Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 192
  1. #91
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Ma se Gasparri e Storace avessero ragione?

    art. 501 del codice penale

    Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da uno a cinquanta milioni.

    Se l'aumento o la diminuzione del prezzo delle merci o dei valori si verifica, le pene sono aumentate.

    Le pene sono raddoppiate:

    1. se il fatto è commesso dal cittadino per favorire interessi stranieri;
    2. se dal fatto deriva un deprezzamento della valuta nazionale o dei titoli dello Stato, ovvero il rincaro di merci di comune o largo consumo.

    Le pene stabilite nelle disposizioni precedenti si applicano anche se il fatto è commesso all'estero, in danno della valuta nazionale o di titoli pubblici italiani.

    La condanna importa l'interdizione dai pubblici uffici.

    art. 2637 del codice civile:

    "Chiunque diffonde notizie false, ovvero pone in essere operazioni simulate o altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari, quotati o non quotati, ovvero ad incidere in modo significativo sull'affidamento che il pubblico ripone nella stabilità patrimoniale di banche o di gruppi bancari, è punito con la reclusione da uno a cinque anni".

    Non ci vedo chiaro, pero' la fermezza di Rovati nello smentire il coinvolgimento di Prodi mi sa tanto di capro espiatorio. E' insensato tutto ciò? Quel che dice Gasparri è sensato?
    Gasparri prima di leggere i codici dovrebbe imparare un po' di teoria.. Il penale è escluso perchè eventualmente le finalità sono altre e poi si parla del governo, la cui finalità principale è proprio quella di influenzare il mercato... Non facciamoci ridere...

  2. #92
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,819
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    ma di che meravigliate?

    prodi, per quanto possano dirne i buffoni lecchini, ha due cose da fare, come da "mandato"(non quello che avete votato idioti, quello non conta un cazzo)

    telecom e eni

    vedrete......
    sicuramente l' eni ha bisogno di uscire dal berlusconismo (pacche sulle spalle a Putin, scaroni AD, accordo Gazprom / Sonatrach, ingresso di Gazprom sul mercato italiano...).

    su telecom, una volta che l' infrastruttura fisica e' gestita dal ministero dell' industria / comunicazioni, livellando il terreno di gioco, che la propriata' di chi eroga i servizi se la prenda chi ne ha voglia.

    l' unico dubbio che ho e' che il tlc sta ancora cambiando rapidamente, e l' innovazione dovrebbe essere guidata dal mercato piuttosto che da un piano quinquennale (diverso il discorso sulla rete elettrica e su quella ferroviaria, che anche loro evolvono ma non cosi' rapidamente).

    per esemplificare: col criterio del mercato l' ADSL universale non c'e' (dato di fatto, e cio' nonostante Telecom si prenda i soldi per il servizio universale, che oggi e' solo quello per la fonia).
    e questo va a favore dell' infrastruttura pubblica.

    se pero' non c'e' concorrenza qual' e' l' incentivo ad ampliare la banda? oggi i 20 mbit/s su ADSL servirebbero a differenziare l' offerta, il pubblico li farebbe? (secondo me non ci sono applicazioni che usano la banda, oggi: la banda larga serve per il P2P, un DVD in streaming non compresso "consuma" 4 mbit/s. avere banda larghissima (20-50 mbit/sec) sarebbe il fattore abilitante per TV HD su cavo...

    per quanto sistemi pubblici (penso all' enel, ma anche all' ENI, funzionassero tecnicamente molto bene prima delle privatizzazioni)

  3. #93
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,122
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    A Darioooo! Stai attento a' Greci!
    Scusa la mia stupidità: non ho capito.

  4. #94
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio

    fate ridere!se un'impresa italiana compra all'estero tutti ad esultare e se dall'estero ci comprano invece bisogna impedirlo.Se ci spiano degli italiani è gioco a somma zero, ma se lo fanno degli stranieri non va bene!Ma fate il piacere..
    In teoria sarebbe corretto peccato che se le nostre imprese provano ad acquistare aziende belghe, francesi o stanutensi ritenute strategiche sorgono migliaia di motivazioni "strane" "indotte" dai ogverni locali per impedirne la'azuisto ad imprese straniere.

    Come mai?
    L'unica differenza è che quei paesi sono ritenuti politicamente più potenti ed aventi il diritto di "pilotare e difendere" gli interessi di potenze economiche e politiche mondiali!

    Saluti

  5. #95
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,122
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Gasparri prima di leggere i codici dovrebbe imparare un po' di teoria.. Il penale è escluso perchè eventualmente le finalità sono altre e poi si parla del governo, la cui finalità principale è proprio quella di influenzare il mercato... Non facciamoci ridere...
    Non mi dire che Gasparri e Storace ti hanno fatto ridere. Sarebbe la prima volta...

  6. #96
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non mi dire che Gasparri e Storace ti hanno fatto ridere. Sarebbe la prima volta...

    Veramente la prima...

  7. #97
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Scusa la mia stupidità: non ho capito.
    Si riferisce alle Termopili ...

  8. #98
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Si riferisce alle Termopili ...
    ahh, se non ci fosse quella testa di mrbojangles!
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #99
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ahh, se non ci fosse quella testa di mrbojangles!
    Già ...

    (indovina questa ... )

  10. #100
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,122
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Si riferisce alle Termopili ...
    Io non c'ero alle Termopili, c'era mio figlio Serse. E poi non capisco cosa c'entrino le Termopili con i quaquaraquà...

 

 
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. M. Tronchetti Provera - Il Chicago Boy.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 16:30
  2. Tronchetti Provera dimissionario o defenestrato?
    Di tucidide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 21:06
  3. Telecom: Tronchetti Provera si è dimesso
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 23:18
  4. Tronchetti Provera : Chiarezza in tempi brevi
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 22:46
  5. Tronchetti Provera contro Boselli
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 22:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito