Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169
    M. Murelli
    Ospite

Arrow Qui le vostre domande per me. Grazie.

Sono entrato in questo forum per partecipare alla pari alle discussioni che mi possono interessare. Mi pare di essere stato ben accolto e ancora - là dove mi sono presentato - devo terminare i ringraziamenti personali. Accade però che in più discussioni mi si rivolgano domande e io non sono sicuro di averle intercettate tutte. Non ho la possibilità di stare molto tempo sul forum e quindi non mi riesce di scorrere tutte le discussioni. Temo che alcune mi possano sfuggire e non mi piace passare per scortese. Credo che questa necessità di pormi domande durerà per un po' di tempo e del resto è naturale, anche perché sono presente nell'"area" da tanti anni, ho scritto e fatto parecchie cose. I più anziani ricordano, i più giovani hanno sentito dire. Alcuni hanno da tempo una domanda in gola. Ho quindi pensato di aprire questo spazio dove chi crede può rivolgermi le domande, magari riportando qui quelle che non ho intercettato da me.
    Posso impegnarmi a tentare di rispondere a tutti entrando qui almeno un paio di volte alla settimana. Poi, quando la necessità di porre domande sarà venuta meno, mi inserirò nelle discussioni che m' interessano.
    Chiedo di usarmi una sola cortesia: fate domande di interesse comune (politiche, culturali, ideologiche...). Non risponderò alle provocazioni o domande di tipo personale. Grazie.

-Uruz-
    Ospite

Predefinito

Ciao Maurizio, sul sito orionlibri.com non mi apre la "precisazione" su skorzeny seguita all'articolo di alessandra colla.. problema mio o generale?

Colgo l'occasione per congratularmi con l'autrice ( di cui condivido quasi sempre le prese di posizione e l'originale modo di scrivere su orion.. , ottimo pure il "l'uomo eco(il)logico" ma mi fermo qui altrimenti corro il rischio di sembrare il solito lecca culo..) per l'articolo. Bello e pure un tantino pesantuccio ( il che non guasta )

p.s. confesso che su degrelle sono rimasto spiacevolmente allibito, se chiedo lumi chiedo troppo?

Eja
    Eugenio di Arezzo

Agarda
    Ospite

Predefinito

Le rivolgo io una domanda. A Luglio apparve un suo articolo (ora non ricordo precisamente nè il titolo nè il contenuto) dove prende le distanze da l'Islam e ogni religione semita. Il forumista Basij, rispondendo al Thread, scrisse: "Una volta il sig. Murelli la pensava diversamente riguardo l'Islam e i suoi fedeli". Può smentire o spiegare tale cambiamento?
    Ringrazio anticipatamente.

-Agarda-

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Murelli!
    Premetto che non sono più così addentro all'"Area" (c'ho bazzigato tempo fa, cambiando anche posizione, ma mai andando oltre una ordinaria militanza), perché ho preferito dedicarmi a studi e passioni d'altro tipo, e quindi non conosco gli ultimi eventuali sviluppi e "ricette" politiche, se non per quanto posso afferrare da un paio (in media) di collegamenti settimanali.

Domanda da un milione di euro:
    ma ha ancora senso impegnarsi non dico "da destra" (parolaccia su cui nessuno di noi ormai inciamperebbe, eccetto forse i seguaci di GFini e di Saia), ma da una qualunque posizione rivoluzionario-conservatrice?
    Che cosa c'è rimasto da difendere, a casa nostra?
    Ti ringrazio se vorrai dirci la tua, e mi scuso ancora per la ciclopicità della domanda ...

Ormriauga (serpe-negli-occhi)

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Uruz-
    Ciao Maurizio, sul sito orionlibri.com non mi apre la "precisazione" su skorzeny seguita all'articolo di alessandra colla.. problema mio o generale?

Colgo l'occasione per congratularmi con l'autrice ( di cui condivido quasi sempre le prese di posizione e l'originale modo di scrivere su orion.. , ottimo pure il "l'uomo eco(il)logico" ma mi fermo qui altrimenti corro il rischio di sembrare il solito lecca culo..) per l'articolo. Bello e pure un tantino pesantuccio ( il che non guasta )

p.s. confesso che su degrelle sono rimasto spiacevolmente allibito, se chiedo lumi chiedo troppo?

Eja
    Eugenio di Arezzo
    Riprova tra un paio di giorni. L'ho inserito oggi ma prima di dopo domani non posso controllare nulla. Può essere che il problema sia dato dal fatto che non è stato trasformato in PDF ma lo si sia tirato dentro come testo. A quel punto possono esserci delle incompatibilità per la lettura. Magari sto dicendo una stupidata perché in fondo io ne capisco ancora veramente poco di queste cose. Ho cominciato a navigare solo vero aprile e il sito l'ho preso in mano a maggio. Figurati un po!

figlio di schwarzewolf
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve Maurizio.
    Mi fà piacere parlare con una persona molto preparata come te.
    Volevo chiederti una cosa:
    la militanza neo-fascista è svincolabile dal concetto di Tradizione?

Grazie in anticipo

figlio di schwarzewolf
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Maurizio.
    Mi fa piacere parlare con una persona di alto spessore come te
    Vorrei sapere, se secondo te, la militanza si può svincolare dal discorso Tradizionale?

Grazie in anticipo

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agarda
    Le rivolgo io una domanda. A Luglio apparve un suo articolo (ora non ricordo precisamente nè il titolo nè il contenuto) dove prende le distanze da l'Islam e ogni religione semita. Il forumista Basij, rispondendo al Thread, scrisse: "Una volta il sig. Murelli la pensava diversamente riguardo l'Islam e i suoi fedeli". Può smentire o spiegare tale cambiamento?
    Ringrazio anticipatamente.

-Agarda-
    Io non prendo alcuna distanza perchè non ho mai avuto alcuna vicinanza. Non sono islamofobo. Rispetto l'Islam e distinguo il problema dell'imigrazione da quello religioso. Da un punto di vista della religiosità e della religione MAI STATO monoteista. Dopo di che ritengo legittima la guerra di resistenza intrapresa dall'Islam contro l'Occidente americanocentrico. È l'Occidente che ha dichiarato guerra all'Islam e non viceversa. Usando una terminologia in uso qui dentro potrei dire che sono "pagano" (anche se la cosa mi fa sorridere!) ma vanto amicizie forti e consolidate con cattolici intransigenti e con musulmani che qui (in questo forun) sono stati trattati male anche sul piano personale. Uno di questi musulmani, tra l'altro, ha fatto cose per me che credo ben pochi camerati avrebbero fatto. Ho salutato positivamente fin da subito la Rivoluzione iraniana e a tutt'oggi dissento dalle valutazioni che per esempio fa il mio amico e camerata Gabriele Adinolfi. Si possono anche avere opinioni diverse, fare diverse valutazioni e persino appartenere a religioni diverse. Oggi come oggi per me resta centrale LA QUESTIONE ETICA. Ma questo è un'altro argomento.
    Se si considera che è in atto una guerra planetaria, una mondializzazione dei valori mondialisti e americanocentrici, di certo la componente islamica combattente rappresenta un fronte di resistenza. Dopo di che, la loro visione del mondo non coincide con la mia, come credo non coincidesse la concezione shintoista o Zen dei camerati giapponesi con quella dei camerati tedeschi e italiani. Chi sta combattendo oggi con il sangue contro l'oro? Chi sta facendo la storia? Chi denuncia il pericolo sionista, lo strapotere USA?... Ci sono dati oggettivi. E con ciò io non intendo assolutamente sottoscrivere certe forme di lotta come lo stragismo indiscriminato contro i civili. Non ci sarebbe neppure bisogno di dirlo se oggi non stessimo vivendo una situazione allucinante. Quindi tanto vale specificarlo.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Ripropongo una mia domanda a Maurizio Murelli, un pò articolata eh :

Qual'è il tuo parere riguardo alla corrente nazional-bolscevica del passato e di oggi, ed in particolare di come si è sviluppata in Russia (vedi Limonov e Dughin) e del perchè, secondo te, in Italia non ha trovato molti favori?
    Grazie.

Agarda
    Ospite

Predefinito

Ringrazio nuovamente per la gentilezza e la risposta esaustiva. Corretta la distinzione tra religiosità e questione immigrazione, altrettanto condivisibile l'appoggio a quelle forze che, pur nella loro eterogeneità, lottano contro gli Stati Uniti. Noi Europei, invece? Crede in un rifiorire di culti autoctoni nel cuore del "Vecchio Continente"?

-Agarda-

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima