

un tradizionalista ed un filo coreano (o sbaglio ?) concordi in che?
nel difendere la mafia.
il riferimento era alla mafia.


Il dominio arabo-islamico sulla Sicilia (827/ 1091 ) iniziò a partire dallo sbarco a Mazara del Vallo nell'827 e terminò con la caduta di Noto nel 1091.
L'invasione mussulmana ebbe inizio il 17 giugno dell' 827 e lo stuolo in gran parte berbero (ma alla guida di elementi arabi o persiani), fu affidato al qādī di Qayrawān, Asad b. al-Furāt, di origine persiana del Khorāsān. Lo sbarco avvenne il giorno seguente nei pressi di Capo Granitola, vicino Mazara del Vallo e fu occupata Marsala (in arabo Marsa ʿAlī, il porto di ʿAlī o Marsa Allāh, ossia il "porto di Dio") ed entrambi i centri furono fortificati e usati come testa di ponte e base di attracco per le navi.
Fu necessario più d'un decennio per piegare la resistenza degli abitanti del solo Val di Mazara e ancor più per impadronirsi tra l'841 e l'859 del Val di Noto e del Val Demone. Siracusa, superato il blocco impostale tra l'872 e l'873 da Khafāja b. Sufyān b. Sawādan, cadde il 21 maggio 878, a oltre mezzo secolo dal primo sbarco, al termine d'un implacabile assedio che si concluse col massacro di 5.000 abitanti e con la schiavitù dei sopravvissuti, riscattati solo molti anni più tardi.
L'ultima roccaforte importante della resistenza bizantina a cedere fu Tauromenium (Taormina) il 1° agosto del 902 sotto gli attacchi dell'emiro Ibrāhīm b. Ahmad.
L'ultimo lembo della Sicilia bizantino a resistere ai musulmani fu Rometta che capitolò solo nel 965
LA LIBERAZIONE. OSSIA LA CONQUISTA NORMANNA. 1061 / 1091
Nel febbraio 1061 i Normanni di Roberto il Guiscardo con il fratello Ruggero, della famiglia degli Altavilla, sbarcarono a Calcara per iniziare le operazioni di conquista dell'isola.
Contribuì alla disfatta degli arabi anche la Repubblica Marinara di Pisa, che nel 1063 attaccò il porto di Palermo mettendo in grave difficoltà i musulmani e saccheggiando numerose navi, con un bottino che servirà anche per la costruzione della famosa cattedrale in Piazza dei Miracoli.
La Sicilia diventò normanna al termine di 30 anni di guerra, con la caduta di Noto nel 1091. Palermo cadde nel 1072, dopo un anno d'assedio.(da VikipediA).
_________________________
IL SEMITISMO INIZIA LADDOVE IL SANGUE PIENO DI FANATISMO SENSUALE PREVALE SU OGNI EVIDENZA RAZIONALE E SU OGNI IDEALE.
E’ COME SE I CORPI FISICI (RAZZIALMENTE FANATICI) FINGESSERO DI PENSARE E SI SOSTITUISSERO ALL’INDIVIDUO,RECITANDO DI VIVERE LA VITA CHE SPETTAVA AL SINGOLO.
COSICCHÉ SI VIENE A VERIFICARE L’INCUBO DI GENERAZIONI CHE SI SUCCEDONO MA IN CUI OGNUNO RECITA I MODI DI FARE,LE LEGGI DEL SANGUE,I MOTI DELL’ONORE CHE TUTTI I PROPRI ANTENATI HANNO SEGUITO.
UNA CIVILTÀ DI CLONI PSICHICI, DI DUPLICATI DEI PROPRI PREDECESSORI CHE È STATICA E MORTA E CHE RIFIUTA SISTEMATICAMENTE DI MIGLIORARE ETICAMENTE NEI PENSIERI E NEI SENTIMENTI,MA CHE ANZI LENTAMENTE REGREDISCE VERSO L’UOMO-BRANCO,L’UOMO-BESTIA CHE GUTTURALMENTE GODE NELL’UCCIDERE E CHE TEME L’ASPETTO ANGELICO DELLA VITA (RAPPRESENTATO DAL FEMMINILE LEGGIADRO E BELLO).
DATI QUESTI PRESUPPOSTI VEDI SE TALI IPOTESI COINCIDONO E SI SOVRAPPONGONO SE LI APPLICHI AGLI ISLAMICI FANATICI O ALLE CONSORTERIE MAFIEGGIANTI.
FK AZIONE SOLARE
P.S.
anche a me fa schifo l'orientalismo attufato di jnana,ma non per questo lo ritengo gratuitamente imbecille.
Ogni persona è sacra dinanzi alla possibilità di far vincere il Bene,e quindi la si considera un libero campo di lotta fra enti,di cui l'IO di ognuno è arbitro ed al quale si fa appello nonostante l'odio.


Si va bene la storia la conosciamo tutti, ma cosa c'entra questo raffronto con l'Islam?
Dopo i musulmani vennero i popoli scandinavi, quindi c'è anche sangue nordico negli attuali siciliani e non solo.
Eppoi la mafia non è mica solo in sicilia; puglia, campania e calabria hanno le loro rispettive organizzazioni criminali.
Forse non hai letto quanto ti riporto qui sotto e che ti ripropongo e che non e'di Vikipedia, ma è ciò che avevo scritto per risponderti.
IL SEMITISMO INIZIA LADDOVE IL SANGUE PIENO DI FANATISMO SENSUALE PREVALE SU OGNI EVIDENZA RAZIONALE E SU OGNI IDEALE.
E’ COME SE I CORPI FISICI (RAZZIALMENTE FANATICI) FINGESSERO DI PENSARE E SI SOSTITUISSERO ALL’INDIVIDUO,RECITANDO DI VIVERE LA VITA CHE SPETTAVA AL SINGOLO.
COSICCHÉ SI VIENE A VERIFICARE L’INCUBO DI GENERAZIONI CHE SI SUCCEDONO MA IN CUI OGNUNO RECITA I MODI DI FARE,LE LEGGI DEL SANGUE,I MOTI DELL’ONORE CHE TUTTI I PROPRI ANTENATI HANNO SEGUITO.
UNA CIVILTÀ DI CLONI PSICHICI, DI DUPLICATI DEI PROPRI PREDECESSORI CHE È STATICA E MORTA E CHE RIFIUTA SISTEMATICAMENTE DI MIGLIORARE ETICAMENTE NEI PENSIERI E NEI SENTIMENTI,MA CHE ANZI LENTAMENTE REGREDISCE VERSO L’UOMO-BRANCO,L’UOMO-BESTIA CHE GUTTURALMENTE GODE NELL’UCCIDERE E CHE TEME L’ASPETTO ANGELICO DELLA VITA (RAPPRESENTATO DAL FEMMINILE LEGGIADRO E BELLO).
DATI QUESTI PRESUPPOSTI VEDI SE TALI IPOTESI COINCIDONO E SI SOVRAPPONGONO SE LI APPLICHI AGLI ISLAMICI FANATICI O ALLE CONSORTERIE MAFIEGGIANTI.
__________________________________________________
Eppoi la mafia non è mica solo in sicilia; puglia, campania e calabria hanno le loro rispettive organizzazioni criminali. ( BLITZKRIEG )
___________________________________________
Vero.
Ma l'impulso e' il medesimo,e lo si può subire anche per semplice contaminazione da catastrofe di civilta' (ossia per abbassamento dei livelli di pensiero).
Inoltre l'Islam arrivò ad assediare anche Salerno ed a conquistare per qualche decennio parti della Calabria fino a Cosenza.
I Normanni e gli Svevi portarono l'impulso opposto a quello arabico,e diedero vita al periodo più luminoso e alto che il meridione d'Italia abbia mai attraversato.


Veramente avevo già letto tutto attentamente; quello che non capisco è il dualismo Islam-fanatismo, cioè voglio dire, il fanatismo lo puoi trovare ovuque, anche nel cristianesimo.
Adesso, posso anche lontanamente arrivare a capire(ma non essere d'accordo) anche gli islamofobi, ma da qui a dire che la mafia sia una conseguenza di degenerazioni portate dall'influsso della cultura e della mescolanza con i musulmani mi sembra veramente troppo.
IN OLTRE NON PARLO DEL SOLO SANGUE FISICO CHE POTREBBE ESSERSI MESCOLATO,
PARLO DI IMPULSO MORALE NEGATIVO, CHE MEDIANTE TERRORE E SENSUALITÀ OPPRESSE LE ANIME,OSCURÒ I SENTIMENTI,ABBASSÒ NEI CORPI FISICI IL COMUNE SENTIRE CHE INVECE PRIMA TENDEVA ALLA VENERAZIONE DELLE ENTITÀ CELESTI.
E' COME UNA PESANTE SBORNIA COLLETTIVA E OCCULTA, CHE NON LIBERA MAI PIÙ LE COSCIENZE DAI PROPRI POSTUMI OTTENEBRANTI.
I RAPPORTI E LE GUERRE FRA LE CIVILTÀ NON SONO MAI STATI NEUTRI,VI È SEMPRE STATO IN BENE (O UN MENO PEGGIO) ED UN MALE CHE SI SONO AFFRONTATI NEL CAMPO DELLE INTERIORITÀ UMANE BELLIGERANTI.
IL MERIDIONE PUÒ GUARIRE,MA SOLO ATTRAVERSO IL RISVEGLIO DI ALTE IDEALITÀ CHE SONO PATRIMONIO DELL'UOMO MODERNO AUTOCOSCIENTE,DELL'UOMO CHE HA LASCIATO DIETRO DI SE,NEL DESERTO,TUTTE LE FORZE SPONTANEE ANTICHE ED INIZIA DA SOLO,INDIVIDUALMENTE A MIGLIORARE MORALMENTE,PER NUDA FORZA DI VOLONTA'.

