Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 212
  1. #171
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    io e cabra la pensiamo diversamente su tantissime cose, casomai è la nostra lontananza di vedute a importi una diversa visione dei fatti. Tuttavia se ti scrivo certe cose devi metterti in testa che sono risposte doverose a una serie di definizioni dettate dal pregiudizio e da una scarsa capacità di ragionare. Per essere "amici" delle volte basterebbe "aprire la mente" e per non lasciare alito a fraintendimenti preciso che intendo esprimere una semplice parola: dialogo. E' quello che sto cercando, però vorrei delle risposte positive da parte tua a un mio evidente tentativo che incomprensibilmente ignori.
    Sinceramente quello che chiami "pregiudizio" è solo una visione della vita franca e corretta, senza i patemi d'animo tipici tuoi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #172
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,696
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    io e cabra la pensiamo diversamente su tantissime cose, casomai è la nostra lontananza di vedute a importi una diversa visione dei fatti. Tuttavia se ti scrivo certe cose devi metterti in testa che sono risposte doverose a una serie di definizioni dettate dal pregiudizio e da una scarsa capacità di ragionare. Per essere "amici" delle volte basterebbe "aprire la mente" e per non lasciare alito a fraintendimenti preciso che intendo esprimere una semplice parola: dialogo. E' quello che sto cercando, però vorrei delle risposte positive da parte tua a un mio evidente tentativo che incomprensibilmente ignori.
    Io sono un uomo di Destra, tu un uomo di sinistra.

    Che apertura dovrei avere Popolare?
    Come ti ho già detto, non ho nulla da ridire su di te a livello umano.
    Sulle tue idee sì.

  3. #173
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,556
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Mi sembra ineccepibile.
    Anzi, l'indisponenza di tale finto avversario della disgregazione lo contrappone al modo di fare franco e schietto di Cabrazinho.
    a urne aperte non trovo corretto tentare di screditare in questo modo un candidato attualmente davanti al vostro, noi non lo facciamo, il rispetto che esigete passa anche da queste cose, soprattutto

  4. #174
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,696
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a urne aperte non trovo corretto tentare di screditare in questo modo un candidato attualmente davanti al vostro, noi non lo facciamo, il rispetto che esigete passa anche da queste cose, soprattutto
    ma smettila che ancora ad urne aperte già chiedete cosa faremo al ballottaggio...ostridicolo:
    Ultima modifica di Giò; 04-02-10 alle 18:22

  5. #175
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito della questione modernismo.
    Da agnostico, non ho titolo alcuno per militare in uno o nell'altro campo.
    Ma mi sembra che la linea anti modernista appartenga anche a papi del '900, Pio XII incluso. E anche Giovanni XXIII non era un progressista, se si leggono certi suoi brani......il Concilio era nato per modernizzare le metodologie,non per sconvolgere la Chiesa.
    A mio avviso fu Paolo VI a perderne il controllo. Può darsi che sbagli.
    Riguardo alla seconda parte del tuo post, Popolare, ti ricordo che una delle ideologie assassine, il Franchisimo era "culo e camicia" con la Chiesa spagnola. Del resto se trovi chi ti difenda da POUM, comunisti e stalinisti come Largo Caballero, non è che gli chiedi il pedigree. Agguanti la mano che ti aiuta e speri in un futuro migliore.
    Se Pio XI chiamava "Mussolini l'uomo che la Provvidenza ci ha fatto incontrare" una regione ci sarà.
    Lo stato liberale pre-fascista era moribondo e Mussolini si assunse il compito di celebrare le esequie. E lo fece bene.
    Sul seguito ho già espresso le mie convinzioni negative, quindi non sto a tediarvi inutilmente.
    Il povero Pio XI ebbe una botta di caldo, o forse no, tuttavia dal 1931 in poi le facoltà dell'Azione Cattolica (Fuci...) furono ampiamente ridotte a suon di manganellate e lo sai perchè? Perchè in realtà la dentro stavano costruendo la Dc e il futuro democratico dell'Italia, ovviamente non in linea con l'educazione fascista. Mussolini prese il potere con un colpo di stato, figurati che importava a lui di risolvere i problemi dello Stato liberale, voleva rifare l'Impero Romano dimmi te...
    Riguardo al povero Paolo VI vorrei ricordare l'epoca del suo Pontificato. Mi limito a ricordare generalmente: cambiamenti epocali, culturali, sociali, politici, economici. La Chiesa cos'era al tempo se non un organismo asservito al potere della borghesia? Questo pensavano! la moda del tempo rifiutava la Chiesa; tutte le volte mi tocca leggere qui dei processi assurdi contro questo Papa, ma non si tiene conto del contesto!
    Ultima modifica di Popolare; 04-02-10 alle 18:24
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  6. #176
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e come lo vuoi l'accordo, scritto, orale, giurato? Il primo a non aver rispettato non siamo stati noi ma chi ha cacciato in malo modo gente dal proprio partito, quindi per quanto riguarda il rispetto dovresti guardarti allo specchio. Che il PDL non faccia la vittima della diffidenza altrui quando ha fatto di tutto per meritarsi questa diffidenza

    Ti do atto che tu non condividesti quei metodi e recentemente lo hai anche dichiarato
    Bah! A parte che le questioni passate qui non hanno alcun significato, mi pare ovvio che in caso di ballottaggio - di Grifo o di Popolare - per vincere bisognerà trovare un accordo, un patto, giurato o no non m'interessa, ma chiaro e vincolante certamente sì.
    Guardate che si sta prospettando una situazione interessante, non è mica detto che la sinistra debba trionfare proprio dappertutto. Ma dobbiamo attendere i risultati finali.

  7. #177
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul merito del tuo post merello, ma la questione è una sola: non ritengo assolutamente che Popolare possa rappresentare quei valori da te citati.
    Per le sue convinzioni, Popolare non dà garanzie di seria opposizione ai fenomeni politici disgregatori della società tradizionale e alla sovversione.
    Un eventuale voto a Popolare 'gratuito' alla fine si rivelerebbe uguale ad un voto dato a Cabra.
    Ripeto per l'ennesima volta: Popolare è toscano, fa parte di Azione Cattolica, frequenta la Fuci.. insomma, ti posso assicurare per esperienza personale che lui è tanta roba rispetto ai suoi colleghi di avventura.

    Probabilmente dice weekend, sicuramente adora la chitarra e il tuo popolo in cammino.

    Ma cerchiamo di andare avanti. Lo Spirito Santo soffia dove vuole, e l'organo, l'incenso e le candele in cera - che salgono verso il Cielo - sapranno essere più forti del cristianesimo democratico.

    Lasciamo a noi questa speranza e a lui la speranza opposta. Ma intanto giochiamocela insieme.

  8. #178
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Se la smettessimo con i personalismi?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #179
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,556
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    ma smettila che ancora ad urne aperte già chiedete cosa faremo al ballottaggio...ostridicolo:
    un conto è chiedere, un'altro è offendere il nostro candidato

  10. #180
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Io sono un uomo di Destra, tu un uomo di sinistra.

    Che apertura dovrei avere Popolare?
    Come ti ho già detto, non ho nulla da ridire su di te a livello umano.
    Sulle tue idee sì.
    E io sulle tue, tuttavia il rispetto è reciproco
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

 

 
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi al bivio tra Sel e Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 13:05
  2. Se è moderno il Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 14:35
  3. Zero+, 9 giugno, per un nuovo centrodestra
    Di umbevilla nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 22:49
  4. Per un nuovo centrodestra
    Di Lib. Centrista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 14:11
  5. Il nuovo elettore di centrodestra
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito