Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 213

Discussione: TelecomGate

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Sei persona corretta ed onesta ( cosa rarissima nel mondo dei robot di sinistra ) quindi ti chiedo...

Cosa sarebbe successo ,se il Consigliere Economico di Berlusconi ,faceva un piano , su carta intestata della PDC , e lui dichiarava di essere totalmente all'oscuro ?
    un di' bischerate!

chi credi che l'ha scritta la gasparri .... gasparri?

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    La tua personalissima opinione è il sospetto di molti e la certezza di chi ragiona un minimo e non crede alla buffonata del Prodi che non sapeva.

Ovviamente con il suo comportamento Prodi ha dimostrato che passare per cretino non ha rilevanza penale, essere in malafede si, ma la verità verrà fuori prima o poi...
    a me mi sa che da grullo li piaccia passarci al bischeretti provera .... che dice un sapesse nulla su i' tavaroli e tutto i' cucuzzaro .....

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Tronchetti Provera:Prodi ha mentito!

questo ha dichiarato tronchetti provera al Financial Times

In un'intervista al 'Financial Times'
    Telecom, Tronchetti Provera: ''Prodi sapeva''

L'ex presidente della società: ''Ho spiegato al premier che esisteva la possibilità di vendere parte della rete fissa. Tim fu chiaramente menzionata, nessun dubbio''

Roma, 4 ott. (Adnkronos/Ign) - ''Non vi sono dubbi'' sul fatto che Prodi fosse stato informato della possibilità di vendita di qualche asset di Telecom Italia, tra cui Tim. A dichiararlo al 'Financial Times' è l'ex presidente di Telecom Italia Marco Tronchetti Provera.

''Ho spiegato a Prodi - afferma Tronchetti - che ci serviva flessibilità sugli assets, che esisteva la possibilità di vendere parte della rete fissa, parte di Tim, parte di qualcosa''. ''Ho detto al primo ministro che ci serviva essere liberi. Tim fu chiaramente menzionata, nessun dubbio'', precisa l'ex numero uno della Telecom.
    La flessibilità era necessaria al fine di ''trarre vantaggio da tutte le opportunità offerte dalla nuova generazione di reti'', spiega ancora Tronchetti, sottolineando al tempo stesso come nessuna decisione definitiva sulla vendita di assets sia stata presa. Lo stesso quotidiano britannico ricorda poi che la società telefonica ha detto chiaramente che nessuna decisione su eventuali dismissioni è stata assunta.

Tronchetti Provera spiega infine che avrebbe voluto che TI fosse maggiormente in grado di spiegare la sua nuova strategia: ''L'unico errore che possiamo fare in questo ambiente è quello di non muoverci abbastanza rapidamente. La convergenza resta la priorità, ma deve tener conto dei cambiamenti tecnologici''.

''Non ho avuto la possibilità di spiegarlo agli investitori'', ha quindi ricordato a Ft, spiegando che a seguito della reazione negativa e inattesa del governo aveva tentato ''di contattare il primo ministro per chiedergli cosa stesse accadendo''. Quanto alla reazione del premier, Tronchetti dice d'esser rimasto ''sorpreso'' dalla rivelazione di informazioni delicate: ''Mai visto niente del genere in vita mia... ho dato le dimissioni... non credo che un'impresa come Telecom possa svolgere la propria attività senza quantomeno un atteggiamento neutrale da parte del governo''.

che ne pensate?

denty
    Ospite

Predefinito

nulla di nuovo...rafforza solo le mie idee su Prodi...

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso che non sia possibile stabilire chi dei due mente.
    non scarterei nemmeo l'ipotesi che mentano entrambi.

denty
    Ospite

Predefinito

prodi dice che nn sapeva...tronchetti dice che prodi sapeva...uno dei due deve avere ragione...nn possono mentire entrambi...

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    penso che non sia possibile stabilire chi dei due mente.
    non scarterei nemmeo l'ipotesi che mentano entrambi.

converrai spero che un'intervista al financial times non è una dichiarazione fatta a novella 2000.

c'è tra le altre cose un piccolo particolare. tronchetti si è dimesso , prodi è andato in parlamento, di fronte a tutti gli italiani, a spergiurare che non sapeva NULLA.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    prodi dice che nn sapeva...tronchetti dice che prodi sapeva...uno dei due deve avere ragione...nn possono mentire entrambi...
    sono assolutamente d'accordo.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    converrai spero che un'intervista al financial times non è una dichiarazione fatta a novella 2000.

c'è tra le altre cose un piccolo particolare. tronchetti si è dimesso , prodi è andato in parlamento, di fronte a tutti gli italiani, a spergiurare che non sapeva NULLA.
    chi mente al capo del governo non ha certo remore a mentire al FT, soprattuto visto che ormai si e' dimesso...

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio

quindi...qual è la sede più "autorevole"? Anche Moggi dice che non c'entrava nulla...gli credi?
    Come stanno le cose non si hanno elementi concreti per accusare nè l'uno nè l'altro...e poi, anche se così fosse...lo scandalo dovrebbe sorgere se ci fosse un reato...

Ma Prodi in parlamento non disse che Telecom teneva informato il governo (nella figura dei ministri ocmpetenti...visto che Telecom non è l'ultima azienda che passa per strada...) sui suoi progetti? Prodi ha detto che non sapeva nulla di Rovati...

In questo brano che hai postat non si dice granchè...
    ''Ho spiegato al premier che esisteva la possibilità di vendere parte della rete fissa. Tim fu chiaramente menzionata, nessun dubbio''
    spiega ancora Tronchetti, sottolineando al tempo stesso come nessuna decisione definitiva sulla vendita di assets sia stata presa.
    non credo che un'impresa come Telecom possa svolgere la propria attività senza quantomeno un atteggiamento neutrale da parte del governo
    Un'azienda come Telecom deve, secondo me, informare il governo se intende compiere un'azione del genere (visti i capitali e gli eventuali rischi di posti di lavoro), ma non può pretendere un'atteggiamento neutrale soprattutto se si cedono assets strategici (quando contano le comunicazioni nella nostra società?)...per di più con lo scopo di ripianare debiti nella catena di comando (quindi manco generati dall'attività specifica...).

Altro fatto: che ritorno poteva avere Prodi nel negare un'ipotetica vendita di TIM? Mi spiego, un conto se Prodi possedeva, che ne so, la Wind e tramite quella decideva di acquistare il comparto mobile di Telecom (penalizzando altri acquirenti o comunuqe avendo un ritorno personale...)...ma in questo caso il governo, che non ha conflitti d'interesse con telecom, se quello che dice Tronchetti è vero, ha rigettato una prospettiva stupida.

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima