Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Non mi ritengo una benpensante di sinistra ma ho visto processi a ladruncoli e ti posso assicurare che è troppo facile liquidare la questione affermando che si tratta di delinquenti di vocazione.
    Ci sono state molte volte in cui mi sono ritrovata a chiedermi che ne sarebbe stato di me se fossi nata in una famiglia diversa con valori diversi.
    Potrei essere d'accordo se tutti quelli che si sono ritrovati in un orfanotrofio fossero diventati tutti delinquenti.
    Ma, dal momento che così non è, il tuo è un discorso da "benpensante di sinistra" che non ha senso.

  2. #22
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    questo è verissimo.
    Anzi dico che il disagio socio-culturale sta alla base della gran parte di episodi di delinquenza..anche a me la pratica da penalista ha insegnato questo.
    Solo che ioio sono anche dell'idea che quando si supera un certo limite rientra senz'altro in ballo la libera scelta di vita.Insomma non vale a giustificare un boss della camorra o uno spietato killer l'ambiente di provenienza

    Infatti io non parlavo di autori di omicidi...ho scritto apposta "ladruncoli" e in generale mi riferisco alla microcriminalità.
    Rispondevo al post di qualcuno che affermava che chiunque delinqua lo fa per una scelta di vita.
    Io la trovo un'analisi riduttiva.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indulto:forse migliaia di rapine e scippi e furti in più!

  4. #24
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Potrei essere d'accordo se tutti quelli che si sono ritrovati in un orfanotrofio fossero diventati tutti delinquenti.
    Ma, dal momento che così non è, il tuo è un discorso da "benpensante di sinistra" che non ha senso.

    Prima di tutto io non mi riferivo a persone cresciute in orfanotrofio, mi riferivo a persone che hanno avuto determinati esempi in famiglia o cmq nell'ambiente che li circonda.
    Se oggi sei una persona onesta non è certo tutto merito tuo, anzi.

  5. #25
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Chi era favorevole o ha votato l'indulto,è da ritenersi moralmente responsabile di questo omicidio.
    Chi ha votato l'indulto,è colpevole di omicidio.Chi è favorevole al provvedimento si commenta da solo,la "scomodità" in cella dei delinquenti,ripeto DELINQUENTI,non vale una vita umana.

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Non mi ritengo una benpensante di sinistra ma ho visto processi a ladruncoli e ti posso assicurare che è troppo facile liquidare la questione affermando che si tratta di delinquenti di vocazione.
    Ci sono state molte volte in cui mi sono ritrovata a chiedermi che ne sarebbe stato di me se fossi nata in una famiglia diversa con valori diversi.
    su questo sono d'accordo con te.
    La povertà genera il crimine.

    Ma sarai anche d'accordo con me nel dire che lasciare i disgraziati a piede libero e' pura follia.

  7. #27
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italia Visualizza Messaggio
    Indulto:forse migliaia di rapine e scippi e furti in più!
    Perchè "forse"?

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio


    No. i carcerati sono tali per qualcosa che hanno scientemente commesso. Il carcere non può (e, per quanto mi riguarda, nemmeno deve) essere solo un luogo rigenerativo teso, unicamente, alla rieducazione. Deve tendere anche alla punizione.

    Diviene fisiologico, anche per oggettive limitazioni di bilancio (sarebbe profondamente immorale, per es. destinare più soldi ad un carcere che ad un ospedale), che i rischi per i detenuti siano maggiori.

    Come discorso razionalmente inteso a confutare, il tuo, non vale veramente un cazzo. Ma complimenti per la faccia da culo che dimostri nel proporlo.
    Mi basta quotarti per dimostrare le mie ragioni. Complimenti per il rispetto delle idee degli altri e per la tua idea di punizione aldilà della pena inflitta.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Chi ha votato l'indulto,è colpevole di omicidio.Chi è favorevole al provvedimento si commenta da solo,la "scomodità" in cella dei delinquenti,ripeto DELINQUENTI,non vale una vita umana.
    che delusione, da te mi aspettavo una posizione un po' più ragionata e un po' meno "de panza".

  10. #30
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodde Visualizza Messaggio
    che delusione, da te mi aspettavo una posizione un po' più ragionata e un po' meno "de panza".
    Io ho una visione "travagliata" dell'Indulto,a me fa schifo sia Berlusconi che per salvarsi il culo ha un morto sulla coscienza,sia il Csx che propone ogni due per tre queste schifezze.MI FANNO CACARE.
    Io non voterò MAI più NESSUNO finche legifereranno merdate come questa.La "panza" me la mettono in subbuglio LORO.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastella:"Omicidio Gorgo,Indulto non c'entra"
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 21:38
  2. Indulto:430 hanno RIcommesso reati nel primo mese.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 11:49
  3. Indulto, libero primo boss mafioso
    Di Matteo Lamanna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 22:46
  4. Indulto, libero primo boss mafioso. Che vergogna!
    Di Matteo Lamanna nel forum Calabria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 03:03
  5. Indulto:primo scarcerato e' omicida
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 17:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito