Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123
  1. #101
    Mannuz: la Runa della Mantide
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Varrebbe la pena farlo, se non fosse che sarebbe ignorato se non offuscato.
    e tu ripassa la scritta

  2. #102
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da werwolf Visualizza Messaggio
    e tu ripassa la scritta

  3. #103
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faccio notare che

    a) questo 3d non dovrebbe essere luogo di schermaglie dialettiche ma indurre a specchiarsi nel proprio animo.
    Ciò premesso:
    b) un primo spartiacque lo ha delineato. I "critici" difatti si sono detti tutti individualisti, ovvero egotici. Sono narcisisti, innamorati di loro stessi, magari esteti ma non milites.
    La Mistica non si confà a chi non abbia superato e non voglia proprio superare l'io (l'eterna prigione borghese del Sé: borghese anche quando per abbellirsi si ammanta di altre tinte).
    Non a caso per costoro l'Io (con quel che opina) è metro di tutte le cose.
    La Rivoluzione nasce dove l'Io muore.
    I "critici" evidentemente non vogliono morire per, finalmente, nascere una volta buona.
    Bene, critichino pure la Mistica, va bene così. Magari si creasse davvero una selezione (non ad excludendum ma ad meliorandum) proprio su questa base.
    Poi agli individualisti lasceremo pure liberi gli spazi foristici per divertirsi un po'. In questo mondo c'è spazio per tutti: purché ognuno stia al suo postio, a quello che gli spetta, fosse anche l'anti-inferno degli ignavi dotti.

  4. #104
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Faccio notare che

    a) questo 3d non dovrebbe essere luogo di schermaglie dialettiche ma indurre a specchiarsi nel proprio animo.
    Ciò premesso:
    b) un primo spartiacque lo ha delineato. I "critici" difatti si sono detti tutti individualisti, ovvero egotici. Sono narcisisti, innamorati di loro stessi, magari esteti ma non milites.
    La Mistica non si confà a chi non abbia superato e non voglia proprio superare l'io (l'eterna prigione borghese del Sé: borghese anche quando per abbellirsi si ammanta di altre tinte).
    Non a caso per costoro l'Io (con quel che opina) è metro di tutte le cose.
    La Rivoluzione nasce dove l'Io muore.
    I "critici" evidentemente non vogliono morire per, finalmente, nascere una volta buona.
    Bene, critichino pure la Mistica, va bene così. Magari si creasse davvero una selezione (non ad excludendum ma ad meliorandum) proprio su questa base.
    Poi agli individualisti lasceremo pure liberi gli spazi foristici per divertirsi un po'. In questo mondo c'è spazio per tutti: purché ognuno stia al suo postio, a quello che gli spetta, fosse anche l'anti-inferno degli ignavi dotti.
    Il tuo discorso è giusto, ma non può essere negato l'Io come punto di partenza per arrivare agli altri. Ognuno non è gli altri.

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Messaggi
    727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La nostra esistenza deve essere inquadrata in una marcia solida che sente la collaborazione della gente generosa ed audace, che obbedisce al comando e tiene gli occhi fissi in Alto perchè ogni cosa nostra, vicina o lontana, piccola o grande, contingente ed eterna, nasce e finisce in Dio. E non parlo qui del Dio generico che si chiama talvolta per sminuirlo "infinito", "cosmo", "essenza", ma di Dio nostro Signore, creatore del cielo e della terra, e del suo Figliuolo che un giorno premierà nei regni ultra-terreni le nostre poche virtù e perdonerà, speriamo, i molti difetti legati alle vicende della nostra esistenza terrena(...).
    Sentirsi(...)pieno lo spirito di queste verità supreme è come sentirsi in uno stato di grazia. Solo così si può essere pronti a degnamente vivere e degnamente morire.

  6. #106
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Obbedisco al mio spirito. Ai miei valori.
    Chi ti ha detto che non obbedisco?
    Allora spiegami chi stabilisce la gerarchia fascista...perchè tu dovresti 'comandarmi' o io comandare te?
    è capo chi comanda e viene ubbidito.
    prova a dare un ordine tu

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    obbedire è la più impersonale delle pratiche.
    annullare il proprio io, non vuol dire annullarsi nella massa, bensì mettere se stessi a disposizione degli altri.
    e su questi "altri" ci potremmo discutere a lungo.
    io dire, riferito al giorno d'oggi, mettere se stessi a disposizione del Clan.

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quanta confusione che c'è,.
    ripartiamo dalle definizioni.
    cos avuol dire IMPERSONALE?
    cosa vuol dire L'IO MUORE?

  9. #109
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Incentivare il decalogo e condividere...

    1) Ama il tuo popolo più di te stesso. Noi siamo nel movimento per appagare il nostro orgoglio e la nostra vanità e neppure per prenderci delle legittime soddisfazioni. Siamo nel movimento per servire il Popolo e la Patria, per dare alla nostra gente un futuro di giustizia e di grandezza. Il perfetto militante sa dimenticare sé stesso pur di amare e servire la Stirpe dei suoi padri e dei suoi figli. Il valore di un militante si misura da questo amore non dai vanti inutili.

    2) Cammina sempre sulla via dell'onore. Se commetti un atto disonorevole macchi non solo te stesso ma anche il tuo movimento e il tuo popolo. Questo vale per ogni momento della giornata, per ogni giorno della tua vita.

    3) Vivi il cameratismo in ogni dove e in ogni situazione. La suscettibilità è il peggior nemico del cameratismo, l'umiltà è il suo miglior alleato. Può accadere di irritarsi ma hai il dovere di non lasciare durare l'arrabbiatura. Il cammino che ci aspetta non è una avventura solitaria ma una marcia comunitaria. Evita maldicenze, mormorazioni, gelosie, discussioni meschine tra camerati. Quando un camerata è assente non dire e non ascoltare mai nulla a suo riguardo che tu non gli abbia già detto o che non sia disposto a ripetergli in tutta chiarezza. Spesso uno sbaglia senza cattiva intenzione. E chi non ha mai sbagliato? Non stancarti mai di perdonare il tuo camerata se ha sbagliato. Se avete dei disaccordi risolvetevi tra voi e quando non è possibile chiedere l'aiuto dei superiori e degli altri camerati. Chi non è pronto a passare sopra i torti subiti (veri o presunti), chi non tratta i suoi camerati da amici e fratelli è bene che non si definisca legionario o camerata.

    4) Sii umile e saggio insieme. Al fondo della natra umana esisterà sempre una componente egogenetica egoista, aggressiva, avida. Devi essere tanto umile da riconoscerlo e ricordarlo e tanto saggio da cercare di porvi rimedio lottando dentro di te in modo sereno ma deciso e costante. Questa è la tua Grande Guerra Santa. Per vincerla hai bisogno anche dell'aiuto dei camerati e loro hanno bisogno del tuo. Con loro mira a costruire l'unità nel rispetto delle diversità. Non rimanere muto di fronte ai torti e alle manchevolezze. Nell'eventualità riprendi, rimprovera, esorta ma sempre con pazienza, serenità e desiderio di aiutare. L'amicizia vera apre, libera, infonde nuove energie e fa crescere il nucleo militante e tutto il movimento.

    5) Lavora. Lavora in modo generoso, disciplinato perseverante, silenzioso. Lavora per il tuo nucleo, per il movimento, per il popolo. Non ci sono chiacchiere e vanti che possono sostiutire un lavoro ben fatto. Impara a lavorare non per ricevere lodi e gratificazioni ma per la giustizia e la verità. Sia per te un punto di Onore lavorare per la nostra Causa, lavorare non solo con le braccia e la mente, ma anche con il cuore. il lavoro ben fatto, disciplinato e "silenzioso" è quello che da i frutti migliori. Fa crescere il movimento e aiuta a purificarci dal chiacchericcio del mondo borghese, dove si parla sempre troppo. Coordina il tuo lavoro con i tuoi superiori e i tuoi camerati: ricorda che è questa disciplina che ha costruito l'impero di Roma. Nei momenti di stanchezza e scoramento ricorda che lavori per il tuo popolo. E se ti sembra che i figli del tuo Popolo non meritino i tuoi sforzi ricorda che è tuo dovere amarli come sono e non come vorresti che fossero. Se aspetti che siano perfetti per amarli, finirai per non amare mai il tuo Popolo e la tua Patria.
    Ricordiamoci che chi comincia a praticare anche solo poche virtù è sempre meglio di chi si limita a teorizzarne tante senza metterne nessuna in pratica.





    Bellissimo! Da leggere e rileggere...ogni persona che entra lo deve meditare e deve dire interiormente a se medesimo se è all'altezza di combattere la guerra spirituale quotidianamente come è qui descritta.
    Grazie a chi l'ha postato....

    Saluti Legionari

  10. #110
    Secondo Premio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    La Rivoluzione nasce dove l'Io muore.


 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il male assoluto
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-13, 15:41
  2. Il male assoluto
    Di Ringhio nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 11:05
  3. Il Male assoluto
    Di IloveISRAEL nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 22:38
  4. Il Male assoluto
    Di x-mas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito