Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Severgnini vergogna!

  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    un importa dettà la scaletta, basta consentirti dsi scrivere o meno, temo.
    Ecco.
    E, per caso, ti risulta che dopo l'endorsement "sinistro" di Mieli a qualche "maldestro" (come quelli citati sopra) sia stato impedito di CONTINUARE a scrivere puttanate filo-Banana come SEMPRE fatto?

  2. #12
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona
    Boff. Ormai è un po' tardi per rinverdire i fasti di quella polemica.
    Ad ogni modo: il Corriere si comportò in modo esemplare nei confronti dei suoi (e)lettori. Inoltre non fu nemmeno un azzardo in termini commerciali, almeno alla lunga.

    hahahaha!


    infatti Libero ha raddoppiato le copie e il corriere e' in caduta libera da marzo....

  3. #13
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    cmq leggere che quella di mieli sarebbe una posizione da "giornalismo libero" e' una affermazione assolutamente scompisciante, oggi il corriere e' rigidamente espressione delle posizioni (ultimamente sulle fusioni bancarie ad esempio) dei padroni del quotidiano.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    6,584
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,853
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Italia non esiste libertà di stampa così come penso la intendano in molti. Piuttosto in Italia esiste invece la libertà di editoria, nel senso che uno è libero di fondare un giornale, ma all'interno di quel giornale vale la linea imposta dalla proprietà, sia essa costituita da un imprenditore legato a grandi gruppi industriali, da un partito o, perchè no?, da un'istituzione religiosa. Difficile che sul Giornale appaiano critiche sfacciate a Berlusconi, ma lo stesso vale per il Manifesto o Liberazione. Bisogna essere dei grandi columnist, come dice Severgnini, per poter deviare liberamente dalla linea della testata. E, poi, lasciate stare Severgnini, oltretutto è interista....

  5. #15
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista
    il problema è un altro..
    ..lasciando perdere "il Giornale" che è carta da culo per il bagno non un quotidiano..
    il problemone sono i sionisti e le lobbies ebraiche che dettano la linea al "corrierone"..

    il "Corriere della Sera" mette in piedi cicliche campagne contro arabi, palestinesi, comunità musulmane in italia ed è stato capace di far trombare (nei più diversi ambiti, dalle candidature alla Camera ed al Senato alle commissioni palrlamentari) numerosi esponenti politici che si erano permessi di criticare Israele (ah...! aiuto.!..allarme..antisemiti !) (penso a Lidia Menapace trombata dalla commissione difesa dopo le infamità del Corriere..ma anche alla candidatura di Ferrando nel PRC)

    questo è il problema..
    il potere dei sionisti su media, stampa e televisioni...non l'indicazione di voto (anche questa significativa certo..in altra prospettiva) del tutto normale per un grande quotidiano
    La conclusione finale del tuo ragionamento è che anche il "corrierone" è carta da culo per il bagno non un quotidiano.. o no?

    B.

  6. #16
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da contericci
    In Italia non esiste libertà di stampa così come penso la intendano in molti. Piuttosto in Italia esiste invece la libertà di editoria, nel senso che uno è libero di fondare un giornale, ma all'interno di quel giornale vale la linea imposta dalla proprietà, sia essa costituita da un imprenditore legato a grandi gruppi industriali, da un partito o, perchè no?, da un'istituzione religiosa. Difficile che sul Giornale appaiano critiche sfacciate a Berlusconi, ma lo stesso vale per il Manifesto o Liberazione. Bisogna essere dei grandi columnist, come dice Severgnini, per poter deviare liberamente dalla linea della testata. E, poi, lasciate stare Severgnini, oltretutto è interista....
    Semplicistico: qualunquista, persino.
    In Italia, la libertà di stampa, ED il diritto d'informazione (sia a farlo che a riceverlo), è VIZIATA; malata, persino. NON "inesistente".
    Ma, per il SEMPLICISSIMO fatto che è consentito ai detentori di media di andare in Parlamento ed ANCHE al governo a fare le leggi che, appunto, la "viziano". E, di più, ad intimidire gli "altri".
    Nei Paesi "normali" (normalmente CIVILI) questo non è possibile.

    Nei Paesi normalmente civili, vige (più o meno) il concetto espresso da un Giudice della Suprema Corte degli Stati Uniti d'America che, più o meno, diceva così:
    "La nostra Costituzione VIETA ai governi di censurare l'informazione proprio per consentire all'informazione di censurare i governi"

    Libertà di stampa E pluralismo, DEVONO camminare su DUE gambe.
    Se ne seghi una, ottieni uno zoppo obbligato a "strisciare".

  7. #17
    Liberale hayekiano
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Macomer
    Messaggi
    1,695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trilex
    hahahaha!


    infatti Libero ha raddoppiato le copie e il corriere e' in caduta libera da marzo....
    Cerca di essere meno ridicolo. Lo sanno tutti che quel fogliaccio di Libero campa solo di contributi statali a fondo perduto, e per ottenerli distribuisce un grosso numero di copie gratuitamente dichiarandole vendute (dato che più copie dicono di vendere più soldi gli passa lo stato). Immagina come è stato ottenuto il preteso "raddoppio"...

    p.s.se uno è così minorato da apprezzare Feltri più di Sartori il Corriere non se lo merita comunque.
    Il liberalismo è la suprema generosità.

  8. #18
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ecco.
    E, per caso, ti risulta che dopo l'endorsement "sinistro" di Mieli a qualche "maldestro" (come quelli citati sopra) sia stato impedito di CONTINUARE a scrivere puttanate filo-Banana come SEMPRE fatto?
    devi sempre vedere bananas contro buoni...siamo findamentalmente d'accordo, in questo caso, se hai voglia di far polemica cerca qualcun altro.

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    devi sempre vedere bananas contro buoni...siamo findamentalmente d'accordo, in questo caso, se hai voglia di far polemica cerca qualcun altro.
    Non è "voglia di polemica"; è cercare di ragionare sulla base dei FATTI.

    Quello linkato sopra, ad esempio, è un CHIARISSIMO esempio di quello che intendeva Severgnini sulla differenza che corre tra un columnist ed un editorialista.
    E di quello che, in seconda battuta, intendo io.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ortega
    Cerca di essere meno ridicolo. Lo sanno tutti che quel fogliaccio di Libero campa solo di contributi statali a fondo perduto, e per ottenerli distribuisce un grosso numero di copie gratuitamente dichiarandole vendute (dato che più copie dicono di vendere più soldi gli passa lo stato). Immagina come è stato ottenuto il preteso "raddoppio"...

    p.s.se uno è così minorato da apprezzare Feltri più di Sartori il Corriere non se lo merita comunque.

    per semplice informazione: non ho mai visto una copia di Libero regalata.Il corriere della sera lo vedo:
    gratis nelle scuole
    e soprattutto in alcune zone d'Italia (tutta la Sicilia ad esempio) è in omaggio con la gazzetta dello sport, e non è una semplice promozione, ormai da un paio di anni fanno così...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Beppe Severgnini ed il revisionismo
    Di Harm Wulf nel forum Storia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 16:31
  2. Beppe Severgnini ed il revisionismo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 00:00
  3. Grande Severgnini
    Di Popolare nel forum FC Inter
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 23:04
  4. Grande Severgnini
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 10:28
  5. Severgnini
    Di trilex nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 01:23

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito