buonasera a tutti, sono nuovo anche se vi leggo da molto tempo.
fino al 1992 ho votato Lega che avevo conosciuto tramite il giornale "Lombardia Autonomista" che ricevevo senza averlo chiesto; probabilmente il mio indirizzo era stato preso dall'elenco telefonico.
Quando la Lega è andata con Berlusconi non l' ho più votata, in quanto, a parte la linea politica ( io ho simpatia per la sinistra) ritenevo e ritengo tuttora che un movimento autonomista debba essere trasversale e non prendere posizione su argomenti che non riguardano direttamente la propria lotta.
Purtroppo quello che pensavo nel 1992 si è avverato, come molti di voi hanno già evidenziato; la LN è diventato un partito italiano di estrema dx che ha dimenticato la propria ragione sociale.
Mi sono iscritto per eprimere la mia rabbia dopo avere sentito casualmente Maroni nella trasmissione di Santoro.
Parlando di pensioni di invalidità, Maroni ha detto che la concessione della pensione è di competenza delle regioni, anche se la pensione è pagata dall'INPS e che in alcune regioni (indovinate quali) la concessione è deliberata non da commissioni mediche ma addirittura dagli assessori. Questo per spiegare come mai in alcune regioni il numero delle pensioni di invalidità è abnorme.
Non so se questa legge è stata fatta dal governo Berlusconi o c'era già prima, ma sicuramente Maroni in 5 anni non ha fatto nulla per modificarla. Lo stesso Maroni che ha tagliato le pensioni di anzianità, strapagate dai lavoratori e dalle loro aziende.
Non credo che una legge che almeno introducesse dei controlli medici per la concessione della pensione di invalidità avrebbe trovato resistenze PUBBLICHE.
Ecco il risultato di 5 anni di LN con la CDL: proclami tanti, ma nessun fatto concreto, anzi nessun tentativo.
Sono contento della mia scelta del 1992.