Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 169
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natoW Visualizza Messaggio
    Una scrittrice rappresentante delle edizioni di Ar ?

Colgo l'occasione per chiederle, se le è possibile, di intervenire presso la sua casa editrice e di farci sapere se la stessa è disponibile a fornire gratuitamente libri d'interesse a tutti coloro che ne fanno richiesta e semmai sempre se vorrà, potrebbe anche chiedere come vengono utilizzati i ricavi editoriali e quanto di essi sono messi a disposizione della lotta antisistema per la salvagurdia del ns popolo ?

Attendo sempre risposta, da Maurizio o da altri, sulla domanda del 3d precedente.
    Non rappresentante delle edizioni di Ar, ma solo di sé stessa, Nato W.
    Lotta antisistema? Le Edizioni di Ar la fanno da più di quarant'anni. Senza fretta, senza tregua. Quanti altrettanto?
    Certo che per arrivare alle barbonerie ideologiche ce ne vuole di cattivo gusto!

Enclave MUSSOLINISTA
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio Visualizza Messaggio
    Il passo del maratoneta per fare il girotondo (intorno al proprio ego) non serve granché, Murelli. E per onorare l'Idea può bastare anche solo una confidenza con l'eccellenza che duri un istante.

Il luogo dove mi colloca Lei - e chi è come Lei - non ha francamente paragone rispetto al luogo dove colloco io - e chi è come me - Lei: il nulla. Infatti la mia intenzione originaria era quella di non darLe confidenza. Ma i Suoi ostinati toni da prete falsante mi hanno tratta all'agone.

P.S.La Signora sa molto bene a quale Comandante si alluda.

Preciso che io non ho collocato nessuno...
    ho fatto delle domande e delle richieste alle quali nessuno risponde.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora con rammarico mi accomiato da voi, signori.
    A più tardi.

Enclave MUSSOLINISTA
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non rappresentante delle edizioni di Ar, ma solo di sé stessa, Nato W.
    Lotta antisistema? Le Edizioni di Ar la fanno da più di quarant'anni. Senza fretta, senza tregua. Quanti altrettanto?
    Certo che per arrivare alle barbonerie ideologiche ce ne vuole di cattivo gusto!

Gentile sig.ra,

prima cosa, per cortesia, non si permetta mai più di non scrivere in originale il mio nick, grazie.

Cosa hanno fatto le edizioni di Ar in logica antisitema, io non lo so, anche perchè purtroppo non è poi che sia un gran lettore, preferivo altri passatempi. E la giustizia democratica decise che per me era inutile continuare a studiare.

Sò per certo che quando io donavo il mio sacrifico gratuito per Freda e la lotta antisistema, dette edizioni o erano sconosciute o quantomeno non apparivano. Cmq una cosa è certa visto come è ridotto il mondo di coloro che si sentono antagonisti, non hanno fatto un gran bene.

Non mi permetto poi di dire sulla destra radicale...

Saluto legionario, come sempre !

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Il passo del maratoneta per fare il girotondo (intorno al proprio ego) non serve granché, Murelli. E per onorare l'Idea può bastare anche solo una confidenza con l'eccellenza che duri un istante.

Il luogo dove mi colloca Lei - e chi è come Lei - non ha francamente paragone rispetto al luogo dove colloco io - e chi è come me - Lei: il nulla. Infatti la mia intenzione originaria era quella di non darLe confidenza. Ma i Suoi ostinati toni da prete falsante mi hanno tratta all'agone.

P.S.La Signora sa molto bene a quale Comandante si alluda.
    Chissà com'è che i Signori di cui qui sotto riproduco un post, non sentono la necessità di mantenere le distanze da me e con me colloquiano intestando "Caro Maurizio".
    Signora, non parliamo di toni per favore. Lei, sul piano intellettuale forse mi da dei punti, per il resto... E lei viene a parlare a me di Ego? Ma che sta dicendo? Di quel che io faccio si conosce solo l'1x1000 e se l'Editore non le tirerà il delicato lobo delle orecchie questo non mi turba né mi preoccupa. Lei non le sta rendendo un buon servizio. Comunque, lei e quanti la stano imbeccando sono invitati a Roma a novembre. Lì a Casa P. terrò una conferenza. Molto volentieri cederò a lei e alla sua corte la parola per un ora per dire tutto quello che vuole sul mio conto. Pubblicamente. Vediamo di che pasta è fatto il suo coraggio aristocratico e quello di chi la sta ispirando (lo saprò molto presto, non tema).

Caro Maurizio,

non ho il libro di Graziani sottomano, ma tu stesso anticipi che non si tratta di un documento degli anni ’50.
    Si intende, infatti, che Clemente Graziani (sicuramente uno degli uomini più lucidi della ‘migliore gioventu’) opera una sintetica ricostruzione . Si tenga presente che il termine ‘radicale’ aveva poi effettivamente attecchito in alcuni ambiti, ed essendo stato accettato, non mi sembra strano che si sia dilatato rispetto alla sua connotazione originale. Quindi, nelle ricostruzioni diventa “radicale” la maggior parte del percorso politico della Destra non missina (a partire da quella che si era allontanata dal MSI nei primi anni ‘50)

Qui, poi, quindi, si è costretti – e forse Tu chiedevi proprio questo – ad entrare nel contenuto, ponendosi il quesito: era la destra non missina degli anni ’50 una Destra radicale, anche se non aveva dato a se stessa questa denominazione?

Secondo me, l’immissione, da parte di Freda, della categoria politica di Destra radicale nel contesto politico dei primi anni ’60 (direi, ’61: recensione del libro di Evola “Cavalcare la tigre”; ’64: Manifesto dell’ARGO), rappresenta proprio una ‘nuova strada’ rispetto a quella percorsa dagli uomini del Centro Studi Ordine Nuovo. Non a caso la base di partenza del discorso di Freda è il libro evoliano "Cavalcare la tigre", che, appena pubblicato, aveva goduto di pochissima considerazione nell’ambito degli ambienti di Destra; e, quando letto, divenne, poi, bandiera di coloro che attraverso una lettura soggettiva del termine ‘apolitìa’, intendevano proporre una ritirata nel ‘foro interiore’. Ordine Nuovo, in quegli anni, guardava con maggiore attenzione alle proposte contenute in un altro libro evoliano, precedente di alcuni anni: “Gli uomini e le rovine” (edizione dell’Ascia, 1953).

Sinteticamente, a me sembra che le posizioni della destra ordinovista degli anni ’50 si pongano sulla strada di una ‘rivoluzione nazionale’ (accogliendo le argomentazioni evoliane del libro “Gli uomini e le rovine”); Il radicalismo di destra di Freda, introduce, invece, non solo una terminologia - 'radicalismo di destra' -, ma apre la strada al nichilismo politico (sul sito delle Ar, compare un breve scritto sul nichilismo politico). Il nichilismo politico (il contenuto della lettura di Freda del libro “Cavalcare la tigre”) allora, diventa il vero spartiacque, che allontana il discorso ufficiale del primo ON dalle tesi di Freda.

Aggiungo che mi sembrano molto chiare, in proposito, le note di un comune amico, Francesco Ingravalle, contenute nella sua introduzione all’ultima edizione della “Disintegrazione del sistema”.

Un saluto
    pc

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natoW Visualizza Messaggio
    Gentile sig.ra,

prima cosa, per cortesia, non si permetta mai più di non scrivere in originale il mio nick, grazie.

Cosa hanno fatto le edizioni di Ar in logica antisitema, io non lo so, anche perchè purtroppo non è poi che sia un gran lettore, preferivo altri passatempi. E la giustizia democratica decise che per me era inutile continuare a studiare.

Sò per certo che quando io donavo il mio sacrifico per Freda e la lotta antisistema, dette edizioni o erano sconosciute o quantomeno non apparivano. Cmq una cosa è certa visto come è ridotto il mondo di coloro che si sentono antagonisti, non hanno fatto un gran bene.

Non mi permetto poi di dire sulla destra radicale...
    No, natoW, le cose non stanno così. Noi tutti abbiamo un grosso debito con le Edizioni di Ar che a tutt'oggi svolgono un compito di ineguagliabile grandezza. Putroppo l'Editore (come pure è capitato a me) certe volte ha sbagliato e sbaglia nel valutare le persone. Certe volte è troppo benevolo e altre troppo severo.
    La Signora in questione forse avrà tempo di rilettere su quel che ha fatto e forse si ricrederà. Sicuramente c'è qualcuno che ce l'ha con me e la sta aizzando. Il fatto che si presti a questo tipo di operazione la dice lunga sulla sua reale natura. Ma non c'è problema. Ben altra gente è stata tenuta a bada... E, in ogni caso, anche chi cade deve essere aiutato a rialzarsi. E non è giusto che altri al momento infieriscano sulla poveretta. Oggi poi c'è la luna piena e quindi va compresa...

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se mi è consentita un'osservazione, un Forum può avere varie funzioni ma non è il luogo adatto per trattare questioni di questo tipo, che richiedono di essere chiarite di persona, o comunque in privato.
    Solitamente anzi il virtuale tende ad amplificare e ad aggravare qualsiasi episodo che altrimenti potrebbe trovare efficace chiarimento.

PS. Opinione di utente e non di moderatore, non state violando alcuna regola del Forum almeno per ora, quindi se ritenete potete proseguire.

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    Se mi è consentita un'osservazione, un Forum può avere varie funzioni ma non è il luogo adatto per trattare questioni di questo tipo, che richiedono di essere chiarite di persona, o comunque in privato.
    Solitamente anzi il virtuale tende ad amplificare e ad aggravare qualsiasi episodo che altrimenti potrebbe trovare efficace chiarimento.

PS. Opinione di utente e non di moderatore, non state violando alcuna regola del Forum almeno per ora, quindi se ritenete potete proseguire.
    Cristiano, tu hai perfettamente ragione, ma io come mi difendo da un attacco a freddo così portato da questa Signora? Tu ti rendi conto di cosa significhino queste parole? Comunque accetto il richiamo e non darò più seguito alle intemperanze isteriche di chicchessia.

Tutto comincia da qui:
    In effetti, qualcuno edotto di patrii pettegolezzi si domanda come mai assertori dell'impersonalità e della gerarchia, a un certo punto, invece di approfondire ordinatamente le proprie qualità, si misero in proprio. Dopo aver gonfiato i polmoni in toccanti proclami di 'discendenza'. Chissà...

Perché?? D'altra parte ho visto che dove va va, la Signora crea problemi, quindi ci sarà pure qualcosa in lei che non torna. E lo dico senza malignità o sottintesi.

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Agli amici forumisti: mi sospendo dal forum per 20gg.

Enclave MUSSOLINISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    No, natoW, le cose non stanno così. Noi tutti abbiamo un grosso debito con le Edizioni di Ar che a tutt'oggi svolgono un compito di ineguagliabile grandezza. Putroppo l'Editore (come pure è capitato a me) certe volte ha sbagliato e sbaglia nel valutare le persone. Certe volte è troppo benevolo e altre troppo severo.
    La Signora in questione forse avrà tempo di rilettere su quel che ha fatto e forse si ricrederà. Sicuramente c'è qualcuno che ce l'ha con me e la sta aizzando. Il fatto che si presti a questo tipo di operazione la dice lunga sulla sua reale natura. Ma non c'è problema. Ben altra gente è stata tenuta a bada... E, in ogni caso, anche chi cade deve essere aiutato a rialzarsi. E non è giusto che altri al momento infieriscano sulla poveretta. Oggi poi c'è la luna piena e quindi va compresa...

Non sò per Te, io non ho debiti con le Edizioni di Ar.

Non ritengo il loro compito di ineguagliabile grandezza e me ne frego di cosa fa l'editore.
    Io ho solo chiesto a Te e a tutti:

chi è la sig.ra Anna K. Valerio ?

da dove viene ?

cosa vuole ? visto che, la vedo da qualche tempo impegnatissima in questo forum.

dove vuole andare e chi e cosa rappresenta in questo mondo ?

Nessuno mi risponde.

Che poi ce l'abbia con Te spero che non si tratti di lotte commerciali eheheh.

Non mi piace infierire, poi sulle donne non esiste...

Ben vengano i contatti con "organizzazioni che si occupano di formazione prepolitica, metapolitica e dottrinale". Insieme si costruiscono le "piramidi". Nessuno di noi si crede il "portatore visibile" di verità assolute ed indiscutibili. Siamo dei Soldati dell'Idea che dicono quello che pensano e credono in quello che dicono. Siamo stufi di farci guidare da incapaci, da corrotti, da doppiogiochisti e da arruffapopoli. Siamo l'espressione di coloro che vogliono tentare di dare un volto nuovo al nostro mondo politico. Vogliamo scegliere, uno per uno, i nostri futuri Camerati di combattimento, per non più rischiare di farci sparare alle spalle. Ecco le domande...ecco le richieste a tutti Voi.

Quindi Fare Quadrato. Un "quadrato ideale" di anime certe e conosciute che non rinunciano alla Storia, nè all'Avvenire del proprio Popolo-Nazione.

Pertanto, l’unica nostalgia a cui siamo legati e nella quale possiamo effettivamente riconoscerci, è quella che è insita nella paziente e responsabile ricostruzione del tessuto connettivo del nostro mondo politico e nel travolgente ed entusiasmante fragore delle immancabili e future battaglie che, tutti insieme, saremo in grado di sferrare, combattere e vincere.

Ora attendo le risposte dal gesuitico forum. Forum con posizioni, a mio avviso, CHIARAMENTE ED INEQUIVOCABILMENTE REAZIONARIE che nulla hanno a che fare o a che vedere con la RIVOLUZIONE! Tanto meno, con la RIVOLUZIONE FASCISTA... L'UNICA E GENUINA RIVOLUZIONE ITALIANA.

LA RIVOLUZIONE, a mio giudizio è ben altro:

1. Libertà, Indipendenza, Autodeterminazione e Sovranità politica, economica,
    culturale e militare;

2. il Lavoro uguale a Capitale; il Capitale uguale al Lavoro;

3. il Lavoro, come fonte di ogni diritto;

4. il diritto di ogni tipo di Lavoro, alla Proprietà;

5. il diritto di ogni Stirpe alla sua terra;

6. il diritto di ogni Popolo alla sua dignità;

7. il diritto di ogni Nazione di potersi liberamente scegliere gli amici o i
    nemici che preferisce.

Al di fuori di questi elementari e basilari principi, non può esserci
    RIVOLUZIONE, ma soltanto UNA SQUALLIDA E SERVILE REAZIONE, AL SERVIZIO, come sempre, DI QUEGLI AFFAMATORI CHE, DA SECOLI - come affermava Mussolini - "DETENGONO IL MONOPOLIO DI TUTTE LE RICCHEZZE E DI TUTTO L'ORO DELLA TERRA"!

Quando torni fra 20 giorni ne riparliamo

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima