favorevole perchè l'Italia nè ha tristemente bisogno

favorevole perchè l'Italia nè ha tristemente bisogno

Se non lo sapessi, noi continuiamo a smaltire scorie radioattive delle centrali spente negli anni '80. Non perdono la radioattività mica in 100 anni sai?
Per cui cosa abbiamo da perdere?
-Abbiamo scorie radioattive da smaltire
-Confiniamo con paesi che posseggono centrali nucleari...

Sicuramente si. E sono anche convinto che il nucleare non sia l'unica via per uscire dalla dipendenza energetica.
Però visto che abbiamo scorie e alle porte di casa ci sono centrali nucleari, penso sia una pazzia pagare (profumatamente) la Francia o la Svizzera per ricevere un'pò di energia elettrica, senza la quale una potenza industriale come l'Italia si fermerebbe.

favorevole... energia prodotta e scorie prodotte lo rendono il migliore per qualità prezzo
Per un costo esorbitante, tempi lunghissimi (si parla di una decina di anni), certezza di malattie nei pressi degli impianti e ingenti quantitativi di scorie dovremmo avere in cambio una quantità di energia minima, che ci costringerebbe comunque a comprare dall'estero.
Penso sia decisamente meglio iniziare a pensare come sfruttare fonti alternative di energia.
Alle elezioni di POL (11-13 maggio)
Votiamo L'Uguaglianza - Sinistra Alternativa per le Libertà dei Popoli
comunisti, laici, federalisti, ecologisti, antifascisti, antirazzisti.
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=666

Non vorrei entrare in discorsi riguardanti complottistica, anche perchè potrebbero apparire superficiali, ti posso assicurare però che documentandosi per bene riguardo a certe cose, un minimo di dubbio sorge al riguardo.
In effetti la ricerca vive di finanziamenti e questi finanziamenti (di solito molto cospicui) possono essere dirottati a seconda della volontà economica e politica di chi li concede.
Mi viene in mente ad esempio Tesla che per le sue ricerche è stato tenuto forzatamente in ombra se non assassinato(?).
Sono fantasie, è vero, ma probabilmente nemmeno poi così lontane dalla verità![]()