DADOUKOS caro, non so cosa significa O.T. ma sono daccordo con te attendo ancora delle risposte.

DADOUKOS caro, non so cosa significa O.T. ma sono daccordo con te attendo ancora delle risposte.
Ma infatti io parlavo appunto di semplificazioni. Per fare un esempio, ridurre tutto al ''complotto massonico'' è appunto una semplificazione ridicola. Ciò non significa, ovviamente, che la massoneria non abbia avuto un suo ruolo nella storia. Ma tale ruolo bisognerebbe sempre vagliarlo con attenzione. Tanto per dire, durante la rivoluzione francese, c'erano massoni tra i conservatori e i giacobini, tra i monarchici e i repubblicani. E spesso si trovarono su barricate opposte.

Non è questo 3D il luogo per poter discutere di ciò.
Quali sono le tesi ufficiali? Io credo a questo: un gruppo di uomini disposti a tutto, vincolati dal segreto e dalle fede cieca, dopo anni di preparazione, hanno dato uno schiaffo storico senza precedenti agli USA.
Ci credo fermamente e li onoro in quanto combattenti per la libertà del mondo.
A cosa devo credere? A chi dice che gli aerei erano radiocomandati?
Ma che si vergogni questa gente, una volta per tutte!!!
Evidentemente le nostre intellettualizzazioni ed i nostri "distinguo" snobistici, nonchè le contemplazioni mistiche e concezioni ormai tradizionalistiche e reazionarie dell'esistenza umana e della lotta politica, nonchè un nostalgismo assurdo, ci portano a pensare che tutto quanto successo quel giorno non sia stato possibile. Io invece penso che sia stato possibile e che sia stata, come giustamente ha detto Stockhausen, "La più grande opera artistica realizzata da uomini".
Mi assumo le responsabilità per quanto scrivo e dico e l'ho anche scritto e dichiarato pubblicamente. Non ho bisogno di andare in cerca di complotti. L'unico vero complotto, in quella storia, è quello di Mohamed Atta e dei suoi amici.
Non voglio più continuare su questa discussione. Pronto a discutere di storia e di metodi storiografici o di filosofia della storia.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0