    Di Nicola bis nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 12:10
  2. Pericolo Comunista: Veramente "Roba da Ridere"?
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 21:59
  3. Sarebbe veramente ora che berlusconi andasse a casa
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 21:27
  4. Che ridere...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 10:50
  5. ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-04, 11:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito