Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chemistri
    vi prego fatelo stare zitto vi prego!!!!!!
    ma ti rendi conto quello che dici? ti rendi conto?
    fatti sopprimere
    Sììììì! Evvaiii! Ghigliottina in piazza, per cortesia! Avanti, tutti dietro al nostro Robespierre, a difendere la Rivoluzione!
    O preferiamo mandare chi non fa una ricevuta fiscale in Siberia? Pensiamoci! Infondo potremmo sfruttare il suo lavoro per lo Stato... AGGRATISSE!
    Perché no? Tanto E' GIUSTO COSì! Tutti gli sporchi borghesi vivono solo per lavorare per Sua Maestà lo Stato, Onnipotente e soprattutto (cosa assai importante) SOCIALE.

W LO STATO SOCIAL(ISTA) ITALIANO!

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

fatti sopprimere
    mi spieghi cosa c'è di sbagliato in quel che dice Duca?

"ogni altra persona, ogni altro gruppo trae le sue risorse da contributi o donazioni volontarie, oppure tramite l'acquisto di beni o servizi sul mercato.Solamente il governo ottiene le proprie entrate attraverso la coercizione e la violenza...solamente il governo, nella società, ha il potere di aggredire i diritti di proprietà dei suoi cittadini..."

M.N.Rothbard

Supponiamo che qualcuno si presenti a casa tua e dica: «Ti offro questo servizio di protezione, e tu non puoi rifiutarlo; pertanto, che tu lo voglia o meno, mi devi pagare. Se non lo fai domani si presenteranno alcuni uomini al mio servizio, riconoscibili dalla divisa, a riscuotere il dovuto. Se continuerai a rifiutarti di pagare per i servigi che ti offro, ti preleveranno e ti chiuderanno in una cantina dalle finestre sbarrate, dalla quale non potrai uscire. Se insisterai ad opporti, i miei uomini sono autorizzati ad usare le maniere forti, fino ad arrivare, in casi estremi, ad ucciderti». Come giudicherebbe il senso comune un comportamento del genere? Non vi sono dubbi: si tratta di un caso eclatante di estorsione: un’azione che chiunque riuscirebbe al primo colpo a giudicare come ignobile e criminale. Eppure lo Stato, sfidando secoli di buon senso, è riuscito tanto bene nella sua opera di corruzione delle menti da far apparire questa azione, quando commessa dai propri membri, come del tutto legittima: non rapina ma legittima tassazione! Più in generale è facile rendersi conto che non esiste articolo del codice penale che non sia immediatamente applicabile alle azioni commesse dagli uomini dello Stato, se solo questi non si fossero dichiarati esenti: la tassazione, come abbiamo visto, presenta tutti gli elementi della fattispecie dell’estorsione (art. 629 c.p.) o della rapina (art. 628 c.p.); l’incarcerazione degli evasori fiscali rientra nel sequestro di persona a scopo di estorsione (art 630 c.p.); la leva militare obbligatoria rientrava tipicamente nella riduzione in schiavitù (art. 600 c.p.); quando un politico emana delle leggi che comandano o vietano questo o quello nella vita privata di un cittadino, siamo perfettamente dentro la fattispecie del reato di minacce (art. 612 c.p.); se lo Stato arroga a sé il monopolio in una certa attività, vietando l’altrui concorrenza, siamo in presenza del reato di turbata libertà dell’industria o del commercio (art. 513 c.p.), mentre quando svolge un’attività usufruendo di privilegi legali rispetto ai privati commette il reato di illecita concorrenza con minaccia o violenza (art. 513 bis); quando i governanti si attribuiscono il potere di stampare moneta a tiratura illimitata siamo in presenza di un palese caso di falsificazione (art. 453 c.p.), mentre quando costruiscono enormi catene di Sant’Antonio, accumulando debiti pubblici sempre più grandi per pagare i debiti correnti, stanno commettendo il reato di insolvenza fraudolenta (art. 641 c.p.); per non parlare infine di tutti i crimini di omicidio (art. 575 c.p.) di devastazione, saccheggio e strage (art. 285 c.p.) e terrorismo (art. 270 bis c.p.) che gli Stati hanno commesso “legalmente” e impunemente in tanti episodi di guerra: basti pensare ai bombardamenti di Dresda, Hiroshima e Nagasaki.

Guglielmo Piombini

In definitiva, perchè pagare questi criminali è "giusto"?

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

fatti sopprimere
    schiacciati le palle ladro! (leggi anche ignorante di merda)
    il reddito che produco è mio, se vorrò fare beneficienza sarà un vaglia volontario!

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    se li si mette alle strette con la logica, mettono allegramente la logica stessa sotto accusa.
    tu non sai nemmeno cosa sia la logica, ti saresti già buttato da un balcone altrimenti.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca-
    tu non sai nemmeno cosa sia la logica, ti saresti già buttato da un balcone altrimenti.

OFF TOPIC. Si parla del Conte Dracula, mi pare.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

schiacciati le palle ladro!
    il reddito che produco è mio, se vorrò fare beneficienza sarà un vaglia volontario!
    Eh no, caro Duca! Tu sei uno schiavo al servizio dell'Onnipotente Stato, cui devi tutto e che tutto può prenderti.
    Capisci?

Democrazia e Laicità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa silvioleo ma dove siamo nel romanzo 1984 di orwell?

il governo lo elegge la cittadinanza,nn è mica un monarca che mi tassa anche l'aria no?
    le tasse pagano i servizi di cui usufruiamo e forse privatizzare questi servizi potrebbe migliorarli o forse no, ma ti ricordo che il centro destra di privatizzazioni o di tagli delle tasse nn gli ha mai fatti (anzi le ha aumentate le trattenute)

la campagna elettorale è finita basta con sta storia delle tasse,vi dovreste preoccupare delle tasse solo se siete dei megaricchi (e forse nemmeno in quel caso)

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

OFF TOPIC. Si parla del Conte Dracula, mi pare.

si parla di chi evade le tasse, mi pare.

Democrazia e Laicità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

schiacciati le palle ladro! (leggi anche ignorante di merda)

viva l'educazione

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si parla di chi evade le tasse, mi pare.
    Si parla di tasse. Di quelle che ci vogliono aumentare e di chi pensa che tutti noi siamo una specie di spugna, dalla quale ricavare il più possibile. Spremendola con gusto.

Tale visione della politica tributaria mi fa RIBREZZO.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima