Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitteleuropeo
Mi viene ancora in testa: ma perchè si parla sempre di immigrati extracomunitari e non si pensa prima ai nostri cugini comunitari? In ex-DDR, solo per fare un esempio, c'è una disoccupazione dell' oltre 22%...
Perchè i krukki dell'est non li tiri per il culo pagandoli un tozzo di pane come fanno coi marocchi o coi neri.
I krukki dell'est,al pari dei cechi,slovacchi,polacchi ecc...ti mandano a cagare.
-
Allora è vero, vivete in un altro pianeta.
Ma non vedete che il 90% delle badanti viene dai paesi dell'EST?
lo sapete che ormai la maggioranza delle piccole imprese di manutenzioni civili inglesi sono polacche ecc.?
E che in Germania hanno lavoro per i prossime 2 o 3 secoli? E che sono pieni di turchi, ex Est, ex DDR, ex italiani?
-
Sarebbe importante qualificare i lavoratori, invece di crearne per fare una cosa specifica e non aggiornarli mai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Sarebbe importante qualificare i lavoratori, invece di crearne per fare una cosa specifica e non aggiornarli mai.
Basta copiare dalla Svizzera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nograzie
Allora è vero, vivete in un altro pianeta.
Ma non vedete che il 90% delle badanti viene dai paesi dell'EST?
lo sapete che ormai la maggioranza delle piccole imprese di manutenzioni civili inglesi sono polacche ecc.?
E che in Germania hanno lavoro per i prossime 2 o 3 secoli? E che sono pieni di turchi, ex Est, ex DDR, ex italiani?
Ex Sardos....:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Sarebbe importante qualificare i lavoratori, invece di crearne per fare una cosa specifica e non aggiornarli mai.
Sarebbe troppo intelligente questa cosa.
Io ho l'mpressione che qualcuno preferisca pescare nel torbido, forse se3guendo la teoria del "chiodo scaccia chiodo ", oppure per compiacere chi caccia quel grano che non arriva più da Mosca né dall' America.
Non può essere altrimenti, perché é impossibile che qualcuno faccia certe cazzate "agratis".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Sarebbe troppo intelligente questa cosa.
:D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Posso capire...tieni però presente che l'indice di spostamento interno in Italia è bassissimo se confrontato a quello di altri paesi come l'Inghilterra o gli USA...nei paesi più progrediti la gente si sposta per lavoro molto più di quanto non facciano gli italiani.
Anche questo è un elemento di arretratezza del paese.
io ho optato per l'arretratezza e mi sono trovato benissimo...........
credo sia molto meglio movimentare merci e filiere di produzione, piuttosto che assistere a questi biblici spostamenti di uomini e popoli...........
:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
io ho optato per l'arretratezza e mi sono trovato benissimo...........
credo sia molto meglio movimentare merci e filiere di produzione, piuttosto che assistere a questi biblici spostamenti di uomini e popoli...........
:-01#44
Quoto parzialmente: penso che dovremmo limitare anche lo spostamento di merci e filiere di produzione.
Sono all'antica, mi piacciono i branchi piccoli, a portata di uomo.
Alla faccia delle multinazionali vorrei vivere a casa mia, cioé nel luogo dove sono sepolti i miei morti;
per questo motivo mi identifico nei piccoli partiti che tentano si salvare il "Padano Pirla", così come il WWF si sbatte per la tartaruga Caretta Caretta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Minou
Quando un lavoro non lo vogliono più fare gli italiani è perché è pagato troppo poco! Basterebbe pagare molto i lavori poco graditi e non ci sarebbe il problema di importare mano d'opera.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Annoni
Non necessariamente......
Più semplicemente prendono gli immigrati direttamente perchè gli danno di MENO.
Questa è la solita balla "Fanno i lavori che nessuno vuole più fare"
Trita ritrita e pure soffritta. :ronf
Per me state dicendo la stessa cosa, che talatro condivido. I lavori che "gli italioni non vogliono più fare" saranno sempre maggiori finchè ci sarà qualche extra da sfruttare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitteleuropeo
E' una balla che gli italiani non vogliono fare certi lavori. Sono appena andato a comperare il giornale e sotto casa mia c'erano due uomini sui 55-60 (= l' età in cui non si viene più assunti nel turbocapitalismo) che rovistavano nei bidoni delle immondizie. Non mi si dica che quelli non andrebbero a distribuire manifestini o cose simili.
Il problema è la mancata trasparenza del mercato del lavoro: se io voglio andare a pulire le stalle, chi mi colloca a fare il pulitore di stalle?
Se una persona, magari capace e volonterosa, ha 55 anni e cerca lavoro, come mai lo Stato permette che siano respinti da qualsiasi privato e non li assume lui, magari risparmiando su tanti consulenti amici degli amici?
Fate conoscere al pubblico tutti, ma proprio tutti i posti di lavoro disponibili e sparirà la disoccupazione senza far venire nuovi immigrati. Se a quel punto rimarranno posti scoperti, allora almeno si saprà esattamente quanti immigrati servono.
Mi viene ancora in testa: ma perchè si parla sempre di immigrati extracomunitari e non si pensa prima ai nostri cugini comunitari? In ex-DDR, solo per fare un esempio, c'è una disoccupazione dell' oltre 22%...
Condivido in gran parte ma mi permetto di disinteressarmi, per ora, dei "cugini": prima sistemo in casa mia, poi penso ai "parenti".