Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96
  1. #11
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se Berlusconi e gli altri radical-chic miliardari rinunciassero al proprio yacht non sarebbe meglio? 70.000 è ancora poco secondo me. Dovrebbero colpire un reddito annuale un pò più alto...

  2. #12
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    4000...ma se li tassano al 40%... Certo il metalmeccanico sta peggio, ma che c'entra? Io ho due gambe e sto meglio di chi ne ha una amputata...
    Il mio era solo un discorso di equità, tassare dal 39 al 40% è per me una rapina, contando poi i servizi di merda (tranne la sanità, parlo per la Lombardia) che ti offrono a fronte di una tassazione cosi elevata.

    Per te non è una rapina...amen!
    E io invece la vedo come una redistribuzione del reddito, perchè se grazie all'aumento dell'aliquota marginale al metalmeccanico entrano in tasca anche 50-100 euro in più al mese sono più contento così...soprattutto a parità di condizioni familiari.

  3. #13
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Ma se Berlusconi e gli altri radical-chic miliardari rinunciassero al proprio yacht non sarebbe meglio? 70.000 è ancora poco secondo me. Dovrebbero colpire un reddito annuale un pò più alto...
    esatto...se mi parli dei super ricchi....sicuro!

  4. #14
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Super ricchi e ricchi. Il ceto medio e basso non dovrebbero essere mai attaccati...

  5. #15
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MSFT-Palermo Visualizza Messaggio
    Ma se Berlusconi e gli altri radical-chic miliardari rinunciassero al proprio yacht non sarebbe meglio? 70.000 è ancora poco secondo me. Dovrebbero colpire un reddito annuale un pò più alto...
    Guarda che se guadagni 100.000 euro pagherai, sui 30.000 euro che superano la soglia, 12.900 euro e te ne resteranno 17.100 (che si vanno ad aggiungere ai precedenti scaglioni tassati ad aliquote minori).
    Se invece guadagni 1.000.000 di euro pagherai, sui 930.000 euro esuberanti la soglia, 399.900 euro e te resteranno 600.100....l'imposta all'interno è proporzionale quindi più sale il reddito più viene colpito.

  6. #16
    Intellettuale
    Ospite

    Predefinito

    Super ricchi e ricchi. Il ceto medio e basso non dovrebbero essere mai attaccati...
    4000 mila euro al mese, con due figli e un affitto da pagare...non sei ricco per nulla, a Milano.

  7. #17
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si infatti. E' una vita normale senza troppi stenti magari....per nulla punibile ulteriormente.

  8. #18
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71 Visualizza Messaggio
    Guarda che se guadagni 100.000 euro pagherai, sui 30.000 euro che superano la soglia, 12.900 euro e te ne resteranno 17.100 (che si vanno ad aggiungere ai precedenti scaglioni tassati ad aliquote minori).
    Se invece guadagni 1.000.000 di euro pagherai, sui 930.000 euro esuberanti la soglia, 399.900 euro e te resteranno 600.100....l'imposta all'interno è proporzionale quindi più sale il reddito più viene colpito.
    Ma infatti mi sono lasciato prendere dal discorso tasse. Un governo che fa una finanziaria basata sulle tasse mi pare un pò scarso...
    Questo è il massimo dell'economia politica che sanno esprimere.

  9. #19
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale Visualizza Messaggio
    4000 mila euro al mese, con due figli e un affitto da pagare...non sei ricco per nulla, a Milano.
    Intellettuale, ti ripeto: non sarai ricco ma nemmeno povero. Il sottoscritto, visti i prezzi degli affitti a Firenze, l'anno prossimo si trasferirà a 30 km dalla città...con bestemmie ed accidenti, ma come accennavo prima, visto che il costo della vita è sempre più alto e le retribuzioni non tengono il passo bisogna far di necessità virtù e tagliare i costi.
    Visto poi che i redditi medi dei dipendenti privati in Italia non raggiungono i 1.500 euro preferisco che vengano colpiti i redditi più alti.
    Poi si può parlare del limite di 70.000 euro (anch'io lo alzerei leggermente) e, soprattutto, introdurrei la regola di equiparazione delle famiglie monoreddito a quelle biredditto (di entrambi i coniugi) in modo da ripartire il reddito su entrambi i coniugi il reddito percepito solo da uno applicando un'aliquota media più bassa.
    Ma nessun ministro delle finanze guarda caso strano ci ha mai pensato....

  10. #20
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MSFT-Palermo Visualizza Messaggio
    Ma infatti mi sono lasciato prendere dal discorso tasse. Un governo che fa una finanziaria basata sulle tasse mi pare un pò scarso...
    Questo è il massimo dell'economia politica che sanno esprimere.
    La leva fiscale è uno dei pochi strumenti di politica economica che sono rimasti ai governi nazionali per gestire l'economia....il problema è che, secondo me, ha sbagliato prima il governo Berlusconi che ha abbassato le tasse ma quasi esclusivamente per i redditi più alti, mentre se avesse favorito i redditi più bassi avrebbe dato una bella scossa ai consumi delle famiglie....e sta sbagliando ora Visco che avrebbe dovuto introdurre un'altra aliquota per i super-redditi mantenendo quelle previgenti inalterate.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 11:03
  2. Rutelli:"Meno tasse e meno cortei o addio ceto medio"
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:02
  3. Il Ceto Medio
    Di Balandran (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 22:25
  4. Il ceto medio
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:36
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito