Pagina 52 di 86 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 851

Discussione: Torna Mazzini

Sparuta minoranza
    "Gli Dei sono veritieri e reali, gli uomini falsi e irreali" Ananda K.Coomaraswamy
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia Europa è inesistente quanto è inesistente la nazione a cui fa riferimento Sanco. Un confronto fra inesistenze, ma l'idea resta. Sono daccordo che sin quando le nazioni resteranno nella forma e nella sostanza giacobinizzanti, esse restano un problema per fare l'Europa. Andranno man mano auto-eliminandosi, favorendo la nostra Europa. Noi, i Catalani, gli Slovacchi, i Baschi, i Bretoni, i Corsi, la Scozzia......... daremo una mano.
    Ditelo ad un Catalano che la sua Nazione è la Spagnia e vedete che risponde.

La Nazione a cui fa riferimento Sanco è talmente inesistente che nella Oxford elisabettiana Giordano Bruno era chiamato l'italiano e NON il regnicolo o il duosiciliano!!

A meno che l'Inghilterra di fine cinquecento fosse ricolma di agenti dei Savoia (che già presagivano le loro future conquiste), quest'episodio è indicativo di come fosse percepita una certa appartenenza geografica e quale fosse l'identità principale e quale quella accessoria.

Non comprendo poi a chi Lei si riferisca quando scrive "noi".
    Noi chi?
    Conosco qualche autonomista siciliano e dubito molto che sarebbe felice dell'appellativo "duosiciliano" (anche giustamente considerato il "campanocentrismo" e la scarsa attenzione ai problemi dell'isola da parte del Regno Borbonico).
    Magari molti meridionali non sarebbero affatto felici di sentirsi accumunati in un'unicum politico/culturale accampando radici proprie e diverse da quelle rivendicate orgogliosamente da Lei.

Che la regionalizzazione dell'Europa (mi passi il termine) possa portare ad un nuovo organismo politico, confederato e libero, è utopia facilmente smentibile osservando quali sono stati gli sponsor a favore della divisione dell'ex-Jugoslavia e chi ha sostenuto l'autonomismo kossovaro a spada tratta.
    La parcellizzazione del nostro continente non potrebbe che portare ad un aumento delle conflittualità, facilmente sfruttabile da organismi forti e coesi (in primis la Germania che aumenterebbe la sua sfera d'influenza, ma anche, ovviamente gli USA), e non certo ad un nuovo edificio imperiale.

Il Termine "regioni subalterne" è un'ulteriore eufemismo che la sociologia cattedratica di destra e sinistra stanno usando dal 1999 per non dire la verità. La verità è che il sud è una colonia, OGGI, NON AI TEMPI DEI BORBONI. OGGI SI EMIGRA , OGGI SI VIENE SFRUTTATI, OGGI I NAPOLETANI NON SONO PADRONI DELLE COSTE E DELLE STRUTTURE TURISTICHE.......OGGI.

Gradirei che Lei evidenziasse di chi sono le responsabilità e le colpe odierne dei fenomeni sopra esposti.

Essa auspica l'unità di tutti i popoli italici secondo valori e regoli condivise e paritetiche per tutti, nella speranza che le antichi origini siano il piano di partenza per il futuro impero macrocontinentale Europeo, portatore di civiltà

Sì, è un bel proclama, ma in concreto cosa si propone?
    Qual'è sarebbe la piattaforma italica comune?

Sparuta minoranza
    "Gli Dei sono veritieri e reali, gli uomini falsi e irreali" Ananda K.Coomaraswamy
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS= Visualizza Messaggio

Sanco sa bene che le ‘risposte’ da egli invocate sono state incomplete e non hanno chiarito un bel niente, se ancora molti dei “suoi” confondono secessionismo e meridionalismo.
    (Che strano, ora sei tu che giochi a fare la vittima, eh Sanco?)
    Forse la causa di taluna confusione è anche una certa contiguità "culturale" con determinati ambienti.
    Ricordo che tu stesso hai usato, in passato, una teminologia leghistoide (Itaglia) e hai adombrato l'idea che alcuni studi "scientifici" mostrassero come in Italia vi fossero due razze (tralascio, per evitarti imbarazzi, di commentare questa tua infelice sortita).
    Per evitare equivoci la propria posizione andrebbe sottolineata in modo netto, magari evidenziando anche la propria proposta per un futuro riassetto dell'Italia (Confederazione? Repubblica Federale? Autonomismo spinto?); al di là di qualche facile dichiarazione retorica non mi sembra si sia mai andati.

