Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Salami e salamelle

  1. #1
    LUX ITALICA
    Data Registrazione
    25 Aug 2006
    Località
    "Italia agli italiani"
    Messaggi
    139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Salami e salamelle

    Uno fra i misteri estivi che meritano posto sono i convegni, si insomma le feste di partito. A cosa servono queste varie sagre paesane che mostrano i politici belli impellettati e abbronzati? A che cosa vogliono rispondere? Non mi risulta che altri ministri esteri Blair, Markel etc, vaghino per le brughiere: sono già al lavoro. Avrebbe un senso se queste sagre servissero almeno a rendere più umano il rapporto con la plebe votante, invece noi di quà e lor signori di là a discernere degli argomenti più pallosi; sembra la continuazione di "Porta a Porta" il divo sale sul palco e parla applausi e via... Si parla di sacrifici economici ma poi chi li fa? Sempre noi.
    Ma perché anzichè parlare alle varie feste in riva al mare, non andate a farlo a Roma riaprendo le Camere ancora chiuse per ferie???

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sigarotoscano Visualizza Messaggio
    Uno fra i misteri estivi che meritano posto sono i convegni, si insomma le feste di partito. A cosa servono queste varie sagre paesane che mostrano i politici belli impellettati e abbronzati? A che cosa vogliono rispondere? Non mi risulta che altri ministri esteri Blair, Markel etc, vaghino per le brughiere: sono già al lavoro. Avrebbe un senso se queste sagre servissero almeno a rendere più umano il rapporto con la plebe votante, invece noi di quà e lor signori di là a discernere degli argomenti più pallosi; sembra la continuazione di "Porta a Porta" il divo sale sul palco e parla applausi e via... Si parla di sacrifici economici ma poi chi li fa? Sempre noi.
    Ma perché anzichè parlare alle varie feste in riva al mare, non andate a farlo a Roma riaprendo le Camere ancora chiuse per ferie???
    Questo è proprio un quesito da demagogo rompipalle. Le feste di partito (almeno dei due grandi partiti che si fronteggiavano una volta) ci sono sempre state e servono effettivamente ad avvicinare la gente ed a creare affiatamento fra i simpatizzanti, oltre che ad autofinanziarsi. Il miglior esempio su tutti sono sempre state le feste dell'Unità, popolari e frequentatissime anche dai non comunisti.

 

 

Discussioni Simili

  1. I migliori salumi/salami...
    Di B-RUTELLI nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-04-19, 09:00
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-01-13, 02:57
  3. salami svizzeri
    Di benjamin_linus nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 19:27
  4. Finiti i tempi impuniti di salamelle e wurstel
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 01:32
  5. Salami e Cartier (articolo di Travaglio)
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito