Ma certo: se avanzo seguitemi!Originariamente Scritto da McFly
![]()

Ma certo: se avanzo seguitemi!Originariamente Scritto da McFly
![]()

Arsenio ha ragione.Originariamente Scritto da Arsenio
Dal punto di vista comunicativo lo slogan è infelice (come già altre scelte di immagine fatte recentemente dal MRE).
Però due o tre anni fa (ma in realtà fino a poco più dell'anno scorso) eravamo messi molto peggio, se vi ricordate. Perché non è che avessimo slogan infelici, non avevamo proprio niente.
Perciò se qualcuno ha in mente un bello slogan (anche per una mozione congressuale, magari) sarebbe utile che si facesse avanti.

CARO ARSENIO,Originariamente Scritto da Arsenio
sapessi come è mortificante doversi girare per passare il "testimonio" a qualcuno più giovane e dover constatare che chi era con te non c'è perchè alla prima "asperità" ha mollato!
Se poi cerchi di incitarlo e vieni deriso? Chi credi e cosa ci ha fatto impegnare per cercare di lasciarvi un mondo migliore?
"Rimonta in bici" che sei migliore di me e guarda sereno il tuo domani!
Ciao.![]()
Ciceruacchio

Davvero Arsenio, dài rimonta in sella!
![]()
Non ti ho mai deriso, neanche un po' (in genere faccio attenzione a non deridere chicchessia, figuriamoci poi se posso mai deridere una presona come te): piuttosto mi sono spesso indignato per chi, nel MRE, non ha alcun rispetto per quelli come te.Originariamente Scritto da Ciceruacchio
Non credo che io sia migliore di te.

che il mazzinianesimo offre una sponda al fascismo e che bisogna farci un po' di attenzione!![]()

Come no. Il lato oscuro del RepubblicanesimoOriginariamente Scritto da calvin
. Ma non l'hai mica scoperto tu (il fascismo delle origini è a modo suo "repubblicano" e anche quello di Salò è antimonarchico e corporativista, per non parlare dei salti mortali di Gentile per interpretare Mazzini in chiave ventennio).
Comunque chi deve farci più attenzione non siamo mica noi, no?![]()

. . . intendo dire che nel centrodestra c'è un partito che già da qualche anno ce la sta mettendo tutta per assimilarsi a determinate idee.

il centro destra con il fascismo non c'entra un bel nulla. E' vero che invece il mazzinianesimo è alla base della dottrina fascista. Invito alla lettura dello studio di Paolo Buchignani "la rivoluzione in camicia nera", edito quest'anno dalla Rizzoli.

O Calvin,Originariamente Scritto da calvin
non ci verrai a dire che i "Dei doveri e dei diritti" ha ispirato Mussolini - Almirante-Fini- Berlusconi e ha fatto simpatizzare per loro La Malfino - Nucara etc. etc. (perchè avevano compreso da Mazzini) cosa vuol dire essere di DESTRA?
OVVIA!!!
Ciceruacchio