Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    e' vero libdx, tutti hanno la tendenza ad esagerare; ma in questo thread volevo far uscire l'assoluta disonesta' intellettuale di certi forumisti. Se tu mi dici: "ma Berlusconi non ha tagliato da liberale come aveva promesso", io ti rispondo che e' verissimo, ed e' stato un gravissimo errore. Oggi pero' assistiamo al penoso spettacolo di chi ieri era "sveglio" abbastanza da collegare diminuzione irpef con presunti tagli alla spesa (enti locali, etc) dicendo che la somma sarebbe stata negativa, e che oggi sbava pietosamente per il ritocco irpef come se aumentando le tasse ai meno sfortunati ne trarra' vantaggio chi ha meno soldi "dimenticando" che buona parte delle risorse proverra' da tagli pazzeschi agli enti locali, ai quali, casualmente, viene data via libera per aumenti di tasse. Ma il governo, sapendo probabilemente di avere un elettorato un po' COGLIONE, fa vedere lo specchietto delle allodole della tassazione dei "ricchi cattivi" (il manifesto di Rifondazione e' vergognosamente demagogico) per nascondere la realta'. E i coglioni, tutti dietro.

le file dei coglioni sono sempre le più lunghe...
    è vero quello che dici e ho capito il senso del tuo 3d, ma credimi che il mio stesso ragionamento vale per Berlusconi. Mi ha deluso perchè non ha fatto nulla di liberale, ma non perchè non ha rispettato le sue promesse perchè ripeto: le promesse pre-elezioni servono solo per la parte più ignorante della popolazione.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    no non mi sono spiegato. sto contestando il fatto che se una persona ieri diceva "limitare il tetto al 2% e' un massacro sociale, si spengono le luci..." oggi dovrebbe dire MOLTO di peggio se avviene un taglio del 7%; tu puoi considerare positivo il metodo del saldo, ma se il saldo imposto diminuisce del 7%, sempre taglio e'...
    ok ho capito cosa volevi dire. SI è vero, ma del resto i bananas sono a dx come a sx. Detto questo io sono contento dei tagli ai comuni e quei sindaci che mi parlano di niente asili etc.. usano la stessa demagogia che RC ha usato in quel manifesto ridicolo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    le file dei coglioni sono sempre le più lunghe...
    è vero quello che dici e ho capito il senso del tuo 3d, ma credimi che il mio stesso ragionamento vale per Berlusconi. Mi ha deluso perchè non ha fatto nulla di liberale, ma non perchè non ha rispettato le sue promesse perchè ripeto: le promesse pre-elezioni servono solo per la parte più ignorante della popolazione.
    fatte le dovute proporzioni c'è da dire che berlusconi diceva che avrebbe enormemente ridotto le tasse e, invece, le ha ridotte in misura inferiore (ma comunque non le ha aumentate), il mortadella ha detto che non le avrebe aumetate e, invece, le aumenterà pesantemente

non so tu, ma io tra i due preferisco comunque il primo...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    fatte le dovute proporzioni c'è da dire che berlusconi diceva che avrebbe enormemente ridotto le tasse e, invece, le ha ridotte in misura inferiore (ma comunque non le ha aumentate), il mortadella ha detto che non le avrebe aumetate e, invece, le aumenterà pesantemente

non so tu, ma io tra i due preferisco comunque il primo...

questi scusa sono distinguo inutili. Da berlusconi mi aspettavo molto di liberale in molte tematiche e non solo sulle tasse.Su quel singolo punto puoi anche avere ragione anche se quell''operazione di riduzione delle tasse è stata inutile. però scusa io da liberale non posso vedere positivamente un monopolista che quando è stato al governo ha mantenuto concentrato nelle sue sole mani un settore economico. Scusa, ma un liberale rifugge queste persone, mentre da Prodi non un liberale non si aspetta NULLA e se qualcosa di positivo arriva è tutto di guadagnato.
    per questo io spero in un cdx depurato delle anime conservatrici e antiliberali e capace di essere liberale, laico e moderno. So bene che morirò sperando.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    questi scusa sono distinguo inutili. Da berlusconi mi aspettavo molto di liberale in molte tematiche e non solo sulle tasse.Su quel singolo punto puoi anche avere ragione anche se quell''operazione di riduzione delle tasse è stata inutile. però scusa io da liberale non posso vedere positivamente un monopolista che quando è stato al governo ha mantenuto concentrato nelle sue sole mani un settore economico. Scusa, ma un liberale rifugge queste persone, mentre da Prodi non un liberale non si aspetta NULLA e se qualcosa di positivo arriva è tutto di guadagnato.
    per questo io spero in un cdx depurato delle anime conservatrici e antiliberali e capace di essere liberale, laico e moderno. So bene che morirò sperando.
    giudizio in assoluto magari condivisibile e, comunque, semplicistico...
    perchè andrebbero valutate anche tante altre variabili...

il termine liberale, così come la distinzione tra destra e sinistra, a me non interessa, io valuto i fatti...

ed il mio, che era un giudizio comparativo, non mi sembra contestabile da chi voglia avere un minimo di onestà intellettuale

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    giudizio in assoluto magari condivisibile e, comunque, semplicistico...
    perchè andrebbero valutate anche tante altre variabili...

il termine liberale, così come la distinzione tra destra e sinistra, a me non interessa, io valuto i fatti...

ed il mio, che era un giudizio comparativo, non mi sembra contestabile da chi voglia avere un minimo di onestà intellettuale
    ma infatti nel singolo caso tasse hai ragione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23