L'anarchia è individualista....
L'anarchia è individualista....

Guarda che i coglioni che vanno a Predappio a 20anni con il fez e pantaloni alla zuava non vengono nemmeno considerati.
Qua nessuno vuole fare marce su Roma riproponendo pari pari il fascismo del '19. Qui si tratta di attualizzazione del fascismo al XXI secolo, cosa tra l'altro non difficile visto che il fascismo ha un'etica che è al di fuori dei record spazio/temporali.
Ma se ti prendi una parte dal fascismo vari pezzetti e ne fai un collage eliminando quello che non ti si addice e che non ti dona...beh, è un po' troppo comodo no?
Specialmente quando uno si pone obbiettivi ma non vuole sentir parlare di senso del dovere. Armiamoci e partite?
Fossi anarchico come pensi tu non scriverei nemmeno qui.
Questo non lo metto in dubbio ma, purtoppo, la matrice è quella!
e questo si vede dal tuo selezionare solo quello che fa comodo:
essere fascisti è entrare in un'ottica superiore, accettare anche la calpestatio della tua parte individuale se questo lo richiede non tanto un superiore, quanto la tua coscienza stessa! sai il discorso della grande guerra e della piccola guerra santa?
No non lo so. Vedi, non avete capito che io ho solo una concezione diversa di 'dovere', non sono per la negazione di questo valore. Il dovere di migliorare le condizioni della comunità in cui vivo, è un dovere che ho verso me stesso prim'ancori di averlo con voi altri. Capisci ora la differenza?
Voi avete frainteso il dovere dell'azione con il dovere hierarchicus dell'obbedienza a un essere umano, che è cosa ben diversa. Io servo umilmente la mia Idea, i miei principi, che poi magari sono pure i tuoi, ma il "sissignore" militaresco non è cosa che fa per me, e non credo che la comunità non possa migliorare senza questo cardine.