Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 212
    Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    io e cabra la pensiamo diversamente su tantissime cose, casomai è la nostra lontananza di vedute a importi una diversa visione dei fatti. Tuttavia se ti scrivo certe cose devi metterti in testa che sono risposte doverose a una serie di definizioni dettate dal pregiudizio e da una scarsa capacità di ragionare. Per essere "amici" delle volte basterebbe "aprire la mente" e per non lasciare alito a fraintendimenti preciso che intendo esprimere una semplice parola: dialogo. E' quello che sto cercando, però vorrei delle risposte positive da parte tua a un mio evidente tentativo che incomprensibilmente ignori.
    Sinceramente quello che chiami "pregiudizio" è solo una visione della vita franca e corretta, senza i patemi d'animo tipici tuoi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    io e cabra la pensiamo diversamente su tantissime cose, casomai è la nostra lontananza di vedute a importi una diversa visione dei fatti. Tuttavia se ti scrivo certe cose devi metterti in testa che sono risposte doverose a una serie di definizioni dettate dal pregiudizio e da una scarsa capacità di ragionare. Per essere "amici" delle volte basterebbe "aprire la mente" e per non lasciare alito a fraintendimenti preciso che intendo esprimere una semplice parola: dialogo. E' quello che sto cercando, però vorrei delle risposte positive da parte tua a un mio evidente tentativo che incomprensibilmente ignori.
    Io sono un uomo di Destra, tu un uomo di sinistra.

Che apertura dovrei avere Popolare?
    Come ti ho già detto, non ho nulla da ridire su di te a livello umano.
    Sulle tue idee sì.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Mi sembra ineccepibile.
    Anzi, l'indisponenza di tale finto avversario della disgregazione lo contrappone al modo di fare franco e schietto di Cabrazinho.
    a urne aperte non trovo corretto tentare di screditare in questo modo un candidato attualmente davanti al vostro, noi non lo facciamo, il rispetto che esigete passa anche da queste cose, soprattutto

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a urne aperte non trovo corretto tentare di screditare in questo modo un candidato attualmente davanti al vostro, noi non lo facciamo, il rispetto che esigete passa anche da queste cose, soprattutto
    ma smettila che ancora ad urne aperte già chiedete cosa faremo al ballottaggio...ostridicolo:
    Ultima modifica di Giò; 04-02-10 alle 18:22

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito della questione modernismo.
    Da agnostico, non ho titolo alcuno per militare in uno o nell'altro campo.
    Ma mi sembra che la linea anti modernista appartenga anche a papi del '900, Pio XII incluso. E anche Giovanni XXIII non era un progressista, se si leggono certi suoi brani......il Concilio era nato per modernizzare le metodologie,non per sconvolgere la Chiesa.
    A mio avviso fu Paolo VI a perderne il controllo. Può darsi che sbagli.
    Riguardo alla seconda parte del tuo post, Popolare, ti ricordo che una delle ideologie assassine, il Franchisimo era "culo e camicia" con la Chiesa spagnola. Del resto se trovi chi ti difenda da POUM, comunisti e stalinisti come Largo Caballero, non è che gli chiedi il pedigree. Agguanti la mano che ti aiuta e speri in un futuro migliore.
    Se Pio XI chiamava "Mussolini l'uomo che la Provvidenza ci ha fatto incontrare" una regione ci sarà.
    Lo stato liberale pre-fascista era moribondo e Mussolini si assunse il compito di celebrare le esequie. E lo fece bene.
    Sul seguito ho già espresso le mie convinzioni negative, quindi non sto a tediarvi inutilmente.
    Il povero Pio XI ebbe una botta di caldo, o forse no, tuttavia dal 1931 in poi le facoltà dell'Azione Cattolica (Fuci...) furono ampiamente ridotte a suon di manganellate e lo sai perchè? Perchè in realtà la dentro stavano costruendo la Dc e il futuro democratico dell'Italia, ovviamente non in linea con l'educazione fascista. Mussolini prese il potere con un colpo di stato, figurati che importava a lui di risolvere i problemi dello Stato liberale, voleva rifare l'Impero Romano dimmi te...
    Riguardo al povero Paolo VI vorrei ricordare l'epoca del suo Pontificato. Mi limito a ricordare generalmente: cambiamenti epocali, culturali, sociali, politici, economici. La Chiesa cos'era al tempo se non un organismo asservito al potere della borghesia? Questo pensavano! la moda del tempo rifiutava la Chiesa; tutte le volte mi tocca leggere qui dei processi assurdi contro questo Papa, ma non si tiene conto del contesto!
    Ultima modifica di Popolare; 04-02-10 alle 18:24
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e come lo vuoi l'accordo, scritto, orale, giurato? Il primo a non aver rispettato non siamo stati noi ma chi ha cacciato in malo modo gente dal proprio partito, quindi per quanto riguarda il rispetto dovresti guardarti allo specchio. Che il PDL non faccia la vittima della diffidenza altrui quando ha fatto di tutto per meritarsi questa diffidenza

Ti do atto che tu non condividesti quei metodi e recentemente lo hai anche dichiarato
    Bah! A parte che le questioni passate qui non hanno alcun significato, mi pare ovvio che in caso di ballottaggio - di Grifo o di Popolare - per vincere bisognerà trovare un accordo, un patto, giurato o no non m'interessa, ma chiaro e vincolante certamente sì.
    Guardate che si sta prospettando una situazione interessante, non è mica detto che la sinistra debba trionfare proprio dappertutto. Ma dobbiamo attendere i risultati finali.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul merito del tuo post merello, ma la questione è una sola: non ritengo assolutamente che Popolare possa rappresentare quei valori da te citati.
    Per le sue convinzioni, Popolare non dà garanzie di seria opposizione ai fenomeni politici disgregatori della società tradizionale e alla sovversione.
    Un eventuale voto a Popolare 'gratuito' alla fine si rivelerebbe uguale ad un voto dato a Cabra.
    Ripeto per l'ennesima volta: Popolare è toscano, fa parte di Azione Cattolica, frequenta la Fuci.. insomma, ti posso assicurare per esperienza personale che lui è tanta roba rispetto ai suoi colleghi di avventura.

Probabilmente dice weekend, sicuramente adora la chitarra e il tuo popolo in cammino.

Ma cerchiamo di andare avanti. Lo Spirito Santo soffia dove vuole, e l'organo, l'incenso e le candele in cera - che salgono verso il Cielo - sapranno essere più forti del cristianesimo democratico.

Lasciamo a noi questa speranza e a lui la speranza opposta. Ma intanto giochiamocela insieme.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Se la smettessimo con i personalismi?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ma smettila che ancora ad urne aperte già chiedete cosa faremo al ballottaggio...ostridicolo:
    un conto è chiedere, un'altro è offendere il nostro candidato

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono un uomo di Destra, tu un uomo di sinistra.

Che apertura dovrei avere Popolare?
    Come ti ho già detto, non ho nulla da ridire su di te a livello umano.
    Sulle tue idee sì.
    E io sulle tue, tuttavia il rispetto è reciproco
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima