Risultati da 1 a 10 di 10
    Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,452
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Adesso basta con i preti!

Contesto il dissacratore anarchico. Questo forum sta diventando una bacheca di fatti, delitti, circonvenzioni, trombate, magnaccerie, ignominie, pedofilie, stupri e quant'altro di peggio alberghi nell'animo umano, commessi da preti, vescovi, cardinali e.... mi fermo qui.

Sarò chiaro: stiamo sputtanando i preti oltre i loro demeriti. Chi passasse di qui come viandante freddoloso e posasse lo sguardo sui diversi messaggi, inorridirebbe e orripilerebbe non per il freddo, ma per quel che legge. E, forse, si farebbe un'dea contorta di quella benemerita categoria che, con tanto amore, protegge i nostri pargoli, li prende dall'inizio della vita e li accompagna, più o meno dolcemente, alle soglie della morte. Cosa si può desiderare di più di questo surrogato dell'amore materno? Essi vogliono le nostre confessioni più intime e, in cambio, ci assolvono dai peccati, anche quelli più turpi, con leggerezza d'animo e cristiano amore.

Può, mi chiedo, questa talvolta eccessiva leggerezza nell'assolvere le altrui turpitudini, attenuare, mitigare o modificare - magari inconsciamente - il metro morale sulle eventuali proprie?

Può questa sorta di ottundimento mentale prodotto dall'amore per il peccatore, togliere il freno ai limiti posti dalla morale e anco dalla fede, e porre i preti in una sorta di percezione alterata del peccato?

Caro anarchico dissacratore, come essi amano il peccatore, perchè tu - allo stesso modo - non ami i preti che deviano dalla retta via? E magari, anche quelli che in tale via, nonostante tutto, permangono? hefico: :gluglu:

Ultima modifica di Scipione; 03-02-10 alle 00:16
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

senza dio, senza patria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Adesso basta con i preti!

Accetto e ringrazio anche per la constestazione.
    Essere contestati vuol dire essere in qualche modo ascoltati.
    Evitero' di postare quelle notizie che sono scontate sui preti (pedofilia, truffe, raggiri, molestie ecc.).
    Anche io sono come loro, con la differenza che loro amano i peccatori, io le peccatrici.

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    Evitero' di postare quelle notizie che sono scontate sui preti (pedofilia, truffe, raggiri, molestie ecc.).
    Anche io sono come loro, con la differenza che loro amano i peccatori, io le peccatrici.
    forse scontate. ma spesso non conosciute.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Essi vogliono le nostre confessioni più intime e, in cambio, ci assolvono dai peccati, anche quelli più turpi, con leggerezza d'animo e cristiano amore.

. Ma io spero nel matrimonio dei preti per andar dire loro, nel segreto del confessionale, che soggiaccio con le loro mogli. E vedremo se l'assoluzione sarà così pronta, leggera e così piena di cristiano amore.
    Per il momento puoi sembre confessar loro che dai l'8 per mille ai valdesi , che ti diverti ad andar di chiesa in chiesa ad accendere i ceri senza versare l'obolo e che stai facendo propaganda per l'Uaar.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Contesto il dissacratore anarchico. Questo forum sta diventando una bacheca di fatti, delitti, circonvenzioni, trombate, magnaccerie, ignominie, pedofilie, stupri e quant'altro di peggio alberghi nell'animo umano, commessi da preti, vescovi, cardinali e.... mi fermo qui.

Sarò chiaro: stiamo sputtanando i preti oltre i loro demeriti. Chi passasse di qui come viandante freddoloso e posasse lo sguardo sui diversi messaggi, inorridirebbe e orripilerebbe non per il freddo, ma per quel che legge. E, forse, si farebbe un'dea contorta di quella benemerita categoria che, con tanto amore, protegge i nostri pargoli, li prende dall'inizio della vita e li accompagna, più o meno dolcemente, alle soglie della morte. Cosa si può desiderare di più di questo surrogato dell'amore materno? Essi vogliono le nostre confessioni più intime e, in cambio, ci assolvono dai peccati, anche quelli più turpi, con leggerezza d'animo e cristiano amore.

Può, mi chiedo, questa talvolta eccessiva leggerezza nell'assolvere le altrui turpitudini, attenuare, mitigare o modificare - magari inconsciamente - il metro morale sulle eventuali proprie?

Può questa sorta di ottundimento mentale prodotto dall'amore per il peccatore, togliere il freno ai limiti posti dalla morale e anco dalla fede, e porre i preti in una sorta di percezione alterata del peccato?

Caro anarchico dissacratore, come essi amano il peccatore, perchè tu - allo stesso modo - non ami i preti che deviano dalla retta via? E magari, anche quelli che in tale via, nonostante tutto, permangono? hefico: :gluglu:

... anch'io propongo di non peccare più e di non creare ulteriore scandalo nei confronti della Chiesa... per questo cercherò di non postare più notizie riguardanti l'arte di abusare sessualmente tipica di diversi preti... ovviamente questo è un mio proposito, e cercherò quindi di non cadere in tentazione... ma qualora questo avvenisse, non preoccupatevi per la mia anima... confesserò tutto e prometterò di non peccare più... come fanno sempre tutti i cattolici... :gluglu::sofico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,452
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    . Ma io spero nel matrimonio dei preti per andar dire loro, nel segreto del confessionale, che soggiaccio con le loro mogli. E vedremo se l'assoluzione sarà così pronta, leggera e così piena di cristiano amore.
    Per il momento puoi sembre confessar loro che dai l'8 per mille ai valdesi , che ti diverti ad andar di chiesa in chiesa ad accendere i ceri senza versare l'obolo e che stai facendo propaganda per l'Uaar.
    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... anch'io propongo di non peccare più e di non creare ulteriore scandalo nei confronti della Chiesa... per questo cercherò di non postare più notizie riguardanti l'arte di abusare sessualmente tipica di diversi preti... ovviamente questo è un mio proposito, e cercherò quindi di non cadere in tentazione... ma qualora questo avvenisse, non preoccupatevi per la mia anima... confesserò tutto e prometterò di non peccare più... come fanno sempre tutti i cattolici... :gluglu::sofico:
    Ahahahah, miei cari amici, siete più religiosi di quel che non volete far vedere... repapelle: :gluglu:

Ultima modifica di Scipione; 04-02-10 alle 00:12
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,452
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    E' una contestazione ironica, chiaramente. Finire a parlare sempre di preti, mortifica un pochettino le finalità di questo forum....:giagia: hefico:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

E' una contestazione ironica, chiaramente. Finire a parlare sempre di preti, mortifica un pochettino le finalità di questo forum....:giagia: hefico:
    ... hai ragione!!... : :sofico:

BELLUNO, ARRESTATE SUORE:
    PICCHIAVANO I BAMBINI

Per frenare la vivacità dei piccoli, tra il 1999 e il 2004, avrebbero usato un pò le maniere forti, senza comunque mettere in atto forme di maltrattamento: per questo due anziane suore di un asilo di Feltre (Belluno) sono state condannate a sei mesi, con la sospensione della pena, per abuso di mezzi di correzione. La sentenza è stata emessa dalla Corte d'appello di Venezia che ha parzialmente riformato la decisione dei giudici di primo grado che avevano assolto cinque religiose operanti nell'asilo coinvolte in un'inchiesta che aveva suscitato molto scalpore a livello locale. In un esposto alcuni genitori avevano parlato di schiaffi, tirate di capelli, divieto di andare in bagno o stanze buie per i bimbi che non obbedivano. I giudici di secondo grado - come riporta la stampa locale - hanno comunque confermato la sentenza di assoluzione per tutte le suore dall'accusa di maltrattamenti. I legali della difesa delle due suore condannate per abuso di mezzi di correzione hanno già annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione. Le religiose da tempo non sono più presenti nell'asilo feltrino.

BELLUNO, ARRESTATE SUORE: PICCHIAVANO I BAMBINI - Leggo

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,452
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... hai ragione!!... : :sofico:

BELLUNO, ARRESTATE SUORE:
    PICCHIAVANO I BAMBINI
    .......
    ncav: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ero proprio in procinto di postare una riflessione simile.
    Grazie Scipione per aver giocato d'anticipo