La nuova vita di Luciano Moggi
opinionista in una tv privata
Tutti i lunedì sarà in diretta in una trasmissione su Telelombardia
Inibito per 5 anni dalla giustizia sportiva dopo lo scandalo calcio
![]()
MILANO - "Mi hanno ucciso l'anima, il mondo del calcio non è più il mio". Si era congedato in lacrime a Bari, dopo la vittoria dello scudetto numero 29 della Juventus, poi revocato. Ma dopo lo scandalo, i processi, le conferenze stampa esclusive e qualche intervista avvelenata, Luciano Moggi rompe gli indugi e torna a occuparsi di calcio.
Non da dirigente, ma come opinionista televisivo su Antenna3-Telelombardia. Sarà ospite ogni settimana a "Lunedì di rigore", assicura l'emittente, e nella prima puntata (11 settembre) risponderà alle domande del pubblico. E per il protagonista principale dello scandalo calcio, accusato di essere al vertice della "cupola" del pallone, le domande non mancheranno di certo.
La nuova avventura professionale dell'ex direttore generale della Juventus, inibito per cinque anni dal mondo sportivo, è partita da un'intervista esclusiva chiesta dal conduttore della nuova trasmissione. "Quando ha saputo il cast e l'elenco delle emittenti collegate in tutta Italia, si è detto disponibile ad affrontare l'uno contro tutti", spiega Fabio Ravezzani. Ci saranno "domande libere, anche scomode. E poi le polemiche sulla prima giornata di campionato. Moggi ha detto di non aver paura".
Con o senza paura, in studio a Milano troverà, tra gli altri, alcuni degli ex protagonisti del "Processo di Biscardi", annullato da La7 subito dopo la diffusione delle intercettazioni telefoniche tra Moggi e numerosi giornalisti. Ci saranno quindi Elio Corno, Tiziano Crudeli, e da Roma Franco Melli. L'ex arbitro Graziano Cesari commenterà invece la moviola. Il programma sarà visibile su un Antenna3 e su un ampio circuito di emittenti locali, dal nord-est alla Sicilia.
(8 settembre 2006)
Non ho parole...............