molto probabilmente la finanziaria introdurrà il famoso taglio del cuneo fiscale.
molto probabilmente il taglio sarà di 5 punti.
ma c'è il trucco.
questa operazione non riguarderà tutte le imprese.
il taglio, infatti, dovrebbe essere in due fasi.
nella prima fase riguarderà solo le aziende più grandi.
ovvero i soliti potenti assistiti dallo stato che non hanno bisogno di ulteriori aiuti.
non sarebbe stato meglio inziare dalla piccole e medie imprese?
non sarebbe stato meglio ridurre anzicè di 5 di 3 punti ma a tutti?
questo per quanto riguarda le aziende.
per quanto attiene i lavoratori molto prababilmente i soldi che avranno in più in busta paga saranno almeno in parte soldi sottratti ai contributi per la pensione. in ogni caso si tatterebbe di 20/30 euro. ovvero nemmeno i soldi sufficenti a pagare l'aumento delle bollette.