







1) Non c'è mai stato un accordo tra Conservatori ed Estrema destra, se ci fosse stato probabilmente le cose sarebbero andate parecchio diversamente, a me pare di vedere voi presunti liberali e moderati accanti ai fasci, non i Conservatori. Da quanto si è saputo sul forum c'erano state delle trattative tra Templares ed alcuni membri di IPSN, quelli della destra sociale aennina, che non sono andati in porto per l 'impossibilità di trattare con la restante parte ( maggioritaria) di IPSN, che appartiene alla destra extraparlamentare.
2) Ribadisco che dipendesse da me esclusivamente farei correre il movimento da solo, o al massimo con Malik. Sarebbe però un peccato sprecare i nostri voti ( che saranno più di quanti tu possa immaginare), quindi mi rifaccio alla decisione dell'intero partito, di certo non sarò io a porre veti per mie posizioni personali, non sono il capo del movimento, ma solo un suo iscritto .
3) Siete vergognosamente alleati con i fascisti e venite a dare lezioni di morale? Noi liberali siamo pragmatici, badiamo ai fatti. Gli unici partiti alleati dell'estrema destra in questo gioco siete voi di Destra Presunta Moderata Nazionale, Progetto Liberale ( che dovrebbe vergognarsi pure d'esistere, avendo svenduto il nome dei liberali a degli estremisti fascisti), e il Movimento Riformista. Con voi accordi non saranno mai possibili fino a quando non mollerete la feccia nazionalsocialista.


Semplicemente per evitare di far vincere la sinistra comunista come fate voi , abbiamo deciso di convergere per la presidenza su un candidato della Destra Sociale come Cristiano72. Tutto qui...voi siete liberi di fare come volete. saluti
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro


Cristiano72 non è di destra sociale. Ha affermato di non votare AN ( ma molto più a destra) da almeno tre anni. Vi siete svenduti ai fascisti, vergognatevi. Comunque, tu sovversivo, non venire a insozzare questo thread. I pugni sbattili altrove, non qui. Hai tramato alle spalle di Politicaonline, diffamato l'amministrazione per pigliare qualche voto in più, minacciato apertamente la proprietà di questo sito. Con te non avremo mai nulla a che spartire. Noi rispettiamo la proprietà privata altrui, non sputiamo nel piatto in cui mangiamo.
P.s. Tra l'altro non daremo neppure indicazioni di voto per le Presidenziali. Ognuno voterà il candidato alla Presidenza che reputa migliore, sia esso Cristiano72, Estewald, Malik o Templares. Dubito che qualcuno voterà il vostro fascio comunque, ma in ogni caso sarebbe liberissimo di farlo, non imponiamo niente a nessuno.


Ecco perchè è un obbligo correre contro questa destra fascista . Dobbiamo farlo per portare avanti la nostra cultura liberale, che mai potrebbe cecere al ricatto fascista per vincere un'elezione virtuale, o peggio ancora al ricatto di una nicchia di sovversivi.


Correre da soli vorrebbe dire fare un contarsi e magari anche auto-danneggiarsi in quanto un voto a noi potrebbe sembrare un voto perso (e quindi magari dirottato su PL), non so quanto sia opportuno. Anche se visto da quanto e perché è nato questo movimento correre da soli sarebbe forse idealmente la cosa più giusta. Una questione sulla quale sinceramente non mi sono ancora fatto un'opinione è la scelta tra idealismo e pragmatismo: da un lato (forse) ne guadagneremmo d'immagine nel lungo periodo ma risultati concreti nel breve periodo temo non ne vedremmo, dall'altro (forse) otterremmo qualche risultato concreto nell'immediato, legandoci però ad una forza politica, cosa che dovremmo valutare con attenzione. Difatti finché si tratta di presidenziali creare un cartello elettorale per appoggiare un candidato è un conto, ma la fusione di più partiti in un'unica lista è tutt'un altro paio di maniche.
Per quanto riguarda le presidenziali, ad ogni buon conto, credo che a questo giro, visto anche che credo sia anche nel nostro interesse che un certo candidato sia sconfitto (anche se non ho ancora capito che possibilità di vittoria abbia, mi pare comunque piuttosto concrete), suggerirei di non creare un altro candidato per aumentare la dispersione di voti, e di appoggiarne tutti insieme uno dei già presenti, oppure tenerci tutti svincolati e votare ciascuno a seconda delle preferenze senza indicazioni particolari.


Diciamo che in teoria Centrodestra ( Pl + DMN+ MR alle scorse elezioni oltre il 23%) , più Insieme per una Pol Sociale e Nazionale dovrebbero superare agevolmente il 50% già al primo turno. Confido però negli elettori di centrodestra, spero che in molti votino uno dei candidati indipendenti.
Secondo me la scelta giusta sarebbe quella di candidare Malik e almeno un altro dei suoi (ad esempio Dragonball, di area liberista leghista ) nella nostra lista, sempre se la cosa può andare bene a loro e al movimento Pol per lo Sport. Dal punto di vista dei contenuti politici non ci sarebbe alcun problema a dar loro ospitalità, la loro compatibilità col nostro progetto non è neppure in dubbio.

