"Un governo serio non aumenta le tasse"
Romano Prodi, 16 marzo 2006
(fonte: Corriere di ieri)
--
apriamo il dibattito. e' veramente un bugiardo o in realta', parlando di un governo serio, si autoescludeva?

"Un governo serio non aumenta le tasse"
Romano Prodi, 16 marzo 2006
(fonte: Corriere di ieri)
--
apriamo il dibattito. e' veramente un bugiardo o in realta', parlando di un governo serio, si autoescludeva?
Chi non è bugiardo? Trovamene uno che si salvi nel marasma!
Lui è come gli altri!

Dipende: quanti godranno della riduzione delle tasse (vorrei una risposta visto che l'aumento tocca lo 0,6 % degli italiani e se ne è parlato ampiamente)? Toglie il bollo per 5 anno a chi compra auto nuove (quindi "leva questa tassa" per un periodo considerevole, mentr euno stà pagando il mutuo per l'acquisto dell'auto...e non son "bruscolette").
Un governo serio guarda ai conti, e se proprio deve penalizzare qualcuno SCEGLIE coloro che possono sopportare più agevolmente un aumento della pressione fiscale. Non penso ci sia bisogno di ricordarti che in questi anni il "ceto medio" (NON QUELLO OVER 70K €) si è impoverito...al contrario di altri che hanno avuto notevoli vantaggi dalla riduzione al 39% della presisone fiscale...un govenro SERIO si occupa PRIMA di quelli che NON ce la fanno!

Italo guarda concordo con te e sono molto incaxxato per l'estensione dell'aliquota al 43% sui redditi da 70000 in su (non perchè mi tocchino il portafoglio personalmente visto che a 26 anni non guadagno ancora cifre simili e visto che i miei genitori, nelle rispettive attività, pagavano prima il 43% e lo pagheranno ora. quindi non è una questione personale), ma non possiamo negare che, da quel che risulta oggi, per una parte di popolazione le tasse dovrebbero calare. Se sarà così bene. Vengo al tuo dibattito.Tu giustamenti ti chiedi se è bugiardo oppure si stesse autoescludendo. E' una domanda lecita, ma io vorrrei andare oltre e chiedere: ha senso che un politico, candidato alla presidenza del consiglio, si sbilanci così tanto in campagna elettorale? Senza sapere come sono messi i conti?Sapendo che ci sono forze all'interno della sua maggioranza che vogliono alzare le tasse a chi guadagna più dei loro elettori?
Mi chiedo: non è ora di smetterla con queste scenette da campagna elettorale dove tutti promettono tutto e il contrario di tutto, ma poi fanno poco di quelle cose? noi citadini non dovremmo svegliarci e smetterla di pretendere di sapere in anticipo la politica di una futura legislatura (economica. sociale, estera etc...) delle coalizioni che si candidano?
Penso che questi signori siano poco responsabili, dx e sx non cambia, ma credo anche che noi dovremmo smetterla di fossilizzarci sulla promessa fatta prima delle elezioni da un candidato.

senti, a certe stronzate non credono nemmeno i VOSTRI osservatori, giornalisti etc. ma li leggi? non dico Libero, ma i giornali di csx... il saldo dare - avere e' negativo, QUINDI sono piu' tasse. Tanto che, sempre sui VOSTRI giornali, puoi leggere che, per esempio, diversi onorevoli di csx del nord sono in fibrillazione perche', dicono, cosi' facendo vi giocate per sempre quella parte del Paese. Che poi, per dire, se dai 1 centesimo al 99% dei contribuenti togliendo 10.000 euro all'1% non significa che le hai diminuite. Conta il peso complessivo. Ed e' su questo che in campagna elettorale negavate sdegnati contro la becera campagna diffamatoria della destra.
Quanto all'occuparsi di quelli che non ce la fanno, lascia perdere. Questa politica (colpisco chi e' in regola perche' l'evasore non lo becco) e' vecchia come il cucco, ed e' quella che ha portato alla situazione attuale. Sempre per citare un giornale di csx (mi pare il Riformista) sostenere che cosi' facendo si diminuiscono le disparita' sociali e' ridicolo perche' in passato la disparita' ha toccato il massimo proprio con il picco sulla tassazione.
Sveglia.

tasse x tutti. w l'esproprio proletario. 43 e` ancora poco