Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Passare Al Futuro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Ma scusa, come faccio a fare la rivoluzione, con gente che vuole il ripristino del Concordato del 1929? E questo è un po più di un dettaglio.
    Ma quali verghe si possono riunire? Mi sembra idealismo puro...
    Il problema sta all'origine: Mussolini ha diffuso un messaggio davvero ambiguo, è partito da sinistra per andare a destra e poi continuare ancora a svoltare a seconda delle esigenze sue e quelle fiutate per il popolo.
    Ma lo sappiamo che ha fatto fare un'anticamera ad Hitler di sette anni?
    Ma Mussolini era Mussolini. E' stato un grande, alla fine molti, anche scettici, si fidarono comunque di lui.
    Ma dove vedi oggi un Mussolini?
    Dobbiamo essere fieri di quel passato e storicizzare il tutto come un qualcosa di irripetibile. Con dignità, con orgoglio, ma metterci una pietra sopra, esclusa la seria ricerca storica.
    Non c'è alternativa...
    Intanto inizi col piede sbagliato, sono camerati anche quelli che vogliono il concordato....
    Salto la parte centrale per risponderti all'ultima con una domanda, ma tu hai bisogno di Mussolini??

Vedi potrei scrivere anche oltre ma la tua analisi non merita approfondimenti, semplicemente perchè la tua risposta è banale.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natoW Visualizza Messaggio
    Complimenti ZioBenny, dai dai, insisti insisti, si iniziano a leggere discorsi sensati... ottimo !

Insieme si costruiscono le "piramidi". Nessuno di noi si crede il "portatore visibile" di verità assolute ed indiscutibili. Siamo dei Soldati dell'Idea che dicono quello che pensano e credono in quello che dicono. Siamo stufi di farci guidare da incapaci, da corrotti, da doppiogiochisti e da arruffapopoli, di tutti i movimenti sociali e politici ecc. ecc.. Siamo l'espressione di coloro che vogliono tentare di dare un volto nuovo al nostro mondo politico. Vogliamo scegliere, uno per uno, i nostri futuri Camerati di combattimento, per non più rischiare di farci sparare alle spalle.

Ci stiamo provando !

Facendo per primi ed unici un passo indietro...

Cominciare da zero !
    Sai cos'è?
    E che tutti qui sono disposti a cambiare il mondo a fare la rivoluzione , a parole s'intende, perchè nei fatti pochi ci provano e vengono pure messi alla gogna, ma nessuno è disposto a cercare di cambiaere ,non dico rivoluzionare, prima se stesso.
    Sicchè fino a che questa forma mentis non cambierà, saremo sempre l'armata brancaleone di sempre.

Enclave MUSSOLINISTA
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioBenny Visualizza Messaggio
    Sai cos'è?
    E che tutti qui sono disposti a cambiare il mondo a fare la rivoluzione , a parole s'intende, perchè nei fatti pochi ci provano e vengono pure messi alla gogna, ma nessuno è disposto a cercare di cambiaere ,non dico rivoluzionare, prima se stesso.
    Sicchè fino a che questa forma mentis non cambierà, saremo sempre l'armata brancaleone di sempre.

Condivido ...

Non dimenticare però che il nostro supremo dovere è quello di insistere.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

La svolta?

io mi ripeto spesso, e anche questa volta torno a ribadire che non ci/vi dovete inventare un cazzo d'innovativo.
    E' già tutto scritto.

Chi se l'è inventato il fascismo, scrisse POCHE semplici parole per far capire il senso di tutto:

ANDARE AL POPOLO

pertanto cominciate ad mettere due paia di scarpe dentro il portabagagli e andate tra la gente, appunto quel popolo di cui tanti, troppi parlano, ma che in pochi in quest'area conoscono

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natoW Visualizza Messaggio
    Condivido ...

Non dimenticare però che il nostro supremo dovere è quello di insistere.
    beh, supremo....ora non esageriamo, io dico la mia gli altri se hanno voglia ascoltano sennò sti cazzi...

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    La svolta?

io mi ripeto spesso, e anche questa volta torno a ribadire che non ci/vi dovete inventare un cazzo d'innovativo.
    E' già tutto scritto.

Chi se l'è inventato il fascismo, scrisse POCHE semplici parole per far capire il senso di tutto:

ANDARE AL POPOLO

pertanto cominciate ad mettere due paia di scarpe dentro il portabagagli e andate tra la gente, appunto quel popolo di cui tanti, troppi parlano, ma che in pochi in quest'area conoscono
    STRA-QUOTO!
    LE TEORIE DOPO L'AZIONE: è QUESTA LA NOSTRA UNICA EREDITà...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto inizi col piede sbagliato, sono camerati anche quelli che vogliono il concordato....
    Salto la parte centrale per risponderti all'ultima con una domanda, ma tu hai bisogno di Mussolini??

Vedi potrei scrivere anche oltre ma la tua analisi non merita approfondimenti, semplicemente perchè la tua risposta è banale.
    Francamente non ho capito che cosa hai in mente tu.
    Non ho bisogno di Mussolini. Il problema è che più idee inconciliabili stanno insieme se e solo se c'è un "centro" o un "perno" in grado di sintetizzarle. E questo perno deve contenerle tutte e non discriminarrne alcuna.
    Per quanto riguarda la banalità, non è che i tuoi discorsi siano molto profondi...è il solito trito e ritrito "volemose bene tutti".
    E' un già visto e sentito di pluridecennale età...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    La svolta?

E' già tutto scritto.

ANDARE AL POPOLO

Concordo, ma chiunque lavori o eserciti una professione o un'impresa, ed anche chi studia per certi versi, è in mezzo al popolo.
    Conseguentemente mi sembra che sia un discorso di contenuti che ci tengono lontano dal popolo, in quanto alieni ai suoi problemi o ostili o comunque incomprensibili.
    Ad esempio: tutti sanno che l'estrema destra è contraria all'immigrazione in modo assoluto. Tutti si sono trovati nella scheda elettorale due proposte di estrema destra (poi c'era anche la Lega e se vogliamo AN). Inoltre le proposte erano allettanti, in quanto non sottraevano consensi a Berlusconi: votando AS o Fiamma si votava per il Silvio.
    Solo 1,1% degli elettori italiani (e quindi neppure dell'intero popolo) ha dato il consenso a quei partitini. Ed anche la Lega ha avuto un risultato tutto sommato mediocre se non modesto.
    Allora, i casi sono due:
    1. Il problema dell'immigrazione non è sentito come problema politico dal popolo italiano.
    2. Il popolo italiano lo sente come problema politico ma non intende appoggiare rappresentanti impresentabili o sconosciuti, preferendo facce da carabinieri come Gasparri, Mantovano, o al limite Bossi. O ancora i DS.
    Ho parlato dell'immigrazione, ma potremmo parlare del lavoro dipendente e di altre cose ancora.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Francamente non ho capito che cosa hai in mente tu.
    Non ho bisogno di Mussolini. Il problema è che più idee inconciliabili stanno insieme se e solo se c'è un "centro" o un "perno" in grado di sintetizzarle. E questo perno deve contenerle tutte e non discriminarrne alcuna.
    Per quanto riguarda la banalità, non è che i tuoi discorsi siano molto profondi...è il solito trito e ritrito "volemose bene tutti".
    E' un già visto e sentito di pluridecennale età...
    Io non voglio bene a nessuno, anzi molti della così detta "area" mi stanno sul cazzo per il loro atteggiamento o per il loro modo di sputtanare il "mio" modo di intendere il fascismo, quindi volemosi bene "un par de palle".
    Però siccome sono onesto e intelligente, e lo scopo del mio intendere il fascismo è il bene della Nazione prima, del Popolo - che è Nazione - poi, vanno al di la dei miei stati umorali e dei miei interessi, essendo io capace di anteporre ai miei interessi personali agli interessi della causa comune e della Nazione, non ho bisogno di un centro in quanto io stesso sono centro , la mia morale è centro.

Solo pecore hanno bisogno di un pastore e chi ragiona come te è pecora che ha bisogno del pastore, dei cani da pastore e del recinto dentro il quale croggiolarsi di pippe mentali.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non voglio bene a nessuno, anzi molti della così detta "area" mi stanno sul cazzo per il loro atteggiamento o per il loro modo di sputtanare il "mio" modo di intendere il fascismo, quindi volemosi bene "un par de palle".
    Però siccome sono onesto e intelligente, e lo scopo del mio intendere il fascismo è il bene della Nazione prima, del Popolo - che è Nazione - poi, vanno al di la dei miei stati umorali e dei miei interessi, essendo io capace di anteporre ai miei interessi personali gli interessi della causa comune e della Nazione, non ho bisogno di un centro in quanto io stesso sono centro , la mia morale è centro.

Solo pecore hanno bisogno di un pastore e chi ragiona come te è pecora che ha bisogno del pastore, dei cani da pastore e del recinto dentro il quale croggiolarsi di pippe mentali.
    Lo riposto perchè, avevo per errore scritto un articolo al posto di una preposizione articolata e viceversa, sicchè ne veniva fuori un quadro completamente sballato del mio pensiero

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima