Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Registered User
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    quando arriverà titanic se ti interessa saperlo credo che chiarirà,cmq non mi sembra sto grande problema.... io posso dirti quello che penso ma non sono titanic, secondo me la tiritera la fanno quotidianamente opinionisti, politici (anche israeliani) sionisti e filo-neocons....anche se ripeto che non credo che lo stato israeliano abbia mai fatto dichiarazioni ufficiali su questo
    Infatti lo Stato di Israele non ha mai fatto dikiarazioni di questo genere. Come ho detto, non gliene potrebbe frega` de meno.
    Non capisco dove stia il problema

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Islam moderato (cioè quello che non vuole sgozzare i cristiani ma si limita ai soprusi verso le mogli) sarà l'1,6 -1,7 %

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da titanic92 Visualizza Messaggio
    Anke in Iran una volta era cosi`... Ma come mai le donne iraniane sono piu` libere?? XKE SI SONO CONQUISTATE LA LIBERTA`. Xke si sono sacrificate pur di vedere il loro Paese piu` libero.
    Vedi, si ritorna sempre a quel discorso ke ho cominciato...
    Da giovane sono stato in Iran e ricordo le ragazze con minigonna. Per me erano molto piu' libere durante il regime dello scia che con il regime di oggi.

Oggi sono schiave e vengono perfino uccise se non si adeguano al maschilismo musulmano.

-N-

ps= ci sono alcuni casi di iraniano-canadesi decedute, e il governo di Teheran fa di tutto per coprire dei delinquenti

Registered User
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da giovane sono stato in Iran e ricordo le ragazze con minigonna. Per me erano molto piu' libere durante il regime dello scia che con il regime di oggi.

Oggi sono schiave e vengono perfino uccise se non si adeguano al maschilismo musulmano.

-N-

ps= ci sono alcuni casi di iraniano-canadesi decedute, e il governo di Teheran fa di tutto per coprire dei delinquenti
    Ai tempi dello Shah erano MOLTOOO frequenti i matrimoni combinati... Mia nonna era in una delle poke famiglie ke non erano cosi`. Una donna non aveva diritto di scegliere il proprio marito. Oggi, la percentuale dei matimoni combinati in Iran, e sceso di un bel po'.
    Girare con la minigonna, non e` segno di liberta`.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IIrina Visualizza Messaggio
    L'Islam moderato (cioè quello che non vuole sgozzare i cristiani ma si limita ai soprusi verso le mogli) sarà l'1,6 -1,7 %
    http://72.14.221.104/search?q=cache:...t&ct=clnk&cd=1

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Ma finiscila di sparar cavolate...
    Se vuole avere piu mogli DEVE AMARLE ALLO STESSO MODO.
    questo xke glielo dice Dio in persona...
    E una donna potrebbe avere quattro mariti e amarli allo stesso modo?
    Rispondi, che sono curioso.

Sostenere che "Dio in persona" possa aver detto una cosa del genere io la considero una bestemmia.
    Dio non può aver detto che l'uomo ha la supremazia e che la donna gli deve obbedienza, perchè se così fosse non potrebbe essere Dio.
    Commenta, che sono curioso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E una donna potrebbe avere quattro mariti e amarli allo stesso modo?
    Rispondi, che sono curioso.
    TU hai detto:

Però il "Codice Civile" iraniano prescrive che l'uomo può avere quattro mogli, quante concubine riesce a permettersi, e che può fare un numero infinito di matrimoni a tempo, che possono durare da pochi minuti (una sveltina sul tavolo della cucina) a 99 anni.
    Questo perchè lo dice Dio in persona.

ED Io ti ho risposto ke un uomo musulmano non lo potrebbe fare, xke deve essere giusto con le sue mogli. Se teme di essere ingiusto, allora, non deve avere piu` mogli. http://www.corano.it/corano_testo/4.htm
    Una donna non puo` avere piu` mariti, quello e` sicuro. Ma ti dico: ke centra? Io non ho mai negato ke le donne musulmane hanno meno diritti degli uomini. Quindi, non capisco il xke della tua domanda.

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sostenere che "Dio in persona" possa aver detto una cosa del genere io la considero una bestemmia.
    Dio non può aver detto che l'uomo ha la supremazia e che la donna gli deve obbedienza, perchè se così fosse non potrebbe essere Dio.
    Commenta, che sono curioso.
    Quella frase l'avevo messa xke anke tu l'avevi messa... era una sorta di presa in giro, non so se lo avevi capito.
    Ke poi, in Dio non credo nemmeno piu` di tanto...

capaneo
    Ospite

Predefinito

Certamente!! Mia nonna e` musulmana, prega, non mangia carne di maiale, non beve alcolici ecc ecc ecc.
    Ma su queste cose, dice ke il Corano serviva ai tempi di Maometto. Xke era gia` un passo in avanti lasciare qualcosina alle figlie femmine. X i nostri tempi, un figlio ed una figlia hanno lo stesso diritto di eredita`.
    Il mio bisnonno (morto un paio di mesi fa) ha lasciato un eredita` pari tra le figlie femmine ed i figli maski. Figurati se non lo fa mia nonna...
    Sicchè, la legge, in Iran, prevede che le figlie abbiano gli stessi diritti sull'asse ereditario vantati dai figli.

E' questo che affermi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Sicchè, la legge, in Iran, prevede che le figlie abbiano gli stessi diritti sull'asse ereditario vantati dai figli.

E' questo che affermi?
    Bo. Non so cosa dice la legge in Iran. Ma so ke mia nonna lascerebbe un'eredita` uguale a tutti e 4 i figli, senza distinzioni di sesso.
    Cmq il Corano dice ke alle figlie femmine spetta una parte di eredita`.
    Poi, ki ha mai parlato di legge? Io ho semplicemente detto cosa farebbe mia nonna.
    http://www.corano.it/corano_testo/4.htm

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ammettiamo che l'Islam sia attualmente arretrato rispetto al cristianesimo (è il mio pensiero ma sull'argomento sono poco acculturato) ... se fosse così quale sarebbe il modo migliore di dimostrare la propria maturità se non quello dell'integrazione e del rispetto??
    oltretutto essendo dei buoni cristiani bisognerebbe rispettare cio' che sta scritto nella Bibbia... e non sta forse scritto qualcosa come " come puoi togliere la spina dall'occhio di tuo fratello quando nel tuo c'è una trave??"
    insomma la storia del cristianesimo è irrigata dal sangue, e dal Vaticano non possono di certo venire lezioni sulla pace....
    detto questo ripeto... anche se fosse non è un atteggiamento maturo quello di condannare un altra religione , soprattutto in un momento come questo.
    E poi non bisogna andare lontano per scoprire che la Chiesa (istituzionalmente parlando) non ha nulla da insegnare a nessuno....
    informatevi sulle antenne di radio vaticana.... o provate ad immaginare dove vanno a finire i soldi del Vaticano....

Smettiamola di sostenere di essere i migliori o i peggiori....
    Cominciamo ad applicare veramente la nostra religione, sostenendo che siamo tutti uguali e cerchiamo di migliorare insieme

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima