E' il rischio che corrono ogni tanto i comici: prendersi troppo sul serio e pontificare su tutto.

E' il rischio che corrono ogni tanto i comici: prendersi troppo sul serio e pontificare su tutto.

Già. E io considero la cosa pessima. C'è da dire, però, che questo ruolo di "supplenza" che assumono vuoi la magistratura vuoi i comici ecc (e che a me non piace perchè demagogico e populista) può esistere perchè la politica si mostra in Italia molto spesso inadeguata.Originariamente Scritto da MetaPapero

Guarda, finquando non si diventa autoreferenziali, mi va bene tutto...Originariamente Scritto da bsiviglia
Critiche feroci, satira, quello che vuoi...
Quando pero' si comincia ad avere la sindrome da salvatori del mondo, comincio ad avere i miei dubbi...
Originariamente Scritto da MetaPapero
Mostruosa ignoranza (e mistificazione ovviamente) perché Beppe Grillo nei suoi spettacoli fa l'esatto contrario ed al pubblico dice proprio di informarsi da soli e trarre le loro valutazioni cercando di non fidarsi di nessuno (manco di lui) per trarre i propri giudizi e che lui è solo uno strumento non certo un santone. Durante TUTTO lo spettacolo questa cosa di essersi trovato suo malgrado a fare da amplificatore e ricettore delle proteste della gente e che non vede l'ora di poter ricominciare a fare il suo mestiere la ripete spesso. Un pò come è successo a Nanni Moretti! C'è gente intelligente che dopo parecchia indignazione non si tiene più ed interviene in prima persona. Poi ha avuto tale successo anche come strumento che continua a metterlo a disposizione dei cittadini. Questa in gergo si chiama DEMOCRAZIA e capisco che ai partiti ed ai loro sodali (e non mi riferisco a bsiviglia) stia sullo stomaco proprio per questo....

Evidentemente le voci contrarie danno fastidio al governo.

Ok Bianca, per te Beppe Grillo e' un santo, per me un bravo comico che prendendosi troppo sul serio rischia seriamente di essere colto da deliri di onnipotenza. Questo non esclude che su alcune cose io sia d'accordissimo con lui, su altre invece dissento.Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
Molto probabilmente non e' neanche colpa sua, ma dei suoi fan che lo divinizzano o quasi...
Originariamente Scritto da MetaPapero
Mai scritto che per me Beppe Grillo è un santo.

ne' io sono mostruosamente ignorante o mistificatore, o almeno non lo sono ai tuoi livelli...Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
Ovviamente Beppe Grillo Santo era una metafora...

grillo è un bravissimo comico e anche una persona intelligente ma non è un politico e deve smetterla di farci passare tutto quello che dice come oro colato; dovrebbe mettersi in testa che le sue parole valgono come le parole di ogni singolo utente su questo forum o di ogni cittadino italiano.

Chiaro: Beppe Grillo sta infastidendo la sinistra e si vuole farlo tacere !