Chi viene eletto dovrebbe stare al suo posto fino alla fine, Santoro non lo ha fatto dimostrandosi tale e quale agli altri politicanti. Non capisco perchè si alzono le barricate ha favore di Santoro, quando egli ha fatto la stessa cosa del Berlusca. E poi, chi vuole essere moralmente superire agli altri certe cose non si deve limitare a criticarle, come fa Santoro, ma egli stesso non le deve fare.
Badate bene, io è dal '99 che voto scheda bianca, per il semplice fatto che "il migliore ha la rogna", e questa affermazione non è un banale luogo comune, è la semplice e cristallina verità.

allora ricapitoliamo: se Santoro si candida, è un opportunista. Se rimane parlamentare per un anno e mezzo, è un opportunista. Se rimane parlamentare per tre anni e mezzo, è un opportunista. Se rimane parlamentare per tutti e cinque gli anni, è un opportunista. Se dà le dimissioni da parlamentare per tornare a condurre una trasmissione, è un opportunista. Se rimane a Strasburgo senza pensare alla Rai, è un opportunista. Se torna in Rai senza pensare a Strasburgo, è un opportunista.![]()

Esatto.
E ora ci rendiamo conto della rapina di informazione che abbiamo subito per 5 anni.

Allora ho non capisci o fai finta di non capire....
Concentrati:
Stantoro viene cacciato dalla Tv; giustamente fà causa alla RAI che lo ha mandato a casa senza una giusta causa o un giustificato motivo; nel frattempo si candida al parlamento europeo. Vince le elezioni, bravo. Va a Strasburgo e fa il suo lavoro per 5 anni, cioè, fa quello che chi lo ha votato si aspetta che egli faccia. Finisce il mandato e, visto che la causa che aveva intento alla RAI si è conclusa e c'è una sentenza definitiva che condanna la Rai ad reintegrallo, Santoro torna in TV. Santoro, "uomo dalle indiscusse qualità morali", non si dimette,per tornare subito in TV,anche se potrebbe, ma porta a termine il suo mandato perchè ha preso un impegno con qualche miliaio di elettori. Bravissimo, un esempio per tutti.
Santoro non ha fatto cosi, ma ha tradito chi lo ha votato.Al suo posto, ora, c'è uno che non ha vinto le elezioni. Ora, con i miei soldi si sta pagando lo stipendio ad uno che non è stato eletto. Se Santoro voleva tornare, appena possibile, in TV, non doveva impegnarsi con gli elettori. Il concetto è semplice.
Poi, se tu mi dici, fanno tutti così, alllora, io ti dico, sono tutti dgli imbroglioni, Santoro compreso.