Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente è ovvio che Prodi voglia coprire il reato nascondendosi dietro la condanna del metodo altrimenti perché tutta questa fretta di distruggere le intercettazioni?
    Non saprei...ma spero che passi la linea di Di Pietro:

ROMA
    - «Chiedo che in sede di convalida del decreto legge sulle intercettazioni sia presentato un emendamento che stabilisca due principi: che spetti al giudice la distruzione dei materiali illegali e non al pm, altrimenti è incostituzionale; che sia concessa al giudice la facoltà di differire la distruzione dei dossier per il tempo necessario ad assicurare i colpevoli alla giustizia».

SI' ALLE MODIFICHE - Antonio Di Pietro, ministro alle Infrastrutture ribadisce, a margine di un incontro con il presidente della Regione Piero Marrazzo, la necessità di modificare il decreto sui dossier illegali. Pur ammettendo di condividere in pieno il documento, l'ex pm sostiene la necessità di assicurare gli autori dei dossier alla giustizia «ma per punire i colpevoli serve il corpo del reato». «Se si decidesse di non cambiare - ha aggiunto Di Pietro - potrebbe sembrare che si ha qualcosa da nascondere anziché la volontà di colpire i colpevoli»

25 settembre 2006

Lucido ed onesto come sempre! Di Pietro mi stà guadagnando moltissimi punti!

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amistar Visualizza Messaggio
    Non sappiamo ovviamente né chi è stato intercettato né i contenuti delle intercettazioni. Il marcio c'é nel fatto che una società privata si sia permessa di fare un archivio mega di tutto quello che si dicevano almeno 100mila persone. Per farne che cosa se non sfruttarle per interessi strettamente personali? Le intercettazioni dovrebbe poterle fare solo la magistratura, e per fini ben precisi e con fondate motivazioni, non ti sembra. La distruzione è necessaria, perché mai l'archivio dovrebbe passare nelle mani della magistratura, con quale motivazione? E chi si metterebbe poi a sbobinare il tutto? E comunque sarebbe un'azione di screening sulla popolazione tipo grande fratello, una roba da dittatura feroce.
    concordo al 100%.
    Non ci si può permettere di tenere del materiale raccolto in modo illegale,
    sarebbe un'assurdità a mio modo di vedere.
    Pazienza se quel materiale potrebbe essere utile. Pazienza. Pensare
    di riciclare il risultato di un'attività criminale a fini d'indagine è abberrante.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Non saprei...ma spero che passi la linea di Di Pietro:

ROMA
    - «Chiedo che in sede di convalida del decreto legge sulle intercettazioni sia presentato un emendamento che stabilisca due principi: che spetti al giudice la distruzione dei materiali illegali e non al pm, altrimenti è incostituzionale; che sia concessa al giudice la facoltà di differire la distruzione dei dossier per il tempo necessario ad assicurare i colpevoli alla giustizia».

SI' ALLE MODIFICHE - Antonio Di Pietro, ministro alle Infrastrutture ribadisce, a margine di un incontro con il presidente della Regione Piero Marrazzo, la necessità di modificare il decreto sui dossier illegali. Pur ammettendo di condividere in pieno il documento, l'ex pm sostiene la necessità di assicurare gli autori dei dossier alla giustizia «ma per punire i colpevoli serve il corpo del reato». «Se si decidesse di non cambiare - ha aggiunto Di Pietro - potrebbe sembrare che si ha qualcosa da nascondere anziché la volontà di colpire i colpevoli»

25 settembre 2006

Lucido ed onesto come sempre! Di Pietro mi stà guadagnando moltissimi punti!
    Assolutamente d'accordo con Di Pietro; su entrambe le affermazioni.
    Aggiungo che, ma SOLO nel caso si ravvedano notizie di reato nelle illecite documentazioni, la custodia degli stessi dovrebbe/potrebbe essere affidata ad una figura "terza"; tipo il Procuratore della Repubblica.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    concordo al 100%.
    Non ci si può permettere di tenere del materiale raccolto in modo illegale,
    sarebbe un'assurdità a mio modo di vedere.
    Pazienza se quel materiale potrebbe essere utile. Pazienza. Pensare
    di riciclare il risultato di un'attività criminale a fini d'indagine è abberrante.
    Ecco.
    Ma se, ad esempio, qualcuno degli "spiati" sporgesse querela (come la legge consentirebbe loro di fare); su quali basi probatorie potrebbe impostarla se le "prove" sono state distrutte?
    Ed anche gli spioni, una volta rinviati a giudizio, avrebbero buon gioco nell'affermare che le documentazioni (GIA' distrutte) contenevano SOLO notizie di nessuna importanza.

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aspetta, mi son spiegato male (o non mi son spiegato affatto)
    Io non intendo dire che vada fisicamente distrutto immediatamente.

Il materiale illegale, in questo caso, va consengato alla magistratura perchè possa utilizzarlo come prova dell'avventuo illecito. Questo è scontato.

Io dico solo che le intercettaizoni illegali non devono essere utilizzate per altri scopi. Anche fossero utili a prendere Bin Laden o ad incacerare Silvio Berlusconi

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Aspetta, mi son spiegato male (o non mi son spiegato affatto)
    Io non intendo dire che vada fisicamente distrutto immediatamente.

Il materiale illegale, in questo caso, va consengato alla magistratura perchè possa utilizzarlo come prova dell'avventuo illecito. Questo è scontato.

Io dico solo che le intercettaizoni illegali non devono essere utilizzate per altri scopi. Anche fossero utili a prendere Bin Laden o ad incacerare Silvio Berlusconi
    Bene.
    Peccato che il decreto non preveda null'altro che la loro distruzione.
    E peccato, anche, che in tutto quel materiale illecito di "intercettazioni" ce ne siano poche o nulla dal tutto.
    Trattasi, altresì, di DOSSIER.

La domanda, a questo punto, sorge spontanea:
    COSA c'è scritto in quei dossier?

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io son d'accordo con Di pietro, eh.

Il contenuto del dissier mi piacerebbe tanto conoscerlo ma sospetto che questo non accadrà mai.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Bene.
    Peccato che il decreto non preveda null'altro che la loro distruzione.
    E peccato, anche, che in tutto quel materiale illecito di "intercettazioni" ce ne siano poche o nulla dal tutto.
    Trattasi, altresì, di DOSSIER.

La domanda, a questo punto, sorge spontanea:
    COSA c'è scritto in quei dossier?
    Scusami Mr, ma se e' vero quel che dici, cioe' che in gran parte sono DOSSIER (messi insiemi da chissacchi per chi sa quali scopi) a maggior ragione secondo me bisogna distruggerli senza neanche aprirli...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Io son d'accordo con Di pietro, eh.

Il contenuto del dissier mi piacerebbe tanto conoscerlo ma sospetto che questo non accadrà mai.
    Mah!
    E' di oggi la notizia che ANCHE Mancini (il n°2 del SISDE) sia indagato per questa vicenda.
    Io resto della mia opinione: si vuole insabbiare tutto.
    Da Abu Omar (vedi anche la notizia su Gianni Letta) a Bove fino all'ultima su Telecom.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,173
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Scusami Mr, ma se e' vero quel che dici, cioe' che in gran parte sono DOSSIER (messi insiemi da chissacchi per chi sa quali scopi) a maggior ragione secondo me bisogna distruggerli senza neanche aprirli...
    Questo, come dicevo sopra, avrebbe come effetto immediato il depotenziare l'impianto probatorio contro gli spioni.
    Che, come al solito, la farebbero franca.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima