Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito Immagini della rivolta di Budapest


  2. #2
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Ci pensate se gli skin prendono in potere?

  3. #3
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Un'Ungheria finalmente libera, un'Ungheria finalmente ungherese...

    Anche se bisogna fare una distinzione importante: ci sono alcuni che pensano più alla lotta bianca ed europea, e sono più disponibili ad alleanze, e ci sono quelli più sciovinisti, che penserebbero a provocare attriti con la Slovacchia (la vogliono tutta) e con la Romania (per la Transilvania), ed il loro obiettivo finale è:



    Come dimostrano certe magliette che avevo trovato.

    Sui primi, invece, se ne può parlare molto bene, specie di quelli del Blood and Honour ungherese (http://www.bloodandhonour.hu/), che tra l'altro hanno pure parlato della festa "ritorno a Camelot", ed hanno il collegamento con VFS (anche se bisogna capire perchè italiano, in ungherese, si scriva "olasz", da pronunciarsi "òlas"...).

  4. #4
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    I più sciovinisti avrebbero una visione più irredentista, giusto?

    Ps: ho letto il pvt, va bene!

  5. #5
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    I più sciovinisti avrebbero una visione più irredentista, giusto?

    Ps: ho letto il pvt, va bene!
    Buono per il pvt.

    Per il resto, sì, hanno una visione irredentistica, che però si cozza con la nostra. Come puoi vedere dalla mappa, loro sono intenzionati a riprendersi anche Fiume.

    Come tu sai, dopo la rivolta antiaustriaca del 1866, l'Ungheria è riuscita ad ottenere molti più poteri, ottenendo una quasi indipendenza. Difatti, il regno austro-ungarico si chiamava così perchè era unito solamente nella persona dell'imperatore e nella politica estera:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Austro-Hungarian_Empire

    http://en.wikipedia.org/wiki/Kingdom_of_Hungary

    All'Ungheria erano toccati i territori che vedi nella mappa, e fino alla sconfitta nella prima guerra mondiale, l'Ungheria era padrona di tutti quei territori, territori che ha perso con il trattato del Trianon:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Treaty_of_Trianon

    Obiettivo dei nazionalisti era, naturalmente, di recuperare quei territori, e già nella seconda guerra mondiale si adoperarono per questo, anche se poi ottennero solo la Transilvania, la punta orientale della Slovacchia ed alcuni territori in Slovenia.

    La sconfitta dell'Asse (di cui l'Ungheria fu uno dei primi alleati) comportò il ritorno ai confini del Trianon (parola maledetta dagli ungheresi), ma soprattutto, la sottomissione alla tirannide comunista.

    Il resto è più o meno noto.

  6. #6
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Ci pensate se gli skin prendono in potere?
    povera ungheria

  7. #7
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    povera ungheria
    Motiva.

  8. #8
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Mì! Pure Fiume!

  9. #9
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Anche Fiume, per i motivi sopra riportati.

    Naturalmente, come già detto, preferisco gli altri!

  10. #10
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hrodland Visualizza Messaggio
    Motiva.
    Ma credi che gli skinhead possano guidare una nazione? ma scherzi? io spero di si.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiore Commemora Rivolta Budapest
    Di nissan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 12:07
  2. Sulla rivolta di Budapest....
    Di ennerre nel forum Destra Radicale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 21:06
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 17:37
  4. Immagini della rivolta
    Di widukind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 16:56
  5. Risposte: 260
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 18:36

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito