Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 235
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Cambiando 3d.
    Temi il confronto!?

Comunque accolgo l'appunto e torno in topic: resto CONTRARIO all'eutanasia.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Sono assolutamente favorevole all' eutanasia. Tenere in vita uno invalido, in mezzo a odiosi strumenti elettronici e per di più sofferente, è una barbarie moderna.
    Accettare che delle persone debbano essere costrette a vivere in quell' odioso modo è segno di presunzione e di crudeltà mascherata da un ipocrita amore per la vita.
    Poi se uno si deve suicidare perchè non trova lavoro, perchè le ragazze non lo vogliono, lì sono contrario. Meglio vivere in quel caso, per rompere i coglioni alla società nemica.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Temi il confronto!?

Comunque accolgo l'appunto e torno in topic: resto CONTRARIO all'eutanasia.
    Ma, dato che probabilmente (se non lo specifichi, penso questo) questa posizione deriva dall'essere cristiano, col libero arbitrio come la mettiamo?

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Ecco metterei l'eutanasia obbligatoria per i cronisti e opinionisti sportivi. La razza più simile all'italo beota della strada.
    Mi chiedo come si faccia a guardare quei programmi, ogni volta che ci capito li sento urlare come bestie in gabbia.
    Grande!

civis_romanus
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioventù Dorata Visualizza Messaggio
    e se IO non voglio vivere in uno stato semivegetale soffrendo le pene dell' inferno per anni interi steso su un lettino d'ospedalesenza potermi muovere, beh IO devo decidere per ME cosa è giusto fare.
    E' tutto quì in effetti...

E' chiaro che se si pensa a "legalizzare" l'eutanasia si debbono stabilire limiti e vincoli ben precisi.

Ma se una persona è in gravissime condizioni ( penso ai tetraplegici , o coloro che sono immobilizzati da anni su di un letto ) e liberamente e ripetutamente chiede di sua spontanea volontà di poter morire , perchè reputa la pseudo-vita rimastagli non dignitosa , gravosa e non più sopportabile chi siamo noi per impedirgli di portare a termine la sua volontà?
    Con quale diritto andiamo a dirgli , dall'alto della nostra vita "normale" : tu devi andare avanti ?
    Come possiamo arrogarci questo diritto senza sapere nulla dell'inferno che passa questa persona?

Che poi , ragionate si arriva all'assurdo che chi è in condizioni fisiche di farlo può "suicidarsi" se decide in tal senso , mentre chi è inabile fisicamente subisce anche la beffa che , poichè da solo per impedimenti fisici non può farlo, si trova costretto a proseguire...

Io credo che in certi casi somministrare l'eutanasia sia un atto caritatevole e di umanità non un crimine.
    Parere del tutto personale sia chiaro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma, dato che probabilmente (se non lo specifichi, penso questo) questa posizione deriva dall'essere cristiano, col libero arbitrio come la mettiamo?
    Il libero arbitrio non da diritto all'uomo di decidere della vita o della morte di altri o di se stesso. Ergo aborto, controllo delle nascite, eutanasia, non sono mai accettabili.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    infatti. sono sincero.
    Infatti è un dramma.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Il libero arbitrio non da diritto all'uomo di decidere della vita o della morte di altri o di se stesso. Ergo aborto, controllo delle nascite, eutanasia, non sono mai accettabili.
    Non dà diritto di scelta del bene o del male?

Poi secondo me c'è un bella differenza tra il decidere della propria vita e di quella altrui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dà diritto di scelta del bene o del male?

Poi secondo me c'è un bella differenza tra il decidere della propria vita e di quella altrui.

Non credo che per il cristianesimo ci sia molta differenza... Tu non sei padrone della vita altrui esattamente come non lo sei della tua...

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Il suicidio può avere una valenza positiva in termini eugenetici e di sopravivenza della specie. Uno scienziato ad una trasmissione televisiva spiegava che il suicidio è un meccanismo di autoregolamentazione della specie: colui che decide di suicidarsi percepisce di essere inadeguato nella società, cioè di essere di peso, e di ostacolare il benessere della sua specie; è una percezione spesso inconscia. Oggi il numero di suicidi, spiegava, è più alto rispetto al passato, perchè prima c' erano altri meccanismi di selezione.
    Questo che ho spiegato non c' entra nulla con il diritto sacrosanto all' eutanasia.

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima