qualcuno di voi compra da ebay?
come vi trovate?
lo reputate sicuro?


qualcuno di voi compra da ebay?
come vi trovate?
lo reputate sicuro?
Our revenge will be the laughter of our children
Robert Gerard "Bobby" Sands


Ho avuto una storia con un venditore tedesco che dopo aver preso i miei soldi non mi inviò la merce dicendo che non spediva in Svizzera ma nella sua inserzione di vendita c'era specificato anche il costo per la spedizione in Svizzera.
Gli chiesi indietro il denaro.
Niente da fare.
Scrissi ad eBay ed alla fine, dopo diverse email dissero che non potevano farci nulla.
Le lettere che ho inviato al venditore in Germania sono tornate indietro dicendo che a quell'indirizzo non vi era nessuno.
Ho fatto presente la cosa ad eBay ma il venditore con un casino di valutazioni negative continuava a vendere (od imbrogliare) la sua merce su eBay.
Fu solo questa una nota negativa mentre altre volte tutto è andato liscio: anche con acquisti in Italia (e in specialmodo a Napoli...lo dico per l'evidente luogo comune negativo di Napoli).
Compro ancora su eBay (ma poche volte ormai) ma online compro spesso su Ricardo (che è ormai il sito migliore per noi che abitiamo in Svizzera) che se non altro, nelle transazioni finite a male, mette a disposizione del compratore o venditore la Protezione del cliente e risarcisce di circa la metà della spesa fatta.
Ultima modifica di mosongo; 31-01-10 alle 12:51


mai avuto problemi, in diversi anni di acquisti.
bisogna essere un po' oculati : valutare il venditore, se necessario contattarlo, anche telefonicamente.


Penso di aver comprato così tanto (per me e per altri) da aver ricevuto una fetta delle azioni in borsa di Ebay.
Ormai, dopo anni ho l'occhio scanner che riesce a individuare eventuali pecche.
Sono molto attenta e scrupolosa e leggo tutto prima dell'acquisto.
Non bisogna lasciare niente d'intentato e a seconda di quello che serve conviene cercare negli Ebay esteri.
io faccio così, mediamente ho commerciato un po con tutto il mondo.
India e Germania per l'Hennè e le materie prime cosmetiche, Inghilterra per i profumi, Giappone per alcune stoffe, Thailandia per argento e pietre semipreziose, America per alcuni cosmetici e abbigliamento costoso, Cina per le cavolatine orientali a 1 dollaro..
In alcuni casi (parecchi) ho pagato le cose a metà prezzo.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''




Bhe voglio dire, siamo tutti in grado di leggere.
La maggior parte delle cazzatine orientali che compro io, robe da donna o per il mio Nintendino, hanno addirittura le spese gratuite.
E per voler fare i precisini possiamo anche flaggare la casella di spese gratuite nelle funzioni di ricerca per trovare solo le aste o i compralo subito a costo zero.
Casomai ci sarà da tenere in conto la dogana, ma per le piccole cose non si rischia.
Si tassano solo pacchi voluminosi extraeuropei, o medicinali, integratori e cosmetici extraeuropei.
La tassa è in percentuale al valore dichiarato.
Basta accordarsi prima con il venditore per far dichiarare un valore minore o un diverso contenuto.
Molti lo fanno volentieri.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''




Mosò un conto è se uno ti frega, e un conto è la distrazione.
L'importante è che tu come acquirente ti metta sull'attenti.
Fatto questo ci si toglie dalle scatole una buona parte di pasticci.
Poi lo sappiamo, la fregatura capita.
In questo caso si parlava di costi di spedizione, se c'è scritto gatis è gratis, a volte alcuni venditori usano programmi per il calcolo della spedizione.
Mi è capitato con alcuni orientali che avevano le spedizioni per l'italia tariffate, ma in fondo all'asta c'era scritto che in Italia non spediscono.
Sottigliezze, ma è già un buon passo avanti per non avere cazzi e mazzi.
A me non è mai successo, l'unica cosa è che avevo preso una Kefia per Al Sandinir, che la cercava verde e nera.
E me ne è arrivata una bianca e nera oltretutto fatta male e tutta sfilacciata in più punti.
Io incazzata come un drago.
Mail di reclamo subito, perchè era prevista la restituzione e perchè anche se fosse stata fatta bene non era del colore che cercavo io, indicato in asta.
Era la kefia più cara che abbiamo trovato, fai tu.
Non hanno potuto non restituirmi i soldi a quel punto, anche perchè ho restituito la merce tenendo la ricevuta.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''




una t-shirt degli ac/dc. :giagia:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..