Mi pare un cavolata, per i motivi ben espressi da neroblu...

Il discorso che faccio io ha tanti precedenti ed una logica,la "tassa speciale" la pago già adesso ogni volta che devo parcheggiare a Roma e non sono residente in un dato quartiere,mentre in altre zone non ho proprio il diritto di accesso e devo parcheggiare e prendere i mezzi.A Londra per entrare in centro si paga una cifra alta ogni giorno (mi pare addirittura sui 10 pounds).Se mi chiedi se da fastidio,chiaro che si,ma nell'ottica di ridurre il congestionamento dei centri urbani sono leggi che funzionano (dove fatte rispettare).
La supertassa sa anche a me di invidia (che di certo ad uno che si fa la jeep da 100.000 euro e poi non ha il coraggio di andarci su sterrato per no rovinarla farà anche piacere,quindi se ne stia almeno zitto.),il bollo di ingresso in centro è più equilibrato e lascia la possibilità di guidare dove c'è spazio per farlo.

sono daccrodo
giusto per il gusto di far pagare qualcosa in più all'idiota che fa via arena a bergamo col suv

Sono d'accordo. Consumano moltissimo, quindi sono inquinanti, prendono il posto di 2 macchine quando sono parcheggiati, ed intralciano in traffico. Comprarsi una di quelle macchine quando si abita nel centro di Bologna, con le stradine larghe 2 metri netti, vuol dire essere stupidi.