Se, come dici, conosci Alianello e Zitara, dovresti potergli spiegare che tutto ciò non era inevitabile (non lo era a fine ‘800, non lo era negli anni ’50 e non lo è oggi), se solo quelli non fossero arrivati… inevitabile è solo la scelta: O brigante o emigrante.
    Le ragioni dell'emigrazione e del ritardo allo sviluppo del Sud sono molto complesse e sfaccettate.
    Ad esempio, secondo lo studioso Cipolla (che, credo, sia il più grande storico economico d'Italia e non è l'unico a pensarla in questo modo), in Storia facile dell'economia italiana, le basi della diseguaglianza con il Nord sarebbero molto antiche (addirittura al 1200 quando al Nord si svilupparono i comuni).
    Il Montanelli nella sua Storia d'Italia descrive l'economia meridionale al momento dell'unificazione in modo pessimo, come pure l'economista Vera Zamagni che offre un quadro del tutto simile a quello descritto da Montanelli sul sistema economico meridionale al tempo dei Borbone (elevata analfabetizzazione, scarse infrastrutture, economia poco competitiva e protetta da dazi e distrutta dall'abolizione di quest'ultimi).

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Satyricon Visualizza Messaggio
    Le ragioni dell'emigrazione e del ritardo allo sviluppo del Sud sono molto complesse e sfaccettate.
    Ad esempio, secondo lo studioso Cipolla (che, credo, sia il più grande storico economico d'Italia e non è l'unico a pensarla in questo modo), in Storia facile dell'economia italiana, le basi della diseguaglianza con il Nord sarebbero molto antiche (addirittura al 1200 quando al Nord si svilupparono i comuni). Il Montanelli nella sua Storia d'Italia descrive l'economia meridionale al momento dell'unificazione in modo pessimo, come pure l'economista Vera Zamagni che offre un quadro del tutto simile a quello descritto da Montanelli sul sistema economico meridionale al tempo dei Borbone (elevata analfabetizzazione, scarse infrastrutture, economia poco competitiva e protetta da dazi e distrutta dall'abolizione di quest'ultimi).
    Occhio che adesso se ne uscirà fuori qualcuno con la storia della prima ferrovia d'Italia, quella che portava da Napoli a Portici...

Leggo perfino che Napoli sarebbe una città tranquilla... mi scuserà nando-, ma qui siamo all'assurdo e un degno seguito alla corrispondenza - sedicente tale - Mazzini-Pike da lui già proposta in precedenza.
    Rimaniamo infatti sulla stessa falsariga.
    E se, come tanti altri qui, faccio affermazioni del genere ciò è per conoscenza diretta, non certo per sentito dire. Non mi si accusi quindi di essere un orecchiante o un "rimpallatore" di luoghi comuni come si è provato già di fare in passato.
    D'altronde per chi fa dello svenevole giustificazionismo sui problemi attuali del Mezzogiorno italiano andandone a trovare tutte le cause nei Savoia e nell'Unità d'Italia, non è poi tanto anormale lasciarsi andare ad asserzioni del genere.
    Io un comportamento del genere lo odio, lo odio proprio per eccesso di amore per l'Italia!
    Non lo accetto proprio perché trovo inammissibile che non si voglia prendere coscienza della realtà dei fatti preferendo nascondersi dietro scuse futili.
    Nel 2006 la colpa è ancora dei Savoia? Suvvia!
    Ripeto: io questo comportamento da parte di altri italiani non lo accetto.
    Il Giappone che a fine guerra, nel 1945, dopo aver pure ricevuto due bombardamenti atomici era ridotto a un cumulo fumante di macerie, si rimboccò le maniche e rimise le cose in ordine, senza cercare giustificazioni, e ne avrebbe potute addurre.
    Lo stesso lo possiamo fare in Italia, lo dobbiamo fare in Italia; da nord a sud, i problemi sono tanti e di natura differente, ma presenti.
    Non si accettano scuse né giustificazionismi auto-assolutori. L'amore per la Patria, tutta, impone innanzitutto realismo e senso del dovere.
    La fuga nell'utopismo piccolopatriottardo lasciamola a chi non ha gli attributi per lottare veramente per la propria terra e la propria gente. Rimando per la centesima volta a quanto scritto dal professore Pio Filippani Ronconi, e da me riportato in precedenza, sul tipo d'uomo che si lascia baloccare da tali fantasie.

Mi fermo qui che sto uscendo - e non rileggo, scusate gli eventuali errori - ma tornerò quanto prima con un altro intervento più circostanziato, che mi è rimasto qualcosina da dire all'amico Fritz che, a quanto leggo, non si è ancora tolto il vizio di fare l'arrogante.

A presto.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Sul forum etnonazionalista ho aperto un interessante discussione sul massonico risorgimento.
    Al volo, non potevo certo mancare di rispondere all'ottimo () I'm Hate che non si lascia sfuggire occasione per mostrarci il suo alto "livello" intellettivo e culturale ( ).
    Anche se una volta tanto devo proprio dire bravo al nostro amico psicoide, paranoide e complottista! Quello è il posto adatto per aprire discussioni del genere! Per intavolare discussioni anti-risorgimentali non c'è infatti luogo migliore della pattumiera enonazionalista del caro Der Wehrwolf (quello che fino a poco tempo fa, tra le varie cose, si spacciava pure per altoatesino ). Forum perfetto dove convogliare tutta l'immondizia anti-nazionale, e gli pseudo-cammerati a seguire.

Delle tante menzogne ivi riportate, come leggo provava anche a fargli capire l'ingenuo legione muti (non te la prendere ma là è un mix micidiale di ignoranza e malafede insormontabile), ne riporto solamente una all'attenzione del nostro forum, questo intervento dell'inossidabile I'm Hate consistente in un volantino prelevato dal risibile sito cattolico integralista Holy War::

Ora questo volantino declama una falsità enorme, di cui credo anche diversi qui siano a conoscenza; se nessuno la svela ci penserò io stanotte al mio rientro a casa a riportarla.

Scappo che sto facendo tardi, saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quoto.
    Sul forum etnonazionalista ho aperto un interessante discussione
    sul massonico risorgimento.

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=277793

Vieni,partecipa,esponi
    tu ,non conosci nulla, di quello che vai argomentando.., confondi massoneria tarda, con la tradizione pitagorica custodita negli ambienti delle "fratrie" trasmissioni sapienzali e tradizionali tipiche della "magna grecia" e non solo, mai interrotte sin dalla notte dei tempi.

lunga vita al risorgimento.

saluti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

L'arcano sulla fotografia lo svelerò domani.
    Nel frattempo, dopo aver riportato i dati del referendum del 1946 divisi per regioni, sempre per rimanere sulla questione di quanto in realtà il Mezzogiorno d'Italia non abbia avuto poi tutta questa cattiva opinione dei Savoia - cosa che va inevitabilmente a sminuire la portata di certa propaganda neoborbonica che identificherebbe nei Savoia solamente i mandanti di stragi e uccisioni -, vorrei riportare brevemente una vicenda generalmente poco nota, quella dei nove caduti di via Medina a Napoli.

Trattasi di nove giovani monarchici napoletani che furono uccisi dalla Polizia in Via Medina, a Napoli, tra il 6 e il 12 giugno 1946. Si chiamavano: Guido Beninati, Ida Cavalieri, Felice Chirico, Gaetano d’Alessandro, Francesco d’Azzo, Vincenzo Di Guida, Mario Fioretti, Michele Pappalardo e Carlo Russo.

Ecco una breve cronaca degli avvenimenti:

6 giugno 1946
    A Napoli, una folla di monarchici tenta di assaltare la caserma dei carabinieri di Capodimonte per impadronirsi delle armi. Nel corso degli scontri, gli agenti uccidono con una raffica di mitra, Carlo Russo: aveva solo 14 anni. Per effetto dell’esplosione di una bomba, muore Ciro Martino e altre 6 persone rimangono ferite.

8 giugno 1946
    A Napoli, nel corso di ulteriori scontri, la polizia uccide Gaetano D’Alessandro di 16 anni, che manifestava a favore della monarchia.

12 giugno 1946
    A Napoli, una folla di monarchici si accalca dinanzi la federazione del Pci in via Medina, dopo che dall’interno della sede avevano sparato contro Mario Fioretti, che tentava di togliere la bandiera rossa, uccidendolo. La polizia spara a sua volta contro i dimostranti, uccidendo Michele Pappalardo, Felice Chirico, Guido Beninanto, Vincenzo di Guida, Francesco d’Azzo e Ida Cavalieri. Giorgio Amendola, presente all’interno della federazione, viene arrestato dagli alleati e poi rilasciato a seguito dell’intervento della Questura.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baltik Visualizza Messaggio
    tu ,non conosci nulla, di quello che vai argomentando.., confondi massoneria tarda, con la tradizione pitagorica custodita negli ambienti delle "fratrie" trasmissioni sapienzali e tradizionali tipiche della "magna grecia" e non solo, mai interrotte sin dalla notte dei tempi.

lunga vita al risorgimento.

saluti.
    Io non confondo niente,tutto quello che ho sostenuto lo ho provato
    sull'altro 3d

Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

invece secondo il mio parere.
    rimani assai confuso !

saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non confondo niente,tutto quello che ho sostenuto lo ho provato
    sull'altro 3d

Saluti
    Accostare Raffi a Mazzini è follia pura o ignoranza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baltik Visualizza Messaggio
    invece secondo il mio parere.