Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 161
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,258
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Nelson sostiene che i poveri non fannno più notizia.
    io sospetto che non siano mai stati una notizia, ma una vera e propria campagna propagandistica montata ad arte, alla faccia dei poveri davvero.
    Sarebbe drammatico se davvero lo fosse stata, e ancora peggio se lo fosse ancora.
    Con quale coraggio, infatti, potevano proporre - loro, una vita alla difesa dei deboli e dei lavoratori - di accorciare il mese lavorativo dei deputati e senatori di fronte all'immagine di un bimbo che grida: "Latte!!!"
    E come pensare che - invece dell'indulto - di fronte a tanta tragedia, non ci fosse qualcuno dei difensori dei deboli che si fosse messo a cavalcare - lancia in resta - l'ignobile pensione dopo 27 mesi ai parlamentari!
    Tutto ciò mi fa riflettere e pensare che siano state solo delle frottole.
    Voi che ne dite ?

Bel copia-incolla.
    I trattini "giornalistici", però, la prossima volta toglili.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,258
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Pranzo di Pasqua più caro quest'anno. Crescono del 4 per cento i prezzi di uova e colombe. Gli italiani scelgono prodotti più economici. Nei ristoranti rincari intorno all'1 per cento. 'Ho visto i prezzi... cerco di arrangiarmi, in qualche modo...' "
    Stefania Barile, "Cara Pasqua", servizio del Tg3 del 6 aprile 2004.

Stefania Barile... un'altra "disturbata" dall'incubo della quarta settimana e dal latte per i bambini.
    adesso i bambini devono rinunciare anche alle uova e alle colombe!
    ma si può essere più crudeli di così?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"I pensionati hanno i loro problemi, quello innanzitutto di non arrivare alla quarta settimana e molti oramai nemmeno alla terza"

(Notiziario autunnale 2005 della CGIL)
    "Molti italiani stanno riducendo le proprie vacanze annuali o vi stanno addirittura rinunciando. Altri stanno rinviando l'acquisto di una nuova auto o di un completo. I supermercati riferiscono che gli incassi di questi tempi crollano intorno alla quarta settimana del mese".

(The Economist, dicembre 2005)
    Intanto comincerei da QUI.

Il resto potrebbe anche essere una conseguenza "accidentale".
    Ma non credo...
    Non tutta la robaccia di DX viene riportata anche in rete, per fortuna.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domandine facile facile se affrontata con Onestà intellettuale.
    Se il problema 4° settimana era drammaticamente reale come è stato presentato da gran parte della stampa nel 2004 ed all'inizio del 2005, perchè il Governo da Maggio a oggi non ha immediatamente varato una serie di provvedimenti urgenti a favore dei rettiti basso e pensionati ai minimi sociali ?
    Voglio essere buono e dare io stesso una risposta.
    La drammnatica situazione dei conti pubblici lasciati da Berlusconi ha legato le mani al Governo !!!!

Ma allora sorge un'altra domanda.
    Come mai gli organi d'informazione hanno smesso di parlarne già il giorno dopo le elezioni e non hanno più ripreso l'argomento ?

Se qualcuno mi risponde in modo convincente e non con slogan mi convincerò anch'io che non era una bufala elettorale, altrimenti....

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Se il problema 4° settimana era drammaticamente reale come è stato presentato da gran parte della stampa nel 2004 ed all'inizio del 2005, perchè il Governo da Maggio a oggi non ha immediatamente varato una serie di provvedimenti urgenti a favore dei rettiti basso e pensionati ai minimi sociali ?
    La drammnatica situazione dei conti pubblici lasciati da Berlusconi ha legato le mani al Governo !!!!

Come mai gli organi d'informazione hanno smesso di parlarne già il giorno dopo le elezioni e non hanno più ripreso l'argomento ?

Se qualcuno mi risponde in modo convincente e non con slogan mi convincerò anch'io che non era una bufala elettorale, altrimenti....
    altrimenti che cosa , signor piccinini?
    ma perchè pone domande retoriche. di cui ogni persona con un minimo di intelletto , ma soprattutto con un minimo di onestà intelettuale conosce già la risposta?

di fronte a MENZOGNE PUBBLICATE, REITERATE, NEGATE ANCHE DI FRONTE ALLA PIù LAMPANTE EVIDENZA, che si dovrebbe fare?

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già è stato risposto da almeno un paio di persone.

Tu, direttore di un media, avresti continuato a battere la notizia
    con un cambio radicale di chi, al Governo del Paese, è responsabile
    di quel problema?

Il problema, inoltre, è stato affrontato in una campagna elettorale che non è
    fatta solo a vantaggio dei "candidati".
    Chi vota è il primo a dover sapere come stanno le cose.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risposta facile facile: se il problema dell'impoverimento è reale e strutturale, quale sarebbe il provvedimento che lo tampona? Abbiamo due possibilità:
    1 - L'elemosina obbligatoria
    2 - una politica economica che risani i conti pubblici e inverta la tendenza all'impoverimento e alla divaricazione dei redditi?

Nel mondo del populismo la soluzione è la prima e riempie i giornali di articoli sull'elemosina obbligatoria (tralasciamo il fatto che un impiegato che non arriva al 27 del mese abbia sulla carta un reddito quadruplo del suo idraulico con il SUV BMW e che quindi, visto che l'idraulico al 27 ci arriva 2 volte anche pagando la benzina del SUV, Svicolone ci insegna che anche l'impiegato è obbligato ad arrivarci). Nel mondo reale la soluzione è la seconda e i giornali parlano di manovra finanziaria.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    Dico che vive su Marte!
    Chiunque svolge un lavoro e vive di quello e magari mantiene una famiglia lo sa.
    Chiunque si possa confrontare con colleghi ed amici con famiglia conosce che non è una realtà parziale.

Per cui mi domando: "COME FA A SCRIVERE QUESTE....COSE?"

O non sa o la faziosità le fa chiudere occhi ed orecchie e le fa credere a tutte le demenzialià che Berlusca & C. con il potere dei mezzi di informazione di cui dispone le propone giornalmente. Non c'è altra spiegazione!

Saluti
    Tra l'altro io ho postato dei grafici costruiti su dati ufficiali dell'ABI che non sono di sicuro inventati. Non credo che le banche siano interessate a mentire sull'entità complessiva dei depositi di conto corrente e sul trend del loro ammontare. Allo stesso modo è un dato oggettivo la vertigionosa perdita di competitività internazionale del paese durante il governo Berlusconi, raffigurato nel primo grafico.
    Invece di insistere su inesistenti propagande Tolomeo e Svicolone dovrebbero spiegarci in che modo l'andamento di quei grafici possa accordarsi con la loro bizzarra tesi.
    Attendiamo con fiducia .... che non lo facciano, ma cambino ancora discorso.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dico... dopo Farina, Guzzanti... l'avete visto Filippo FACCI?

Costoro si fanno imboccare da gente di quella fatta.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima