Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il NYT sul Papa

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il NYT sul Papa

    "Il mondo ascolta attentamente le parole di ogni Papa. Ed è tragico e pericoloso quando un pontefice semina il dolore, in maniera deliberata o per negligenza. (Benedetto XVI) deve presentare scuse profonde e convincenti, mostrando che le parole posso anche essere strumento di pace"

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    "Il mondo ascolta attentamente le parole di ogni Papa. Ed è tragico e pericoloso quando un pontefice semina il dolore, in maniera deliberata o per negligenza. (Benedetto XVI) deve presentare scuse profonde e convincenti, mostrando che le parole posso anche essere strumento di pace"
    Non vedo perchè debba farlo...assolutamente non vedo il perchè...........ma perchè mai deve essere un reato dire la verità?? e poi cosa è questa storia delle offese........del resto ogni credente di ogni religione dovrebbe essere convinto che gli altri credenti delle altre religioni credono in "stronzate si può dire?"...................la cosa è cristallina................
    l'unica cosa che mi da fastidio è che in questo modo Ratzinger mette in pericolo Roma come città...ma sinceramente ........non vedo il perchè del doversi scusare se alcuni mussulmani non sono in grado di capire le critiche senza atteggiamenti estremisti.............con tutto il rispetto possono anche buttarsi dal balcone per quanto mi riguarda.........Naturalmente questo ragionamento vale anche per i cattolici ............
    Ogni giorno su tutti i giornali si leggono le frasi di qualunque tanghero di qualsiasi religione che si mette a sputare veleno contro i miscredenti contro i senza Dio.................ma non mi pare che poi ci sia paura per eventuali attacchi o chissa che reazioni se invece si attacca una qualsiasi religione apriti cielo e successo un finimondo.............Ratzinger pensa quello che ha detto.....bene libero di farlo senza dover chiedere ipocrite scuse .........che a me sembrano solo ridicole.
    E cosa ancora più ridicola mi sembrano tutti questi mentecatti che stanno a scannarsi per libretti di fantasia scritti 3 millenni fa......
    Mi scusino i credenti....ma avete rotto le balle

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il papa dice le solete cose su cui si può anche non essere d'accordo (io non lo sono quasi mai), ma la reazione che si sta vedendo in molti paesi d'oriente ha dello squadrismo violento inaccettabile.

 

 

Discussioni Simili

  1. Papa Giulio II: Papa e soldato
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-02-19, 00:24
  2. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 14:15
  3. Uccide mamma e papà con la pistola di papà
    Di Ashmael nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 14:53
  4. Eletto il Papa. Viva il Papa!
    Di italoconservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 00:05
  5. dopo un papa che si e´battuto per la liberta´, quale papa?
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 22:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito