Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73
  1. #31
    Comunismo Vs. Socialismo
    Data Registrazione
    28 Jun 2006
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ..

    bah io non capisco con che coraggio si vada ancora in parlamento con il nome di rifondazione comunista. Insomma orami non esiste piu Rif. tra circa un anno diventerà il partito della sinistra europea che non ha nulla a he fare con il comunismo.. lo dice anche un suo esponente nell'intervista al manifesto http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano...006/art26.html) insomma al posto di Rc ci sarà un partito che assorbe gli uscenti dei Ds correntoni, gli uscenti cossuttiani, e i bertinottiani.. che triadeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Insomma non so se vi rendete conto in che situazione siamo, madonna ma dove è la sinistra??????? chi la rapprensenterà?? Diliberto ??? Ma fatemi il piacere, lu fa solo casino ma poi fa quello che padron prodi gli dice di fare.. bah dove si andrà a finire...

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    La posizione di presidente della camera gli permette d'esser sempre al centro dell'attenzione e di esporsi il giusto; da un punto di vista comunicativo, la cosa funziona. Può far schifo, ma funziona.
    Salvo la storia dei voti sull'Afghanistan, Rifondazione non ha avuto occasioni particolari per mettersi in cattiva luce con minacce di far franare il governo [ricordati che una fetta consistente dell'elettorato ce l'ha con Bertinotti per aver fatto franare il governo l'altra volta].
    Ti vorrei aprire gli occhi: una fetta consistente di "classe operaia" [concetto che si è parecchio cambiato dagli anni '70 quando avrei potuto accettare che fosse formulato un discorso del genere; parlar genericamente oggi di classe operaia è purtroppo far populismo, ma dai trotzkisti m'aspetto questo e altro..] - gli extracomunitari, gli immigrati - non hanno il diritto di voto.
    Che vorresti di poco, quando dovresti recuperar dignità politica di fronte a gente che non gliene importa più un cazzo della rivoluzione? C'è da lavorar tanto e dentro le istituzioni democratiche, per poter far qualcosa di concreto. C'è da riconquistar consensi nel sindacato, che cosa vuoi che gliene freghi ai lavoratori di uno che difende la "resistenza" iraqena?
    Dai.. siam seri.
    sì,appunto:"basterebbe" che si occupassero delle condizioni di vita concrete dei lavoratori, ma non lo fanno,perchè annunciano tagli a sanità e servizi e mantenimento del precariato, la depenalizzazione dei reati legati al lavoro(vedi indulto) e mille altre schifezze...

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Bene non userò più il voi. Ma adesso sinceramente visto che convieni con me che ci sarà un buco da riempire e quindi un bacino elettorale da poter strappare, credi sinceramente che questi orfani diessini si riverseranno in Rifondazione così com'è o Rifondazione dovrà fare ulteriori passi verso il centro per poter aspirare davvero a cattuarare questa fetta di elettorato?
    Se fosse così ti rendi conto che questi sono passi che una volta fatti non possono essere cancellati per poter tornare indietro pena nuove scissioni che i rifondaroli stessi tanto hanno deprecato nel caso di Ferrando e del PCrol?
    A mio parere questa strada di PRC è veramente molto rischiosa e ha ottime probabilità di far affossare definitivamente il comunismo italiano.

    A luta continua
    La situazione è a un bivio: o rifondazione si socialisteggia un po' o conterà sempre come il due a briscola. Se rifondazione riesce - imparando dagli errori della parabola diessina - a fare un colpettino di mano, acquisir credibilità, ad ergersi come faro della sinistra, poi sarà sufficiente lottare ALL'INTERNO del partito per stabilire come muoversi. Sono estremamente scettico nei confronti del progetto della sinistra europea ma anche consapevole che se non si operano mosse del genere, ci si isola e si arriva su posizioni - magari ideologicamente purissime - ma lontane anni luce dalla base.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos_revolutio Visualizza Messaggio
    bah io non capisco con che coraggio si vada ancora in parlamento con il nome di rifondazione comunista. Insomma orami non esiste piu Rif. tra circa un anno diventerà il partito della sinistra europea che non ha nulla a he fare con il comunismo.. lo dice anche un suo esponente nell'intervista al manifesto http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano...006/art26.html) insomma al posto di Rc ci sarà un partito che assorbe gli uscenti dei Ds correntoni, gli uscenti cossuttiani, e i bertinottiani.. che triadeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Insomma non so se vi rendete conto in che situazione siamo, madonna ma dove è la sinistra??????? chi la rapprensenterà?? Diliberto ??? Ma fatemi il piacere, lu fa solo casino ma poi fa quello che padron prodi gli dice di fare.. bah dove si andrà a finire...

    Io mi ritengo comunista, ma non mi sentirò mai rappresentato da un trotzkista come Ferrando, piuttosto voto a destra.

  5. #35
    Comunismo Vs. Socialismo
    Data Registrazione
    28 Jun 2006
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ..

    Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Io mi ritengo comunista, ma non mi sentirò mai rappresentato da un trotzkista come Ferrando, piuttosto voto a destra.


    la stessa cosa l'hanno fatta gli italiani, invece di votare Prodi voto a destra!!! Vergognatevii

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razhid Visualizza Messaggio
    sì,appunto:"basterebbe" che si occupassero delle condizioni di vita concrete dei lavoratori, ma non lo fanno,perchè annunciano tagli a sanità e servizi e mantenimento del precariato, la depenalizzazione dei reati legati al lavoro(vedi indulto) e mille altre schifezze...
    Come fai a occuparti delle condizioni concrete dei lavoratori se non hai una percentuale che garantisca la possibilità che le proprie proposte di legge possan esser prese in considerazione? Come fai a far delle richieste, quando la fetta più consistente del sindacato è in mano ai diessini?
    Tranquillo che l'indulto passava anche senza rifondazione.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    La situazione è a un bivio: o rifondazione si socialisteggia un po' o conterà sempre come il due a briscola. Se rifondazione riesce - imparando dagli errori della parabola diessina - a fare un colpettino di mano, acquisir credibilità, ad ergersi come faro della sinistra, poi sarà sufficiente lottare ALL'INTERNO del partito per stabilire come muoversi. Sono estremamente scettico nei confronti del progetto della sinistra europea ma anche consapevole che se non si operano mosse del genere, ci si isola e si arriva su posizioni - magari ideologicamente purissime - ma lontane anni luce dalla base.

    Sì ma a quel punto di comunista cosa dovrebbe rimanere? Per quanto tempo pensi che PRC possa contare dopo questa svolta sul riferimento puramente grammaticale e teorico al comunismo per non perder i voti proprio della sua base storica? Dopo un pò anche l'elettore meno attento ma di vecchia data si renderebbe conto del cambiamento e quanto pensi ci metterebbe a cercare nuove strade? In quest'ottica il PRC potrebbe ritrovarsi di colpo nel ruolo dei DS con un elettorato ex DS e di Comunista le rimarrebbe solo il riferimento nel nome.

    A luta continua

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos_revolutio Visualizza Messaggio
    la stessa cosa l'hanno fatta gli italiani, invece di votare Prodi voto a destra!!! Vergognatevii
    Ma a te prodi non faceva schifo? Te non sei del pcl?
    Io ho votato pdci, che ha sostenuto prodi.
    Non voterei mai per pcl semplicemente perchè son un partito contradditorio e di fatto elitario [che a sinistra è un'eresia] "apro a tutti i comunisti ma la linea del partito è trotkista" = "apro a tutti i trotkisti, gli altri per me son fascisti". Mi rappresenterebbe più la destra che menerebbe gente come Ferrando.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Come fai a occuparti delle condizioni concrete dei lavoratori se non hai una percentuale che garantisca la possibilità che le proprie proposte di legge possan esser prese in considerazione? Come fai a far delle richieste, quando la fetta più consistente del sindacato è in mano ai diessini?
    Tranquillo che l'indulto passava anche senza rifondazione.
    non fate i furbi, il programma dell?Unione l'avete firmato prima delle elezioni,
    e allora di percentuali manco a parlarne.
    avete consapevolmente scelto di stare come ruota di scorta dell'unione
    per un ministro e due sottosegretari, mentre marghirta e ds hanno spartito tutto.contenti voi,siete stati ridicolizzati dal presidente e da Prodi..

  10. #40
    Comunista
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Località
    Italy.
    Messaggi
    575
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mamma mia quanta carne al fuoco.

    Cerchiamo di far deviare la discussione verso qualcosa di costruttivo.

    Rifondazione è in crisi. E' vero. Ci sono dentro, e so quanto Rifondazione sia in crisi. Colpa di Ferrando? Colpa di Bertinotti? No, colpa di tutti.
    Perchè:
    1) E' assurdo, malsano e suicida spaccare il partito in mozioni. Si portano al congresso? Bene, ma quando il congresso è finito basta.
    Dividere i compagni a seconda delle mozioni che hanno votato al congresso è la cosa più assurda e auto-lesionista che un partito possa fare.
    Invece di raggiungere una sintesi delle idee si è cercato, da anni, di raggiungere la frattura del muro contro muro.
    Semplicemente folle.
    Folle per la dirigenza, folle per le minoranze, folle per tutti.

    2) La mossa di Ferrando è stata la ciliegina sulla torta.
    Come gli ho detto quando è arrivato a Livorno a presentare la sua ultima richiesta, pena la scissione.
    Cosa ha ottenuto? Cosa otterrà?
    Essere comunisti non significa fare i duri e i puri, significa valutare attentamente la realtà e fare scelte tattiche in vista di un obiettivo.
    Qual'è l'obbiettivo di Ferrando?
    Unire tutti i gruppetti extra-parlamentari nel suo movimento. Come hanno più e più volte sostenuto gli esponenti di Progetto nelle varie riunioni con altri gruppi (a cui ho partecipato ad alcune, a Livorno).
    Ci riuscirà? Certo che no. Ci sta riuscendo? No. Per mille motivi, ma taglio corto.
    Quindi alla fine che esito ha avuto la scissione?
    Spostare sempre più PRC a destra, vanificare e disperdere ulteriormente le forze comuniste, intralciare i compagni che, dentro PRC, faticosamente provano a far valere un'autentica anima comunista.
    Questo è il prezzo da pagare per fare i duri e puri da soli?

    3) La scelta della dirigenza di Rifondazione di perseguire, a livello propagandistico, la cazzata di "spostiamo l'asse dell'Unione a Sinistra" è riuscita a buttare nel casino (se era possibile ancora di più) il partito, le minoranze.
    Non era più semplice dire la verità? Non era più semplice dire a tutti, dentro e fuori il partito, che l'unico motivo per cui stiamo con Prodi è salvare la democrazia? Non era più chiaro, più palese, più trasparente piuttosto che dire tante cazzate?

    E adesso la domanda è: "Che fare?"

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 17:40
  2. Le minoranze albanesi
    Di fanfulla (POL) nel forum Calabria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 21:49
  3. rinnovato sito sulle minoranze europee
    Di Perdu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-02, 12:22
  4. strana indagine sulle minoranze italiane
    Di Perdu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-02, 15:51
  5. strana indagine sulle minoranze linguistiche
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-02, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito