Risultati da 1 a 5 di 5
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Un altro apre gli occhi

Il vicepresidente della Commissione Giustizia del Senato, sen. Roberto Manzione, ha commentato aspramente ai microfoni dell’emittente calabrese Radio GS Channel, l’operato dell’Ufficio Indagini della Figc nonchй della procura di Napoli per la vicenda di Calciopoli: “Le intercettazioni devono essere segrete, non possono essere pubblicate prima della chiusura dell’indagine preliminare”.
    “A Napoli eravamo addirittura alla fase iniziale delle indagini preliminari, non era stato fatto nemmeno l’avviso di garanzia alle parti. L’acquisizione delle intercettazioni и irregolare ed ancora piщ illegittima perchй Borrelli si и recato a Napoli dai suoi ex colleghi quando ancora non gli era stato conferito alcun incarico ufficiale”.

Le ultime esternazioni di Bergamo e Borrelli hanno indotto il senatore alle seguenti riflessioni: “Il processo sportivo и stato un processo di piazza, hanno pagato in pochi per un ambiente che era infetto per tutti. Personalmente avrei congelato i campionati per un anno, in attesa di bonificare tutto l’ambiente”.

“Non possiamo ritenere verosimile la versione di quanti sostengono che fossero tre o quattro societа ad approfittare del sistema. Se и vero come и vero che basta il semplice tentativo di influenzare il designatore arbitrale per determinare la contestazione che viene fatta a livello sportivo, non possiamo non riconoscere che tutto il sistema funzionava in quel modo e quel tipo di atteggiamento punitivo non doveva essere utilizzato solo per pochi club”.

Cosa ci si puт aspettare adesso dall’arbitrato del Coni? “Credo che la giustizia sportiva cercherа di mediare in modo che non ci siano code che possano rappresentare come tutto il percorso sia stato viziato. Ci potrebbe essere una riduzione delle sanzioni ma ciт non toglie che a monte c’и stata una partenza viziata da illegittimitа. Dubito che la magistratura sportiva riesca a fare ciт che andrebbe fatto, vale a dire l’annullamento totale delle precedenti sentenze”.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

«Juve? Non illecito, ma profonda slealtà»
    Mazzone alla radio: non è stata ancora fatta pulizia
    ROMA - «Se Moggi ha comprato, chi ha venduto? La Juventus era troppo superiore sul piano tecnico, non aveva bisogno di comprare le partite». Carlo Mazzone, ospite di "Radio Incontro", nella stagione appena iniziata non ha una panchina e nemmeno peli sulla lingua, come sua abitudine. «Non ho bisogno di difendere la Juve, che ha sbagliato - prosegue il decano degli allenatori - si è macchiata di profonda slealtà, non di illecito».
    Un rammarico Mazzone lo esprime pensando alla Nazionale: «Nella vita che bisogna fare per esser gratificati? Sono deluso, sarebbe stato un giusto riconoscimento alla carriera. Io sono un personaggio scomodo, non mi vedrete mai in panchina con la cravatta, ma ho sempre detto quel che pensavo. Nel calcio sono sempre stato dalla parte buona, non mi sono mai atteggiato. Altri quando vincono sembra che abbiano scoperto l'America».
    Grazie a Calciopoli è stata fatta piazza pulita? Mazzone è scettico: «Non credo che sia stata fatta l'opportuna pulizia, mi auguro solo che sia sufficiente per regalare a tutti noi una prospettiva futura migliore; gli italiani vivono di calcio».
    Inevitabilmente con il tecnico romano il discorso si sposta sulla Roma neo-capolista. Una squadra «gustosa, da seguire. È partita bene, gioca un ottimo calcio, sta ricalcando la falsariga dello scorso anno, complimenti a Spalletti, ha dato un ottima immagine, fa risultati».

retrocessi per manifesta superiorità

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

CALCIO: SPINELLI, TROPPI DANNI ALLA JUVE E 'SCONTO' SAREBBE GIUSTO
    Roma, 18 set. - (Adnkronos) - ''Uno sconto alla Juve? Io lo vedrei di buon occhio''. Cosi' il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport. Il patron del club amaranto sostiene che il club bianconero ''di veri illeciti non ne ha commessi, sono stati due dirigenti a commetterli. C'e' solo la responsabilita' opggettiva, ma la Juve e' stata penalizzata piu' di tutti. I due dirigenti sono stati squalificati, la squadra ha perso la Champions League e due scudetti, e' stata retrocessa e le sono stati inflitti 17 punti di penalizzazione: e' la societa' piu' danneggiata. Se la lasciavi in A con 20 o 25 punti di penalizzazione non gli facevi perdere questo patrimonio''. Spinelli afferma poi che ''sono 22 anni che ho buoni rapporti con Moggi e non ho niente contro di lui perche' rinnegherei un'amicizia sempre corretta, che non mi ha ne' favorito ne' danneggiato''.

E in riferimento al futuro della Federcalcio dopo la nomina di Guido Rossi alla presidenza di Telecom: ''Il suo era un mandato a termine per completare il risanamento del calcio, e io credo che abbia fatto abbastanza bene. Ora il conflitto d'interessi lo mette in una posizione non favorevole, ma fino ad oggi ha lavorato bene. Ora e' lui che deve decidere dove stare -conclude-: o da una parte o dall'altra''.

retrocessi per manifesta superiorità

FATTI PROCESSARE BUFFONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un altro a cui stà simpatico Moggi, ma guarda un pò..........

Gli unici fessi a non avere "amici" siamo rimasti noi e pochi altri.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Mazzone: «Per me Moggi è un grande»
    «Se avessi potuto, quello che ha fatto lui lo avrei fatto anche io».

Mazzone non finisce mai di stupire. Intervenuto ieri a La Signora in Giallorosso su Tele Radio Stereo Sport il tecnico è tornato a difendere Luciano Moggi: «Per me è stato un grande, simpatico millantatore. La Juve indipendentemente da lui era più forte di Milan ed Inter, un’altra categoria. Se avessi potuto, quello che ha fatto lui lo avrei fatto anche io. Anche io avrei chiamato per chiedere un arbitro di livello. Il Genova è finito in serie C perchè ha commesso illecito, la Juve no. Se gli arbitri subivano sudditanza psicologica la colpa era loro, non di Moggi. Non l’hanno detto subito perchè gli faceva comodo. Anche molti giornalisti per fare carriera sono stati al suo gioco». Fonte Goal.com