gravemente insufficiente
insufficiente
sufficiente
discreta
buona

E' capitato più d'una volta. Qui a Roma trallaltro se si va in centro è pieno.

Ogni tanto si.

quando ero piccolo collanine et alia, ora non hanno niente che mi interessi

Un paio di volte ho regalato dei soldi (diecimila lire) al nero che mi offriva in vendita fazzolettini, perché mi aveva esternato il suo bisogno, senza prendermi i fazzolettini che non mi servivano.
Un'altra volta (l'unica) ho acquistato da un vu' cumpra' uno dei quei parasole per la macchina.
Però, proprio per abitudine, non compro mai niente da loro, anche perché non hanno niente che possa essermi utile.
Invece i cinesi, che sono tra l'altro più forniti di ogni genere di articolo specialmente tecnico, per principio non li degno neanche di uno sguardo.
L'arrembaggio dei cinesi, ben vestiti e forniti di soldi, a me non piace e mi fa paura la cecità di Prodi che se li sta tirando in casa sempre di più.

Si, certo. Intorno all'università, soprattitto... cinte, cappelli, libri, giochi per il PC, ombrelli. E' un bazar... agli stronzi fa schifo, ma è molto comodo...

Sì, anche se non recentemente: fazzolettini e vari piccoli oggetti. E sono sempre gentilissimo con gli extracomunitari, forse più di certi sinistri.
Io sono contrario all'immigrazione incontrollata, specie di matrice islamica, ma troverei alquanto vile prendermela con il singolo poveraccio e scaricare su di lui la nostra incapacità politica.

No, ma solo perche' non ne vedo, non per principio. Pero' una caxxxta l'ho fatta anch'io: sono entrato alla coop di mira, una volta...
-N-

Guarda se ripenso a st'estate quando ho portato i bimbi al mare ...porcogiuda mi viene ancora il nervoso![]()
![]()
sulla spiaggia da mattina a sera era una processione continua di vu cumprà... neri, cinesi, nappoletani, senza un attimo di tregua, ed in un paio di occasioni, per la loro insistenza e maleducazione ho dovuto far vedere i denti mandandoli a quel paese...
ero talmente scoglionato di questa cosa che addirittura me ne son venuto 1 giorno e mezzo prima di quanto programmato![]()
![]()
![]()

Mi sembri esagerato. E' vero che sulla spiaggia sono particolarmente frequenti, ma offrono anche articoli più vari (i neri) e comunque non sono insistenti come in altri luoghi e se uno li vuole proprio snobbare basta distogliere lo sguardo quando si avvicinano.
In altri luoghi (in città, per esempio nelle grandi aree di parcheggio per auto davanti a posti frequentati come ospedali, uffici centrali, ecc.) sono molto più indisponenti perché cominciano a chiamarti coi gesti quando stai cercando il posto per fermarti (e ciò mi fa imbestialire) e poi subito ti abbordano e non ti mollano fino a quando non capiscono che stai per mandarli affanculo.
Un'altra caratteristica delle spiagge, oltre ai cinesi maschi con gli aquiloni, sono le cinesine che si offrono di farti massaggi alla schiena. Data la loro riservatezza e compostezza queste non sarebbero troppo fastidiose, ma a me fanno molto ridere quei vacanzieri che non rinunciano a farsi massaggiare lì sulla spiaggia, davanti a tutti.
Comunque io non accorcerei le mie vacanze solo per questo. C'è ben altro infatti: i vu' cumpra' sono infatti richiamati come le api sui fiori (si fa per dire) dalle centinaia e migliaia di vacanzieri beceri bifolchi e paninari che occupano certe spiagge coi loro corpi ingombranti e le attrezzature di ogni genere, rendendo inpossibile, per chi ama veramente il mare, una permanenza superiore alle due ore.