Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Ballaro' Su Tfr

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Nein!

Se lo dai ai fondi ti daranno una rendita, non il montante!
    Non è detto, sino ad oggi nella maggior parte dei casi è possibile scegliere, la rendita vitalizia o il capitale rivalutato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    in generale il concetto è quello che dici tu....Angeletti è d'accordo con il fatto che si deve puntare sui FP (che non credo siano come quelli che conosciamo ora....non so che ci facciamo noi da privati) di categoria...e correggere il fatto che il silenzio assenso vada pro-inps...anche se si tratta solo dei flussi futuri (e non di ciò che già è maturato)...
    Gli esistenti ad oggi sono quasi solo fondi aperti. Angeletti e i sindacalisti in genere vorrebbero i cosidetti fondi Chiusi, in cui il sindacato avrebbe un peso molto rilevante

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianduiotto Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti.
    Sul maturato non c'è nessun esproprio: rimane in azienda.
    Sui flussi futuri l'esproprio è interamente ai danni del lavoratore, per i motivi che ti ho spiegato. All'azienda viene tolta la possibilità di espropriare il lavoratore di una parte della retribuzione contrattuale remunerandola a tassi assai inferiori al mercato. Se l'economia non è un'opinione, ciò migliora l'efficienza generale del mercato, in quanto la minore utilità dell'azienda si traduce immediatamente in un'utilità maggiore per il lavoratore (che avrà maggiori risorse da impiegare in consumi e risparmio) e per gli operatori creditizi (che avranno più clienti), ed alla fine per la stessa azienda (all'economia reale nel suo aggregato) che produrrà di più.
    Mi sembra che tu non abbia chiara una cosa. Che vadano all'INPS, all'azienda o ai Fondi Pensione, i soldi dalle tasche del lavoratore continueranno ad uscire ed ad uscire nella stessa identica misura.
    I Lavoratori in questo giochetto non c'entrano nulla. Possono solo scegliere a chi dare i soldi.

Spirito inquieto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu non abbia chiara una cosa. Che vadano all'INPS, all'azienda o ai Fondi Pensione, i soldi dalle tasche del lavoratore continueranno ad uscire ed ad uscire nella stessa identica misura.
    I Lavoratori in questo giochetto non c'entrano nulla. Possono solo scegliere a chi dare i soldi.
    Dixi:

Per me, lavoratore, la fregatura è esattamente la stessa.
    Al momento devo scegliere se mollare un tot della mia retribuzione pattuita:
    1) Al mio datore di lavoro che me la remunera ad un tasso inferiore a quello che farebbe il mercato a parità di rischio
    2) Allo stato/fondo pensione che mi dà una remunerazione incerta e mi restituisce il malloppo solo quando raggiungo l'età pensionabile
    L'opzione libertaria 3) mi tengo tutto in saccoccia io non la difendono nè montezuma nè epifani..chissà perchè
    Come si dice in America...lurk moar!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dixi:

Come si dice in America...lurk moar!
    Si bellissimo in teoria, ma la tua opzione "Libertaria" non esiste.
    Ha senso discuterne ?

Spirito inquieto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si bellissimo in teoria, ma la tua opzione "Libertaria" non esiste.
    Ha senso discuterne ?
    Ha senso pensare che la politica sarebbe bello farla ed immaginarla e non solo subirla?
    Oppure il senso ultimo dello stare qua a discuterne è fare il coro alle decisioni che lorsignori hanno preso, e l'unica libertà è schierarsi pro o contro?
    Fine OT

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    eh gia' bravo. tu ragioni come se il TFR fosse dei lavoratori. Da questa finanziaria, il TFR e' dello Stato che lo puo' liberamente usare a copertura del deficit o per proprie spese. Non so se ti rendi conto.
    Ma ormai è chiaro che questo Stato (indipendentemente dal fatto che comandi la finta destra o la finta sinistra) prende ordini dal grande capitale finanziario, dalle banche, dalle assicurazioni...non è che i soldi del TFR te li ruba lo Stato, semplicemente te li ruba questa banda di magnaccioni che usurpano il nome di quella che sarebbe la più nobile e suprema delle istituzioni e si fanno impunemente e senza vergogna chiamare Stato.
    In teoria lo Stato dovremmo essere noi cittadini.
    Invece alla fine i cittadini (quindi lo Stato) sono gli unici a pagare e allora mi viene il dubbio, anzi la certezza, che questo Stato sia illeggittimo e che siamo governati dalle banche e dai parassiti della finanza: rovesciamoli coi sassi e coi bastoni!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Sai cosa ti dico? ca**i loro. L'hanno voluto Prodi? Se lo tengano. Gli frega i soldi dei TFR e sono contenti? Beati loro.
    Non x difendere Prodi (che disprezzo profondamente) ma anche Berlusconi avrebbe fatto los stesso.
    Lo ripeto x l'ennesima volta: i nostri politici sono delle pedine e non decidono un emerito cazzo!!!

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8513 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Quoto.
    Le problematiche sono altre:
    1)Il governo doveva mettere le entrate da TFR come DEBITO PUBBLICO.Di fatto lo è e quei soldi andranno resi;la riduzione del cuneo è stata praticamente coperta da un debito.Lo stesso Padoa Schioppa ha inserito in finanziaria un articolo dove nel caso in cui questo provvedimento venga bocciato dall'UE si bloccheranno finanziamenti alla ricerca,infrastutture ed altro,per "pareggiare" a questa "TRUFFA" di cui loro sono ben a conoscenza.
    2)Le imprese che adesso avevano a diposizione il TFR.cioè grosse liquidità,dovranno chiedere prestiti alle banche,passando dagli interessi del 3%(sul TFR) ad un 5-6% (quelli chiesti dalle banche).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riformulo il mio interrogativo in maniera semplice e chiara: se io oggi mi licenzio posso chiedere che mi sia dato, ora e nelle mie mani, il TFR che ho maturato fino ad oggi?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima