Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -ART-
    Prodi avrebbe "creato una Unione Europea" di qualche tipo? E quando?
    Se non sbaglio prima di Prodi la UE era più piccina di adesso...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo2005
    Purtroppo per l'Italia, vorrai dire.
    No, No .... solo per Salvalaggio, la mia formazione (sicuramente un po' sommaria ed approssimativa) continua a ritenere il contributo di Cavour alla formazione della nazione superiore a quello di Salvalaggio.

Guarda che a nessuno verrebbe in mente di paragonare Cavour a Prodi (o a Berlusconi), coprofilia o meno. Il paragone è di altro genere: come Cavour aveva bisogno di qualche migliaio di morti per figurare fra le grandi potenze europee dell'epoca, così oggi Prodi ha bisogno della missione in Libano per dare lustro al suo dicastero e far dimenticare che non ha mantenuto una sola delle promesse fatte durante la campagna elettorale (come Berlusconi, certo). Adesso si parla addirittura di far pagare vitto e lenzuola a chi viene ricoverato in ospedale. E poi criticate la sanità USA?
    Non vorrei fare il vezzoso, quello che diceva di avere bisogno di qualche migliaio di morti non era Cavour ma non ha importa, non mi pare che Prodi abbia bisogno di fare dimenticare nulla ora, non mi pare che l'opinione pubblica abbia sentimenti sfavorevoli nei confronti del governo ma se anche fosse essendo lontani da scadenze elettorali non si capirebbe il bisogno di catturarne la benevolenza in questo momento.
    O da Manifesto.
    No No da Libero, Padania, Giornale ed appunto il Tempo ....

Mi sembra invece da condannare la posizione di coloro che pur di non permettere al governo in carica di figurare con ruolo da protagonista sulla scena internazionale, sono disposti a sacrificare la missione di pace e con essa le eventuali vite che saranno salvate.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Se non sbaglio prima di Prodi la UE era più piccina di adesso...
    Intendi prima di Prodi in quanto presidente della Commissione europea? Se si Prodi centra assai poco, perchè gli allargamenti non li decide il presidente della Commissione.

Paolo2005
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xvmayo
    No, No .... solo per Salvalaggio, la mia formazione (sicuramente un po' sommaria ed approssimativa) continua a ritenere il contributo di Cavour alla formazione della nazione superiore a quello di Salvalaggio.
    Credo che i contadini del Sud d'Italia etichettati come Briganti avrebbero qualcosa da ridire. I sistemi del generale Cialdini furono studiati dalle SS.

Non vorrei fare il vezzoso, quello che diceva di avere bisogno di qualche migliaio di morti non era Cavour ma non ha importa,
    No, era Mussolini, ma Cavour ha agito nella stessa direzione.

non mi pare che Prodi abbia bisogno di fare dimenticare nulla ora, non mi pare che l'opinione pubblica abbia sentimenti sfavorevoli nei confronti del governo ma se anche fosse essendo lontani da scadenze elettorali non si capirebbe il bisogno di catturarne la benevolenza in questo momento.
    Il Libvano verrà utile prima di quanto ce lo aspettiamo.

Mi sembra invece da condannare la posizione di coloro che pur di non permettere al governo in carica di figurare con ruolo da protagonista sulla scena internazionale, sono disposti a sacrificare la missione di pace e con essa le eventuali vite che saranno salvate.

Non è una missione di pace, anche se probabilmente i soldati italiani staranno con le mani in mano per non rischiare attentati (da HB) o cannonate (da Israele).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -ART-
    Intendi prima di Prodi in quanto presidente della Commissione europea? Se si Prodi centra assai poco, perchè gli allargamenti non li decide il presidente della Commissione.
    Certo.. ma quando ho letto l'articolo iniziale ho pensato "BUM!" "ora vediamo di spararla più grossa" poi mi ha risposto sull coprofilia e il thread é andato.. in merda.. forse dovevo mettere subito anche le faccine ma credo che quando uno dice che Prodi è meglio di Cavour e di Napoleone si possa farne a meno...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che i contadini del Sud d'Italia etichettati come Briganti avrebbero qualcosa da ridire. I sistemi del generale Cialdini furono studiati dalle SS.
    sarà, e allora? il tema è il ruolo di Cavour nella costruzione dello Stato Italiano ... mi possono anche stare simpatici i contadini del sud ma continuo a pensare fossero briganti pagati dai borboni e dai latifondisti ....
    No, era Mussolini, ma Cavour ha agito nella stessa direzione.
    Bene .... e Prodi? cosa c'entra? credo che l'utilizzo strumentale degli interventi "umanitari" sia maggiormente rintracciabile nel nostro intervento in IRAQ, non trovi?
    Il Libvano verrà utile prima di quanto ce lo aspettiamo.
    Credo che Prodi sappia benissimo che se cade il governo non può ripresentarsi alle elezioni non avendo alcuna possibilità, quindi la tua illazione è priva di fondamento ...
    Non è una missione di pace, anche se probabilmente i soldati italiani staranno con le mani in mano per non rischiare attentati (da HB) o cannonate (da Israele).
    Questo purtroppo potrebbe succedere .... ciononostante, scusa l'ingenuità, sono abbastanza orgoglioso del ruolo che il nostro paese sta svolgendo ora sullo scenario medio orientale.

Liberale hayekiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I nostri militari sono volontari e professionisti. Non mi importa cosa pensino, ma che obbediscano e lo facciano bene. La democrazia nelle forze armate è una delle cose più perniciose immaginabili.
    Il liberalismo è la suprema generosità.

Paolo2005
    Ospite

Predefinito

xvmayo]sarà, e allora? il tema è il ruolo di Cavour nella costruzione dello Stato Italiano ... mi possono anche stare simpatici i contadini del sud ma continuo a pensare fossero briganti pagati dai borboni e dai latifondisti ....

Non è così e lo sai benissimo. Pur senza nulla togliere alla vergogna dello stato borbonico, i briganti erano contadini e cittadini del Sud che difendevano il loro modello di vita, esattamente come oggi alcuni di voi pretendono facciano i terroristi islamici. I metodi non erano molto diversi, ma nella considerazione ci sono delle profonde verità: la conquista (non unità) del sud da parte dei piemontesi portò una "civiltà" che era sconosciuta, e sgradita, al sud.

Bene .... e Prodi? cosa c'entra? credo che l'utilizzo strumentale degli interventi "umanitari" sia maggiormente rintracciabile nel nostro intervento in IRAQ, non trovi?
    Sei libero di credere quello che vuoi. Per me l'Iraq è stato solo il vecchio vizio italiano di attaccarsi al vestito del vincitore, il Libano è solo uno strumento per avere visibilità internazionale e per allontare l'attenzione degli italiani dagli inadempimenti di questo governo.

Credo che Prodi sappia benissimo che se cade il governo non può ripresentarsi alle elezioni non avendo alcuna possibilità, quindi la tua illazione è priva di fondamento ...

Se cade il governo Prodi va a casa, come nel '98, e lui lo sa benissimo.

Questo purtroppo potrebbe succedere .... ciononostante, scusa l'ingenuità, sono abbastanza orgoglioso del ruolo che il nostro paese sta svolgendo ora sullo scenario medio orientale.
    A me sembra che ci facciamo la figura dei fessi che vanno a togliere le castagne dal fuoco ad altri.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste una risoluzione dell'ONU, la 1701 se non erro, e non un patto stretto tra il nostro presidente del consiglio ed un guerrafondaio genticamente consolidato. Esitono fatti oggettivi che non consentono agli occidentali di comportarasi da struzzi (e non da strunzi come vuoi far intendere tu). Al contrario il Bush, appoggiato da sprovveduti nostrani, non aveva fatti oggettivi (armi di distruzione di massa) che confortavano ed ha lasciato lasciando molti dubbi sui suoi interessi.

Che ti devo dire Paolé un po di credibilità internazionale la stiamo recuperando e stranamente vedo la "Monna Lise" Rice a traino di D'Alema e non il Berlusca ai piedi di Bush. Certo questo risultato non è la mia massima aspirazione ed è per questo che criticamente è necessario aspettare l'evoluzione degli eventi.

Un monito ....Mai pretestuosi si richia di perdersi nelle nebbie cerebrali !!!

Paolo2005
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da relazzarone
    Esiste una risoluzione dell'ONU, la 1701 se non erro, e non un patto stretto tra il nostro presidente del consiglio ed un guerrafondaio genticamente consolidato. Esitono fatti oggettivi che non consentono agli occidentali di comportarasi da struzzi (e non da strunzi come vuoi far intendere tu). Al contrario il Bush, appoggiato da sprovveduti nostrani, non aveva fatti oggettivi (armi di distruzione di massa) che confortavano ed ha lasciato lasciando molti dubbi sui suoi interessi.

Che ti devo dire Paolé un po di credibilità internazionale la stiamo recuperando e stranamente vedo la "Monna Lise" Rice a traino di D'Alema e non il Berlusca ai piedi di Bush. Certo questo risultato non è la mia massima aspirazione ed è per questo che criticamente è necessario aspettare l'evoluzione degli eventi.

Un monito ....Mai pretestuosi si richia di perdersi nelle nebbie cerebrali !!!

Anche per l'Iraq c'è una risoluzione ONU che giustifica la presenza delle truppe italiane in Iraq. Anche ai tempi di Andreotti e di Craxi si diceva che l'Italia aveva credibilità internazionale: uno si è dovuto difendere per dieci anni dalle accuse (secondo me fondate, anche se non provate) di collusione con la mafia, l'altro è morto latitante da quel delinquente che era. Gli USA non ce li vedo proprio al traino dell'italietta, credo semmai che abbiano scaricato la patata bollente all'Europa perché hanno ben altre grane. E, per finire, sì, aspettiamo l'evoluzione degli avvenimenti, ma non ci dobbiamo raccontare le barzellette da soli.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima