Sono entrato in questo forum per partecipare alla pari alle discussioni che mi possono interessare. Mi pare di essere stato ben accolto e ancora - là dove mi sono presentato - devo terminare i ringraziamenti personali. Accade però che in più discussioni mi si rivolgano domande e io non sono sicuro di averle intercettate tutte. Non ho la possibilità di stare molto tempo sul forum e quindi non mi riesce di scorrere tutte le discussioni. Temo che alcune mi possano sfuggire e non mi piace passare per scortese. Credo che questa necessità di pormi domande durerà per un po' di tempo e del resto è naturale, anche perché sono presente nell'"area" da tanti anni, ho scritto e fatto parecchie cose. I più anziani ricordano, i più giovani hanno sentito dire. Alcuni hanno da tempo una domanda in gola. Ho quindi pensato di aprire questo spazio dove chi crede può rivolgermi le domande, magari riportando qui quelle che non ho intercettato da me.
Posso impegnarmi a tentare di rispondere a tutti entrando qui almeno un paio di volte alla settimana. Poi, quando la necessità di porre domande sarà venuta meno, mi inserirò nelle discussioni che m' interessano.
Chiedo di usarmi una sola cortesia: fate domande di interesse comune (politiche, culturali, ideologiche...). Non risponderò alle provocazioni o domande di tipo personale. Grazie.

)

: