Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96
  1. #21
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Intellettuale, ti ripeto: non sarai ricco ma nemmeno povero. Il sottoscritto, visti i prezzi degli affitti a Firenze, l'anno prossimo si trasferirà a 30 km dalla città...con bestemmie ed accidenti, ma come accennavo prima, visto che il costo della vita è sempre più alto e le retribuzioni non tengono il passo bisogna far di necessità virtù e tagliare i costi.
    Visto poi che i redditi medi dei dipendenti privati in Italia non raggiungono i 1.500 euro preferisco che vengano colpiti i redditi più alti.
    Poi si può parlare del limite di 70.000 euro (anch'io lo alzerei leggermente) e, soprattutto, introdurrei la regola di equiparazione delle famiglie monoreddito a quelle biredditto (di entrambi i coniugi) in modo da ripartire il reddito su entrambi i coniugi il reddito percepito solo da uno applicando un'aliquota media più bassa.
    Ma nessun ministro delle finanze guarda caso strano ci ha mai pensato....
    Certo che non sei povero...ma se applichi il 40% di tasse sono 2400 - e con quella configurazione familiare - diventi povero.
    Che bel modo di risovere i problemi...tolgo ad uno e do ad un altro, risultato: ho due poveri, invece che uno. Per me non è la soluzione al problema.

    Se via via la popolazione si impoverisce, se uno stipendio normale non ti consente di arrivare a fine mese, se un affitto ti rapina 3/4 dello stipendio, se per comprare una casa per sistemarti devi essere un super ricco, metre ci sono immigrati che occupano stabili fatiscenti in pieno centro a Milano e nessuno muove un dito (vedi Viale Bligny e sulla Darsena)....bè è il sistema che ha qualche problemino....che non si risolve tassando al 40% i redditi.

    Certo è che se qualcuno spara in testa a chi studia il modo per applicare la flessibilità e il lavoro interianale ovunque...io non mi danno, anzi...

  2. #22
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Certo che non sei povero...ma se applichi il 40% di tasse sono 2400 - e con quella configurazione familiare - diventi povero.
    Che bel modo di risovere i problemi...tolgo ad uno e do ad un altro, risultato: ho due poveri, invece che uno. Per me non è la soluzione al problema.

    Se via via la popolazione si impoverisce, se uno stipendio normale non ti consente di arrivare a fine mese, se un affitto ti rapina 3/4 dello stipendio, se per comprare una casa per sistemarti devi essere un super ricco, metre ci sono immigrati che occupano stabili fatiscenti in pieno centro a Milano e nessuno muove un dito (vedi Viale Bligny e sulla Darsena)....bè è il sistema che ha qualche problemino....che non si risolve tassando al 40% i redditi.

    Certo è che se qualcuno spara in testa a chi studia il modo per applicare la flessibilità e il lavoro interianale ovunque...io non mi danno, anzi...
    Che il sistema sia tutto sbagliato questo è evidente sia a me che a te....altrimenti saremmo a scrivere in altri forum di POL
    Il fatto è che tra una riforma come quella di Berlusconi e una come quella di Visco ritengo un minor male la seconda, ma sempre di male si tratta....

  3. #23
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Be si, è come scegliere - quando vai al cesso - tra uno stronzo ben fatto e la sciorta...

  4. #24
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    Be si, è come scegliere - quando vai al cesso - tra uno stronzo ben fatto e la sciorta...
    Purtroppo qui si tratta di decidere: o vagheggiamo il nostro sistema rimandendo completamente astrusi dalla realtà oppure guardiamo anche a ciò che succede nella realtà e la valutiamo per quella che è...bella o (soprattutto) brutta, che ci piaccia o no.
    Piuttosto sai qual'è la cosa che mi fa più incazzare?
    E' la prevista esenzione dal bollo per le auto euro 4 per 5 anni.....invece di finanziare ed incentivare i servizi di trasporto pubblici preferiscono dare il solito aiuto alle case automobilistiche con la scusa dell'aria pulita.

  5. #25
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Purtroppo qui si tratta di decidere: o vagheggiamo il nostro sistema rimandendo completamente astrusi dalla realtà oppure guardiamo anche a ciò che succede nella realtà e la valutiamo per quella che è...bella o (soprattutto) brutta, che ci piaccia o no.
    Piuttosto sai qual'è la cosa che mi fa più incazzare?
    E' la prevista esenzione dal bollo per le auto euro 4 per 5 anni.....invece di finanziare ed incentivare i servizi di trasporto pubblici preferiscono dare il solito aiuto alle case automobilistiche con la scusa dell'aria pulita.
    E figurati...ma io dico prendi la supertassa sui SUV. Che tassino i SUV non me ne fotte un cazzo, ma è il principio che sta sotto, o almeno cosi ho inteso.

    Siccome il SUV inquina di più, paghi una supertassa perchè inquini di più. Dunque, se hai i soldi, puoi inquinare...se sei povero, non hai diritto di inquinare, ma solo di godere dei benefici effetti dell'inquinamento? Ottimo!

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah ok, sono nel ceto basso, buono a sapersi. Mi aspetto tasse in proporzione allora, non il 40% abbondante che ho pagato fino ad oggi.

  7. #27
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    E figurati...ma io dico prendi la supertassa sui SUV. Che tassino i SUV non me ne fotte un cazzo, ma è il principio che sta sotto, o almeno cosi ho inteso.

    Siccome il SUV inquina di più, paghi una supertassa perchè inquini di più. Dunque, se hai i soldi, puoi inquinare...se sei povero, non hai diritto di inquinare, ma solo di godere dei benefici effetti dell'inquinamento? Ottimo!
    Peggio, secondo me.....ti dicono: inquina pure, l'importante è che tu paghi di più così potremo curare le vittime del TUO inquinamento.
    Non si cerca di far diminuire i tumori, le asme, le altre mallattie alle vie respiratorie...si preferisce curarle a posteriori: così si assicura, prima, il lavoro in fabbrica e poi in ospedale....

  8. #28
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Intellettuale, ti ripeto: non sarai ricco ma nemmeno povero. Il sottoscritto, visti i prezzi degli affitti a Firenze, l'anno prossimo si trasferirà a 30 km dalla città...con bestemmie ed accidenti, ma come accennavo prima, visto che il costo della vita è sempre più alto e le retribuzioni non tengono il passo bisogna far di necessità virtù e tagliare i costi.
    Visto poi che i redditi medi dei dipendenti privati in Italia non raggiungono i 1.500 euro preferisco che vengano colpiti i redditi più alti.
    Poi si può parlare del limite di 70.000 euro (anch'io lo alzerei leggermente) e, soprattutto, introdurrei la regola di equiparazione delle famiglie monoreddito a quelle biredditto (di entrambi i coniugi) in modo da ripartire il reddito su entrambi i coniugi il reddito percepito solo da uno applicando un'aliquota media più bassa.
    Ma nessun ministro delle finanze guarda caso strano ci ha mai pensato....

    Le aliquote potrebbero anche andar bene se fosse applicato il quoziente familiare, non si può metter sullo stesso piano uno scapolo che guadagna 70000 € l'anno con un padre di famiglia con moglie e figli a carico! Mi sembra evidente.

  9. #29
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Le aliquote potrebbero anche andar bene se fosse applicato il quoziente familiare, non si può metter sullo stesso piano uno scapolo che guadagna 70000 € l'anno con un padre di famiglia con moglie e figli a carico! Mi sembra evidente.
    Mi auguro che almeno qualche destrazione sarà prevista....


  10. #30
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianmario Visualizza Messaggio
    Le aliquote potrebbero anche andar bene se fosse applicato il quoziente familiare, non si può metter sullo stesso piano uno scapolo che guadagna 70000 € l'anno con un padre di famiglia con moglie e figli a carico! Mi sembra evidente.
    Se è per questo non vengono mesi sullo stesso piano nemmeno adesso infatti la notax area e le altre detrazioni per familiari a carico esistono apposta....magari potrebbero essere aumentate, ma non lo sono nemmeno adesso.
    Il quoziente familiare riguarda le famiglie: se due coniugi guadagnano 40.000 euro a testa all'anno e, in un altra famiglia, vi è un solo coniuge che ne guadagna 80.000 la seconda famiglia pagherà quasi 3.000 euro di tasse in più per la fatto che l'unico reddito verrà sottoposto anche al'aliquota marginale.
    Su questo si dovrebbe intervenire, anche se una bella scappatoia legale ci sarebbe....costa un pò per l'avvocato, ma ci sarebbe.....

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 11:03
  2. Rutelli:"Meno tasse e meno cortei o addio ceto medio"
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:02
  3. Il Ceto Medio
    Di Balandran (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 22:25
  4. Il ceto medio
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:36
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito