Bel copia-incolla.Originariamente Scritto da tolomeo
I trattini "giornalistici", però, la prossima volta toglili.

Bel copia-incolla.Originariamente Scritto da tolomeo
I trattini "giornalistici", però, la prossima volta toglili.

"Pranzo di Pasqua più caro quest'anno. Crescono del 4 per cento i prezzi di uova e colombe. Gli italiani scelgono prodotti più economici. Nei ristoranti rincari intorno all'1 per cento. 'Ho visto i prezzi... cerco di arrangiarmi, in qualche modo...' "
Stefania Barile, "Cara Pasqua", servizio del Tg3 del 6 aprile 2004.
Stefania Barile... un'altra "disturbata" dall'incubo della quarta settimana e dal latte per i bambini.
adesso i bambini devono rinunciare anche alle uova e alle colombe!
ma si può essere più crudeli di così?![]()
![]()
![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Originariamente Scritto da tolomeo
Intanto comincerei da QUI.Originariamente Scritto da tolomeo
Il resto potrebbe anche essere una conseguenza "accidentale".
Ma non credo...
Non tutta la robaccia di DX viene riportata anche in rete, per fortuna.

Domandine facile facile se affrontata con Onestà intellettuale.
Se il problema 4° settimana era drammaticamente reale come è stato presentato da gran parte della stampa nel 2004 ed all'inizio del 2005, perchè il Governo da Maggio a oggi non ha immediatamente varato una serie di provvedimenti urgenti a favore dei rettiti basso e pensionati ai minimi sociali ?
Voglio essere buono e dare io stesso una risposta.
La drammnatica situazione dei conti pubblici lasciati da Berlusconi ha legato le mani al Governo !!!!
Ma allora sorge un'altra domanda.
Come mai gli organi d'informazione hanno smesso di parlarne già il giorno dopo le elezioni e non hanno più ripreso l'argomento ?
Se qualcuno mi risponde in modo convincente e non con slogan mi convincerò anch'io che non era una bufala elettorale, altrimenti....

altrimenti che cosa , signor piccinini?Originariamente Scritto da Marco Piccinini
ma perchè pone domande retoriche. di cui ogni persona con un minimo di intelletto , ma soprattutto con un minimo di onestà intelettuale conosce già la risposta?
di fronte a MENZOGNE PUBBLICATE, REITERATE, NEGATE ANCHE DI FRONTE ALLA PIù LAMPANTE EVIDENZA, che si dovrebbe fare?

Già è stato risposto da almeno un paio di persone.Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Tu, direttore di un media, avresti continuato a battere la notizia
con un cambio radicale di chi, al Governo del Paese, è responsabile
di quel problema?
Il problema, inoltre, è stato affrontato in una campagna elettorale che non è
fatta solo a vantaggio dei "candidati".
Chi vota è il primo a dover sapere come stanno le cose.

Risposta facile facile: se il problema dell'impoverimento è reale e strutturale, quale sarebbe il provvedimento che lo tampona? Abbiamo due possibilità:Originariamente Scritto da Marco Piccinini
1 - L'elemosina obbligatoria
2 - una politica economica che risani i conti pubblici e inverta la tendenza all'impoverimento e alla divaricazione dei redditi?
Nel mondo del populismo la soluzione è la prima e riempie i giornali di articoli sull'elemosina obbligatoria (tralasciamo il fatto che un impiegato che non arriva al 27 del mese abbia sulla carta un reddito quadruplo del suo idraulico con il SUV BMW e che quindi, visto che l'idraulico al 27 ci arriva 2 volte anche pagando la benzina del SUV, Svicolone ci insegna che anche l'impiegato è obbligato ad arrivarci). Nel mondo reale la soluzione è la seconda e i giornali parlano di manovra finanziaria.

Tra l'altro io ho postato dei grafici costruiti su dati ufficiali dell'ABI che non sono di sicuro inventati. Non credo che le banche siano interessate a mentire sull'entità complessiva dei depositi di conto corrente e sul trend del loro ammontare. Allo stesso modo è un dato oggettivo la vertigionosa perdita di competitività internazionale del paese durante il governo Berlusconi, raffigurato nel primo grafico.Originariamente Scritto da il Pasquino
Invece di insistere su inesistenti propagande Tolomeo e Svicolone dovrebbero spiegarci in che modo l'andamento di quei grafici possa accordarsi con la loro bizzarra tesi.
Attendiamo con fiducia .... che non lo facciano, ma cambino ancora discorso.
![]()

Ma dico... dopo Farina, Guzzanti... l'avete visto Filippo FACCI?
Costoro si fanno imboccare da gente di quella fatta.