Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    Vabbe'...non si puo' parlare seriamente...e soprattutto viene a galla la straordinaria mancanza di idee di chi non è di Centro-Destra...senza Berlusconi non sono niente...
    Vuoi un discorso serio, senza più citare il signor B?

Cosa ne pensi di quelli che sono liberisti ecc sia sui valori sia sulle questioni economiche (radicali?).
    E di quelli che sono per il controllo su entrambi?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella domanda...e soprattutto super partes...poiche' non trovano sponda da nessuna parte...

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che nell'idea politica di una persona conti anche la tradizione familiare.

comunque

1)non sono di destra perchè ho una sensibilità sociale, mentre la destra porta all'individualismo più sfrenato fregandosene nel prossimo
    2)perchè la destra italiana di altri tempi ha mandato dei miei parenti in un campo di concentramento
    3)i miei valori non sono dio patria famiglia e comunque la gente di destra in questi campi è di una falsità unica nella mia famiglia l'unica di forza italia è l'unica ad avere divorziato e io per questione di amicizie che mi hanno influenzato sono influenzato dal puritanesimo brittanico che pure ha eccessi che non condivido, ma condivido un idea di fondo se si ha un idea bisogna portarla avanti con se stessi come esempio altrimenti si è degli inetti
    4)la media della gente di destra è di essere persone, doppiogiochiste che tenta sempre di mettertela in quel posto appena giri l'angolo

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi
    Io sono "di destra" perchè non sono abbastanza ricco per potermi permettere di essere per la sinistruzza illiberale radicalchickkerata massimalista Prodinottiana.

Shalom
    infatti Berlusconi è di sinistra.Gli imprenditori veneti miliardari sono di sinistra..
    I ricchi commercianti sono di sinistra..i vari Ricucci e company sono di sinistra...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono di sinistra perchè sono convinto dell'ingiustizia di questo sistema,e degli squilibri socio-economici che crea,perchè ritengo la famiglia un'istituzione oppressiva e deleteria,e altrettanto la Chiesa e la religione.Perchè sono antinazionalista ,per l'abbattimento delle frontiere,la libera circolazione e la solidarietà interetnica.
    Sono per l' etica della tolleranza.tutto è lecito ,finchè non danneggia gli altri,ed anche per questo sono a favore della legalizzazione delle droghe

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Hai dimenticato zapatera e cattoislamofascionazicomunista.

No....quella è solo una componente della sinistretta.........la tua.

Shalom

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    1) Conservatori sui valori della famiglia quando i vostri leader sono tutti divorziati o con relazioni multiple? Su quelli della religione quando nessuno ormai va a messa nè segue i precetti cattolici? Amore per la patria quando a destra c'è chi si pulisce il culo con la bandiera o canta "chi non salta italuano è"?
    2) Liberali quando i vostri capi si mettono alla testa delle varie corporazioni colpite da una mini liberalizzazione? Tautori del mercato quando il Capo del CDX è un monopolista ed il partito del vice capo statalista?

Se la destra fosse quella che dici tu, a parte i preti ed i precetti bigotti, ci starei pure io.
    ma guarda,potrei quotare pure io, a parte il fatto che della patria non me ne pole fregare di meno e che un monopolio, di per sè, non è un male; la domanda è,tu ti astieni?

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    Vabbe'...non si puo' parlare seriamente...e soprattutto viene a galla la straordinaria mancanza di idee di chi non è di Centro-Destra...senza Berlusconi non sono niente...
    noi? Voi senza B. non avete rappresentanza...il cdx attuale rappresenta la parte più bigotta del cattolicesimo, del populismo e della difesa delle corporazioni...

Quoto ed aggiungo: una Destra che approva Leggi ad personam, quali quelle sulle rogatorie ed il falso in bilancio e candida e fa eleggere al Parlamento un suo ex ministro, reo confesso di evasione fiscale ed esportazione di capitali, quando questo era reato, è una Destra che un conservatore perbene può votare? Io dico:NO
    son d'accordo!

Citazione Originariamente Scritto da mantide
    Io sono di Destra perche' oggi il Centro-Destra (nonostante tutto) rappresenta meglio quello che io sento essere giusto per il mio Paese (o comunque lo rappresenta meno peggio della Sinistra).

1) Bisogna essere (o cercar di essere o fare finta di essere) Conservatori sui VALORI...(Famiglia,Cistianesimo,Tradizioni locali,Patria ecc.ecc.ecc)
    2) Bisogna essere (.................................................. ..) Liberali sulle Infrastrutture della Societa'...(Riforme,Riforme,Riforme...su Lavoro,Scuola,Energia,Infrastrutture ecc.ecc.ecc)

Tutto sommato il discoro è questo (imho) ed è per questo che mi sento di e voto per il Centro-Destra piuttosto che per il Centro-Sinistra...che mi sembra abbia un approccio esattamente CONTRARIO...ovvero estremamente Liberali sui Valori ed estremamente Conservatori sulle Infrastrutture...
    Hai elencato ottimi motivi per NON essere di destra...
    Sul tuo primo punto mi sa che ci credono più gli elettori che i parlamentari di cdx (casini, Berlusconi, Calderoli...la menano con il matrimonio...ma son tutti e 3 divorziati...bell'esempio...e questi son solo quelli che mi vengono in mente al momento...). E sul 2°...beh...le faccio anch'io le infrastrutture....ne apro 50 ma ho soldi solo per 3...poi la meno che ho fatto tutte quelle grandi opere...per poi scaricare la patata bollente ad altri accusandoli di essere contro l'ammodernamento del paese

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Silvio, non mi astengo affatto, anzi,
    Però non mi ergo a difensore dei valori cattolici DIO PATRIA E FAMIGLIA

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardate che si possono culturalmente difendere i valori del Cristianesimo senza bisogno di essere credenti.Secondo me l'Europa ne avrebbe laicamente bisogno.Quindi rispondere : "...ma quello è un divorziato!..." non c'entra nulla,come al solito.
    Inoltre è possibilissimo essere conservatori su questi grandi temi ed al contempo credere che tutti i vari settori dello Stato abbiano bisogno di profonde riforme ed in un senso piu' liberale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima