Pagina 75 di 86 PrimaPrima ... 256574757685 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 851

Discussione: Torna Mazzini

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver Visualizza Messaggio
    voglio mettere in chiaro che io non sputo sul tricolore, non reputo l unità d italia un evento negativo, dico che non bisogna idealizzarlo, la vera italia per me inizia col fascismo, col fascismo comincia ad avere un valore profondo quel tricolore.
    Questo è già un altro paio di maniche, posso essere d'accordo sul concetto di Fascismo come completamento migliorativo di un processo unificatorio incoerente ed esposto a errori politici.
    LO stesso Fascismo definì la I Guerra MOndiale IV guerra di Indipendenza e il FAscismo movimento (San Sepolcro fino alla Marcia su Roma e poco oltre) come Risorgimento realizzato.

Ma non si può pensare che il Fascismo si sia inventato totalmente come Idea di Nazione, come riferimenti nazionali e come missione sociale.

Tutto il buono del Fascismo viene da una Tradizione storica patria già esistente e naturalmente sviluppatesi in una Italia culturalmente sensibile a fermenti rivoluzionari e sociali ma anche ad una idea sociale inscindibile dalla identità nazionalpopolare.

Altrimenti il Fascismo non avrebbe avuto sostegno popolare, non avrebbe avuto voti non avrebbe convinto parte rilevante dell' Italia (la cosìdetta Italietta) dell'epoca e non avrebbe avuto, sul finire rovinoso del suo vivere, l'esperimento della RSI con fior di intellettuali di esperienza al suo fianco.

Il Fascismo è figlio dell'Italia storica non è la calata degli Hyksos come diceva qualche fanatico liberaldemocratico alienato.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Sniff..sniff
    ma cosa e' questo odore di merda...
    ah già un altro merdone massonico e'
    uscito fuori dalla fogna
    NO è il tuo cervello che sta fumando per cercare di costruire qualche pensiero minimamente più complesso.
    Ma i risultati non si vedono ancora.

Garantisco che sono ben pochi a rammaricarsene.
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    NO è il tuo cervello che sta fumando per cercare di costruire qualche pensiero minimamente più complesso.
    Ma i risultati non si vedono ancora.

Garantisco che sono ben pochi a rammaricarsene.
    Il mio cervello fuma in quanto lavora,il tuo e' come un auto
    senza carburante.
    Non accende neppure.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Andiamo per punti
    Il kkk mi fa cagare,il fascismo con questa merda giudeoamericana di stampo massonico ha NIENTE a che vedere.
    Se lei ha come mito i generali sudisti,gli schiavisti e coloro che massacrarono i pellirossa buon per lei...io ho altri miti,tra questi vi e' chi mise il kkk fuorilegge,sai
    di chi sto parlando?
    E meno male che ho detto che "Ad ogni modo invito a studiare la storia del Ku Klux Klan, movimento che alle sue origini presentava una facies decisamente diversa da quella becero-borghese odierna", e che quindi ho evidenziato come il KKK delle origini (che io NON idolatro) aveva solo INTENTI diversi dal FECCIUME che è diventato in un secondo momento (persino Forrest ordinò lo scioglimento del KKK quando gli assalti ai neri stavano diventando la prassi, specie nel Tennessee: l'ordine fu ignorato, gli assalti continuarono e lui, ex-ufficiale dell'Esercito sudista e "padre spirituale" del movimento, mollò il KKK senza troppi complimenti). Cosa ho detto che non va?
    Vuole insegnare a me cosa è il fascismo?

"La corrispondenza Mazzini-Pike è considerata generalmente un falso,"
    Anche l'olocausto e' considerato un "vero" ma io lo considero falso...

"Non ci vuole molto neanche a capire che i vertici di una setta paramassonica intenti ad attuare un piano di dominazione satanica planetaria non si dilettano a discutere del futuro del mondo da loro manipolato "
    Dipende...,Warburg disse apertamente
    "avremo che si voglia o meno un governo unico mondiale"
    Saluti
    Glisso. Se queste sono le premesse ["è vero ciò che ritengo vero, è falso ciò che ritengo falso"], con lei è inutile qualsiasi discussione (si vedano anche gli squallidi insulti rivolti a Spartacus, persona che sull'ESSERE fascisti può dare le migliori lezioni, non dalla cattedra, ma nella vita di ogni giorno, a lei e a molti altri qui dentro e fuori da questo forum).
    Saluti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Eheheh...

Per voi che non lo conoscete sappiate che con I'm Hate è così.
    Prima scrive un cumulo di cavolate senza né capo né coda, poi se uno ha l'ardire di confutare le sue fandonie questi passa direttamente alle offese per poi infine mettere l'"oppositore" in ignore.
    Ha in ignore mezzo forum.

A me è da anni che mi ha messo in ignore, dopo che ogni volta che ne sparava una arrivavo io a rispondergli per i toni. Il suo comportamento è un po' come quello delle famose tre scimmiette.

Qui è pieno di matti...

Alvise
    Ospite

Predefinito

Andiamo per punti
    Il kkk mi fa cagare,il fascismo con questa merda giudeoamericana di stampo massonico ha NIENTE a che vedere.
    Se lei ha come mito i generali sudisti,gli schiavisti e coloro che massacrarono i pellirossa buon per lei...io ho altri miti,tra questi vi e' chi mise il kkk fuorilegge,sai
    di chi sto parlando?
    "La corrispondenza Mazzini-Pike è considerata generalmente un falso,"
    I'm Hate, ma il Pike che schifi tanto (non che a me piaccia come personaggio, intendiamoci) è stato anche il comandante di una divisione sudista indiana.

E se proprio si deve trovare qualcuno che "sterminò gli indiani", io penserei più ai nordisti. Il famoso tenente colonnello Custer si era guadagnato i gradi di "brevet general" proprio combattento con l'esercito unionista dieci anni prima di Little Big Horn.

E così come gli ufficiali confederati erano, in gran parte, dei southern gentlemen, le reali motivazioni della Guerra di Secessione (1861-1865) si trovano nel contrasto icolmabile tra il Sud, società agraria e tradizionale, ed il Nord mercantile ed industriale.

La schiavitù fu più che altro una questione molto dibattuta all'epoca, che funse da pretesto morale.

io ho altri miti,tra questi vi e' chi mise il kkk fuorilegge,sai
    di chi sto parlando?
    Ulysses S. Grant? Klan Act, 1871?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Alvise Nutti: ha detto tutto lei, la ringrazio per il suo intervento.
    Sarebbe poi interessante vedere quale dei due "schieramenti" nelle Guerra di Secessione si ispirava alla "élite virginiana" di Washington e quale alla scuola dei "padri pellegrini" che ancora oggi tiene banco, ne verrebbe fuori un quadro americano insospettato per i detrattori degli U.S.A. in blocco per partito preso (ma adesso mi si taccerà di ''filoamericanismo'').
    Si dimentica troppo spesso che "l'America dei Padri della Repubblica venerava la saggezza latina", questo non lo ha scritto Adam Weishaupt, lo ha detto Ezra Pound, un Fascista! (America e Italia, discorso radiofonico 24 maggio 1943, cit. in S. Consolato "Il Risorgimento come sviluppo..." pt. I, in Pol. Romana 1/1994)

@Orazio Coclite: mi regolerò di conseguenza.

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Helios Visualizza Messaggio
    E meno male che ho detto che "Ad ogni modo invito a studiare la storia del Ku Klux Klan, movimento che alle sue origini presentava una facies decisamente diversa da quella becero-borghese odierna", e che quindi ho evidenziato come il KKK delle origini (che io NON idolatro) aveva solo INTENTI diversi dal FECCIUME che è diventato in un secondo momento (persino Forrest ordinò lo scioglimento del KKK quando gli assalti ai neri stavano diventando la prassi, specie nel Tennessee: l'ordine fu ignorato, gli assalti continuarono e lui, ex-ufficiale dell'Esercito sudista e "padre spirituale" del movimento, mollò il KKK senza troppi complimenti). Cosa ho detto che non va?
    Vuole insegnare a me cosa è il fascismo?

Glisso. Se queste sono le premesse ["è vero ciò che ritengo vero, è falso ciò che ritengo falso"], con lei è inutile qualsiasi discussione (si vedano anche gli squallidi insulti rivolti a Spartacus, persona che sull'ESSERE fascisti può dare le migliori lezioni, non dalla cattedra, ma nella vita di ogni giorno, a lei e a molti altri qui dentro e fuori da questo forum).
    Saluti.
    Se non vuoi discutere con me,no problem..nessuno ti obbliga.
    A spartacus ho solo risposto visto che ha iniziato lui

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Chi riduce la cultura [politica e non] americana al puritanesimo è semplicemente un ignorante.

La grande cultura virginiana era letteralmente imbevuta di classicità.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Per il resto, il ricorso a categorie complottistiche è il segno evidente della pochezza culturale dell'ambiente.

D'altronde, credere che dietro processi storici complessi ci siano cupole occulte che determinano gli eventi è tipico di chi, non avendo i mezzi culturali per interpretare la complessità storica, preferisce cavarsela con queste ipersemplificazioni, pretendendo pure di essere preso in considerazione.

Pagina 75 di 86 PrimaPrima ... 256574757685 ... UltimaUltima