. . . voglio dire: la copertina c'era sicuramente, ma dentro?

Ah non lo so, qua dentro è Calvin l' unico esperto di Libretti Rossi.
Magari se si rifà vivo Lincoln puo' darci una mano pure lui, di sicuro da ragazzo lo teneva sul comodino.

Invece gli fu detto, eccome, per esempio da tale "LOLLO87Lp" (il quale peraltro citava più correttamente) in un thread di "Comunismo e Nazionalitarismo" del lontano marzo 2002:
http://www.politicaonline.net/forum/...read.php?t=668

con la discussione non c'entra niente, lo so, ma guardate chi è l'Autore di questa seconda cazzata a carico del contribuente padano: il medesimo della prima.
E poi non venite a raccontarmo la favola che i Bananas non sono persone di intelligenza inferiore, basta il riscontro di Nuvolarossa per fugare ogni residuo dubbio.
La mia filosofia di vita è semplice: quando parlo con un bananas non posso non pensare "questo qua ha votato Berlusconi, come fai a prenderlo sul serio..." e attacco in quarta col sarcasmo. A voi non succede mai?

"No, voglio cominciare la mia educazione al comunismo col Libretto Rosso!"
Ok brunik ma ti avviso il Pci non era maoista, Mao aveva rotto con il Pcus dopo il rapporto Crusciov ed il pci era filosovietico, da qui la fine dei rapporti politici. Nacque il partito comunista marxista leninista che era filo cinese. Rapporti politici diretti con il PCC li tenne più il Psi di Craxi. La sua casa editrice stampò il libretto rosso che in Italia io non avevo mai trovato. La mia edizione era tascabile in italiano e pressochè introvabile anche allora, era il 1976, mi pare. Ti conviene riparare in cina, studiare una ventina d'anni il cinese e a quel punto magari te lo puoi leggere. Nel frattempo coltivare patate. Portati il prodi. Diamo braccia all'agricoltura cinese!
Io comunque ho letto di più Fenymore Cooper, grazie al buon dio.

Questo Fenymore Cooper lo sconosco, già il nome è troppo difficile per me, figuriamoci che cose complicate puo' scrivere uno che i genitori l'hanno chiamato Fenymore.
Io voglio studiarmi il libretto rosso, da quel che ho sentito è un concentrato di saggezza comunista

lo conosci eccome, perchè anche un testone di bergamo come te avrà sentito parlare almeno una volta dell'Ultimo dei Mohicani! E se non ti piace il nome prova con Mark Twain. Già sei sciroppato di tuo, figurati se ti metti pure a leggere Mao.